Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perdita olio AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#1
salve ragazzi ,

ho una camaro dell'80 350cid

e' da un po' di giorni che vedo qualche macchia di olio sotto e dato che sta' venendo la bella stagione la vorrei mettere a puntino ...



ho una domanda anche se qualcuno di voi potrebbe dirmi ...."perche' non la porti dal meccanico???!!!!"



be' premetto che sulle cam,aro sono un po' un profano ma di meccanica un po' me ne intendo e mi piace molto molto il fai da te !





avevo una domanda da farvi ..





ho notato che la perdita viene dalla parte superiore posteriore del motore solamente quando vai su di giri ( quindi in pressione ) ma non riesco a capire se potrebbe essere la guarnizione del distributore di corrente o se addirittura la guarnizione del manifold carburatore nella parte post?



e' capitato a qualcuno di voi ? mi sapreste dire + che altro se il collettore ha una sua guarnizione ...perche' nei siti dei ricambi non la trovo (ecklers - jegs' - summit - ecc ecc )

vi rego aiutatemi !
Cita messaggio
#2
Devi cercare intake gasket o intake manifold gasket! Prendi magari quelle della felpro in gomma che vanno meglio.



Comunque prima sarebbe meglio se tu capisci bene dove c? la perdita, pulisci tutto bene e poi magari con una pila guardaci, la lavi, fai un giretto per farlo uscire e poi guardi subito.



Al max prendi un kit completo di guarnizioni per il tuo motore, in modo che se lo smonti e poi ti accorgi che non ? quella ma perde da un' altra, o magari rompi un' altra guarnizione sei tranquillo.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#3
[quote name='Tarizza' post='127266' date='28/4/2008, 13:29']Devi cercare intake gasket o intake manifold gasket! Prendi magari quelle della felpro in gomma che vanno meglio.



Comunque prima sarebbe meglio se tu capisci bene dove c? la perdita, pulisci tutto bene e poi magari con una pila guardaci, la lavi, fai un giretto per farlo uscire e poi guardi subito.



Al max prendi un kit completo di guarnizioni per il tuo motore, in modo che se lo smonti e poi ti accorgi che non ? quella ma perde da un' altra, o magari rompi un' altra guarnizione sei tranquillo.



Ciao![/quote]



tanks !

see you! :approv:
Cita messaggio
#4
La guarnizione posteriore del collettore di aspirazione ? in gomma..

Per la perdita controlla il bulbo olio se lo hai vicino allo spinterogeno potrebbe anche essere lui il responsabile
Cita messaggio
#5
:approv:



Bah!



se non vuoi smontare il collettore o lo spinterogeno (the distributor, in angloamericano) basta passare due o tre volte uno straccio imbevuto di diluente sulla giunzione tra collettore e monoblocco, aspettare che si asciughi bene tutto, spalmarci con le dita una striscia d silicone nero, aspettare 12 ore prima di rimettere in moto, e te ne sbatti di tutte le guarnizioni.



Per? se ti perde da sotto o peggio, dal mezzo del bulbo dell'olio, occorre proprio cambiarlo.



ciao



:ccowbiy:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)