Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Buick Riviera
Citazione:Cacchio se è bella Maurizio!!! Il colore poi è la morte sua!!!

 

Cris, qui in Italia mi sembra che la maggior parte della gente non ha voglia di fare un caz.zo... Mi sto muovendo per cambiare casa e... preventivi che non arrivano, agenzie immobiliari da sollecitare, non ti danno le planimetrie... uno schifo. Bisogna chiamare 4/5 volte perchà ti diano retta e poi il mercato è fermo, chiediamoci perchÃ!


Concordo in toto..
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Maurizio, hai delle foto del paraurti posteriore smontato? Son sempre stato curioso di sapere come è fatto... ha una forma talmente complessa.. è un pezzo unico?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Caddy55, no, non ho fatto foto, pero ti dico che è un pezzo unico, con un sacco di roba attaccata:

- un'intelaiatura interna con un miliardo di bulloni

- le cornici cromate dei fanali (attaccate con viti)

- la gomma nera col bumper cord bianco, attaccata con bulloni

- la R centrale  attaccata con due bulloni

- i due piccoli rostri di gomma con bumber cord bianco (sempre bullonati)

- le luci della retro

- tutta la parte della fanaleria che è integrata nel paraurti e che è composta da mile pezzi (ma è tutta una struttura a parte).

A memoria mi sembra tutto. Il paraurti in se è però un pezzo unico e bellissimo.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:finalmente a casa!!! [Immagine: IMG-20140617-00347.jpg] [/size]

 [Immagine: IMG-20140617-00348.jpg] [/size]

 [Immagine: IMG-20140617-00346.jpg] [/size]


Minchia!

Che spettacolo sotto il sole sto colore.

E impressionante come queste macchine facciano si che qualsiasi tinta stia bene su di esse... a differenza dei catorcioni di oggi.

Quanto chiedeno da te per riverniciare un auto di queste dimensioni?
Cita messaggio
dipende da chi vai. Io ho fatto anche dei lavori di carrozzeria ed ho pagato l'equiìvalente di 3000 Euro  (+ 1200 euro di materiale). Ma se vai da un carrozziere di una grande città spendi almeno il doppio.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Beh!

Tanto di cappello...

La carrozzeria va valutata dal vivo e sotto il sole son tutte belle,ma se come dici sei contento il prezzo è appetibile.

Io ne ho spesi 6000 e ora ho la macchina da rifare fai tu!:'(
Cita messaggio
Sono abbastanza pignolo, ed il lavoro stavolta è stato fatto a regola d'arte!

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Che spettacolo, davvero bella complimenti. Uno dei migliori e particolari colori, ( a mio avviso bella anche in rosso rubino metallizzato e half-roof bianco, ma più comune e ogni tanto se ne trovano su Ebay). Noto che comunque le boattail stanno aumentando di prezzo negli USA...

Cita messaggio
Tutte le auto usa anni 70 e primi 80 stanno aumentando di prezzo negli USA. Le successive poi non saranno più collezionabili...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Tutte le auto usa anni 70 e primi 80 stanno aumentando di prezzo negli USA. Le successive poi non saranno più collezionabili...
Puoi spiegare meglio ....grazie in anticipo...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Citazione: 

Tutte le auto usa anni 70 e primi 80 stanno aumentando di prezzo negli USA. Le successive poi non saranno più collezionabili...
Puoi spiegare meglio ....grazie in anticipo...

 

Mi associo. Temo di non aver capito....
Cita messaggio
Volevo dire due cose:

 

Con la prima frase che nel recente passato le auto USA anni 70 primi 80 avevano prezzi bassissimi, da auto usate piú che d'epoca, ma che ora si sono rivalutate. Uma ottima Eldorado anni 70 qualche anno fa la portavi via a 4000 USD, oggi ce ne vogliono 20-30 mila.

 

Con la seconda frase che questa rivalutazione vale per i modelli fino ai primi anni 80. Per i successivi non si à verificata nè probabilmente si verificherá mai, perchà sono auto con nessun seguito tra i collezionisti, ne oggi e ne probabilmente nel futuro.

 

Um esempio: Oldsmobile standard size: rivalutate fino a metá anni 80, cioàle versioni RWD. Le  FWD dalla seconda metá degli anni 80 in poi valgono pochissmo e probabilmente non saranno mai considerate da collezione.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Volevo dire due cose:

 

Con la prima frase che nel recente passato le auto USA anni 70 primi 80 avevano prezzi bassissimi, da auto usate piú che d'Ãpoca, ma che ora si sono rivalutate. Uma ottima Eldorado anni 70 qualche anno fa la portavi via a 4000 USD, oggi ce ne vogliono 15-20 mila.

 

Con la seconda frase che questa rivalutazione vale per i modelli fino ai primi anni 80. Per i successivi non si à verificata nè probabilmente si verificherá mai, perchà sono auto con nessun seguito tra i collezionisti, ne oggi e ne probabilmente nel futuro.

 

Um esempio: Oldsmobile standard size: rivalutate fino a metá anni 80, cioàle versioni RWD. Le  FWD dalla seconda metá degli anni 80 in poi valgono pochissmo e probabilmente non saranno mai considerate da collezione.
Ok grazie, così è più chiaro.

Per quanto riguarda la tua prima affermazione, in linea di massima ad oggi parrebbe di si, ma ricordiamoci che negli anni novanta quando magari come giustamente dici tu una Eldo anni '70 la portavi via a 4000 dollari, nessuno avrebbe scommesso che si sarebbero rivalutate come invece lo sono oggi.

 

Sulla seconda affermazione sono in parte d'accordo, anche se con rare eccezioni (vedi Buick Grand National GNX della seconda metà degli anni '80, che prezzi ha preso. Un'auto che tra l'altro a me piace moltissimo). Ma al di là dei gusti personali, ciò che voglio dirti è che secondo me, di sicuro anche lì ci sono dei modelli (è vero, pochi) destinati ad aumentare di valore. Magari non oggi... 
Cita messaggio
Le auto degli anni 90 sono sostanzialmente simili a quelle degli anni 2000. Non c'è lo stacco generazionale di stili e soluzioni meccaniche che c'era prima degli anni 80. Anni '50 -> '60 -> '70 in ogni decade c'era motivo per "sentire" le differenze, anche in ambito europeo, tra un'epoca e l'altra. Non parliamo delle pre-50...

 

Poi il nulla: se oggi guidi un'Alfa 164 (a parte airbag e ESP), e chiudi gli occhi è la stessa cosa che guidare una macchina odierna. Prova con una Triumph Tr2 :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:   

 

Cerchiamo di non andare O/T però  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Toronado67,

 

io parlavo chiaramente in termini generali. Ci sono sicuramente alcuni modelli post 1985 che si rivaluteranno in un futuro, ma pochissimi, mosche bianche, e questa pochezza à il riflesso della perdita di personalitá del prodotto. Mentre praticamente tutte le auto fino ai primi anni 80 si sono oggi apprezzate e considerate collezionabili. Non à poi vero che negli anni 90 nessuno pensava che le auto anni 70 non sarebbero diventate collezionabili. Anzi, lo sapevano tutti perchà considerate le ultime vere auto made in USA (basta guardare le riviste del settore dell'epoca); come sanno tutti che le post-85 non lo saranno mai. Chi avrá il coraggio di restaurare quel cesso della Malibu degli anni 90? Nessuno. E lo sanno tutti anche oggi.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Della serie: manca un ponte e ci sono 40 gradi e una piscina disponibile!

 

[Immagine: IMG-20150214-01545.jpg] 

 

 

[Immagine: IMG-20150214-01544.jpg]

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Così fai anche prima a lavarti le mani.. GRANDE!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Scemo io che ho speso i soldi per comprare un lettino con le rotelle per lavorare sotto la macchina....................... :furiosi:  

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Spettacolo!!!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
:ok:  :ok: :ok:  

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)