09-06-09, 11:15 PM
[quote name='nigel68' post='219028' date='9/6/2009, 22:59'][quote name='ESA' post='218994' date='9/6/2009, 21:59']avrei creduto il contrario, cio? una batteria di carburatori ? piu rognosa da settare al 100% rispetto ad un singolo carburatore pi? grosso..[/quote]
Esa, settare una batteria ? una cosa, il suo rendimento un altra
Nel senso che ? s? un casino, ma i risultati sono per forza migliori, basta vedere cosa facevano nel Can-Am con i motori Chevy (tipo sulle Lola o McLaren)... e senza compressori e cagate varie...
[url="http://media.photobucket.com/image/lola%20t70%20engine%20carburetor/s10man/Lola%20T-70/partengine7.jpg"]http://media.photobucket.com/image/lola%20...partengine7.jpg[/url]
(? un modello)
[/quote]
[quote name='mopar' post='219032' date='9/6/2009, 23:03']Condotti semplici e diretti, un corpo per cilindro . carburazione perfetta. I quadricorpo sono un compromesso, vanno bene ma sono lontani dalla carburazione perfetta. La lungheza dei condotti ? per forza diversa da clindro a clindro, quelli pi? lontani dal carb sono sempre pi? magri[/quote]
chiaro. ma esiste un collettore per 8 singoli carburatori per il 351w? sarebbe una libidine, soprattutto per gli occhi
Esa, settare una batteria ? una cosa, il suo rendimento un altra
Nel senso che ? s? un casino, ma i risultati sono per forza migliori, basta vedere cosa facevano nel Can-Am con i motori Chevy (tipo sulle Lola o McLaren)... e senza compressori e cagate varie...
[url="http://media.photobucket.com/image/lola%20t70%20engine%20carburetor/s10man/Lola%20T-70/partengine7.jpg"]http://media.photobucket.com/image/lola%20...partengine7.jpg[/url]
(? un modello)
[/quote]
[quote name='mopar' post='219032' date='9/6/2009, 23:03']Condotti semplici e diretti, un corpo per cilindro . carburazione perfetta. I quadricorpo sono un compromesso, vanno bene ma sono lontani dalla carburazione perfetta. La lungheza dei condotti ? per forza diversa da clindro a clindro, quelli pi? lontani dal carb sono sempre pi? magri[/quote]
chiaro. ma esiste un collettore per 8 singoli carburatori per il 351w? sarebbe una libidine, soprattutto per gli occhi
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."