03-06-21, 01:03 PM
un piccolo dettaglio che non conoscevo, ma non si smette mai di imparare, tant'è... i K code hanno un altro contrappeso anteriore (soprannominato "the hatchet") fissato in testa all'asse a camme tramite un pin, oltre al damper anteriore, che serve a compensare il maggior peso delle bielle e della bulloneria da 3/8, va da se che il flywheel ha un contrappeso maggiore, portato da 28 a 30oz. Ovviamente, a causa della presenza del contrappeso anteriore, ii timing gears e la catena sono più sottili di un 289 normale, non dimentichiamo che la K code arriva a 6200 giri, contro i 4400 delle C/A code..
![[Immagine: dcafc65f21cc5121fa4779cb7c5b96d5.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181216/dcafc65f21cc5121fa4779cb7c5b96d5.jpg)
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1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
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