Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5? Cruisin' Rodeo - 12-13 luglio - Buccinasco (Milano)
[quote name='dragone' post='141839' date='15/7/2008, 12:56']....non pensate che molti appassionati non vogliono vedere le loro bimbe impolverate.

Non per la polvere in se sulla macchina, ma di pi? per dopo lavarla (bisogna usare molta H2O) e perch? essa entra in ogni dove arrivando a provocare in alcuni casi anche danni a livello motoristico..[/quote]



Sai Marco, anch'io sono uno che si preoccupa molto della macchina, dei dettagli, del lato estetico, meccanico, ecc.. per? leggendo la maggior parte dei commenti su questo raduno (premetto che ero ad un matrimonio e avevo diversi impegni) sono "bello...per? la polvere". Siccome la location era molto bella e non si trattava di un ranch, mi chiedo oggi dove stiano andando gli appassionati di questo genere di raduni. Cio? non sono il tipo che sbatte la macchina in mezzo ai rovi o che prova gusto a vedere sassi proiettati sul cofano per? io torno sempre sullo stesso tasto: ma perch? i partecipanti ad un raduno "classico" pensano piuttosto a "vivere" il raduno o il giro turistico?? Crediamo forse che a Villa d'Este (o soprattutto il giorno dopo x il pubblico) non ci sia polvere?? Perch? quando ho parcheggiato la Mustang nella piazza di Belgioioso, nessuno ha pensato ai "vandali" o alla "polvere" ma insieme al sottoscritto si ? proiettato nel ristorante pensando al profumo dello zafferano dell'invitante risotto?? Perch? quando giravo le colline modenesi con il Registro 124 Sport pensavamo solo a guardare il road book per trovare la prossima cantina traboccante di lambrusco??



Ho l'impressione che piuttosto che niente si debba sempre criticare sta caxxo di polvere (che a me d? fastidio anche fisicamente, eh...) quando si s? benissimo che ? parte integrante del raduno "statico" come lo ? l'imprevisto del fotografo professionista che striscia la fiancata con la sua Rolleiflex in pelle di coccodrillo o l'esagitato a stelle e strisce che lancia il pargolo sul cofano.



Anche per questo ho diradato e dirader? sempre di pi? la mia presenza a questo genere di raduni, lo so che non succede niente se non vengo io...ma ho la sensazione che si stia diffondendo un po' di insofferenza. E questo a prescindere dal fatto che ci siano solo Ram, F250, Mustang GT o Expedition oppure storiche di rilievo.



Le nostre macchine sono splendidi gioielli ai nostri occhi (e non solo) ma io inviterei molti a riflettere: non sono algide Delahaye o inarrivabili Cord o Duesenberg, non sono Ferrari mono-esemplare o Lamborghini montate a mano, se abbiamo paura di un po' di polvere, se crediamo di aver vanificato anni di restauri e migliaia di euro se gli organizzatori non sono stati in grado di trovare posti "asettici" per la nostra americana, secondo me stiamo esagerando un pochino. Soprattutto se consideriamo che in tantissimi raduni si vedono equipaggi che con la Delahaye o la Lamborghini ci vengono dal Belgio in pieno inverno...



Cio? in sostanza, non sono bamboline, bimbe della mamma, cioccolatini, tesorini, sono MACCHINE perdio e la loro essenza ? stare sulla strada, e la loro dote ? farci sognare guidandole.



Come sempre, e con infinita umilt?, questa ? la mia modesta opinione. :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
5? Cruisin' Rodeo - 12-13 luglio - Buccinasco (Milano) - da nigel68 - 15-07-08, 02:28 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)