Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMC PACER
#1
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e subito vorrei chiedere informazioni sull'auto del titolo.

Avrei la possibilit? di rimettere in strada una AMC PACER immatricolata nell'81 in Italia.Internamente ? impeccabile.Nessun segno di maltrattamenti o altro.Esternamente ? in buonissimo stato.Magari un giro dal carrozziere lo dovr? fare, ma tutto sommato ? davvero messa bene.

Unico problema ? che aprendo il cofano, ho trovato di tutto, tra cui anche gusci di noci(ho un'idea su chi possa essere stato :banana: ).Tutto mi farebbe pensare che l'auto ? rimasta ferma per un p?.Non ho ancora provato il suo funzionamento putroppo.Quindi non so se parte, se funziona il cambio, se girano le rupote.Insomma, la parte meccanica ? tutta da verificare.

Ora, avrei mille domande da farvi ma comincio con due:

1) io sono di Como.Qualcuno sa a chi potrei rivolgermi per una visione dell'auto e del suo stato??

2) nell'ipotesi che tutto funzioni, e quindi decidessi di farle rivivere giorni migliori, ? un'auto in cui gli eventuali pezzi di ricambio sono ancora disponibili o molto difficoltosi da reperire??



In attesa di una vostra risposta, vi posto qualche foto.



[Immagine: img00028cu6.jpg]



[Immagine: img00030jf7.jpg]



[Immagine: img00031ap1.jpg]



[Immagine: img00032mm8.jpg]





Che ve ne pare??
Cita messaggio
#2
Avendone due, non posso dirti che : PRENDILA ....

Non so se la tua sia 6 o 8 cilindri, se abbia il condizionatore o meno, ma in queste condizioni va sicuramente presa . La parte meccanica si trova senza problemi, e per la carrozzeria con un po' di pazienza su ebay si trova di tutto. Senza considerare che in Svizzera francese c'? un appassionato che ne ha parecchie smontate per pezzi.

8 cilindri ? molto divertente, il 6 ? un po' anemico. E il condizionatore ? necessario se la vuoi usare d'estate. Se non la vuoi, fammi sapere che la prendo io....

Per la visione, a Lugano conosco un ottimo meccanico che ne ha avute diverse, ed ha riparato le mie...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Dimenticavo, c'? una sezione apposta per presentarsi, sarebbe cosa buona e giusta se tu lo facessi.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
In effetti l'ho pensato dopo.Corro subito nella sezione apposita.

Per il resto invece, l'auto ? una 8 cilindri.A proposito, quanti cavalli dovrebbe avere??

Il meccanico di cui mi parli, sarebbe disposto a spostarsi, o devo portarla io col carrattrezzi??

Comunque che dire, manca la prova pi? importante.E cio? l'accensione e il funzionamento.

Quali potrebbero essere le parti pi? critiche?Un amico mi diceva che se per caso non dovesse funzionare il cambio, sarebbe da lasciar perdere in quanto difficilissimo da reperire.Ma dalle tue parole sembra che non sia cos?.O sbaglio??



Avrei un milione di domande da fare........ :banana: :omino:
Cita messaggio
#5
Il meccanico lo conosco bene, non avrebbe problemi a venire a Como. Il cambio auto ? un Chrysler 904 con campana diversa, si mette tranquillamente a posto se fosse rotto. Ma sono cambi robusti.

Per le domande, falle. O qui o in PM
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
OK.Allora le farei qui, almeno le vedono tutti e comincio a conoscere un p? di voi :banana:

Non vorrei far riderela gente ma, i gusci di cui parlavo potrebbero anche essere stati i topi.E' per quello che dico che secondo me l'auto ? rimasta ferma un pezzo.Al coperto sicuramente, visto lo stato della carrozzeria e degli interni.Il problema potrebbe anche essere che sti rattacci hanno il brutto vizio di rosicare qualsiasi cosa, e potrebbero anche aver "assaggiato"qualche cavo o altro.

Comunque vedremo al momento dell'accensione.

E solo dopo potrei eventualmente parlare di costi per la rimessa a punto.

L'8 cilindri che caratteristiche tecniche ha??Cilindrata?Cavalli?
Cita messaggio
#7
Bella la Pacer! Dove l'hai trovata?

Anni fa, se non erro dietro la vecchia sede dell'Autosei, ricordo di un piccolo parcheggio con un Grand Wagoneer, uno Scout e una Caddy, semi abbandonati, che scempio........

Io ero interessato a un Blazer S10 2.8 ma dopo averlo provato avevo detto loro di tenerselo (davvero bello ma un chiodo pauroso) :banana:

Scusate per l'O/T
Cita messaggio
#8
[quote name='AleG' post='138441' date='26/6/2008, 08:53']Bella la Pacer! Dove l'hai trovata?

Anni fa, se non erro dietro la vecchia sede dell'Autosei, ricordo di un piccolo parcheggio con un Grand Wagoneer, uno Scout e una Caddy, semi abbandonati, che scempio........

Io ero interessato a un Blazer S10 2.8 ma dopo averlo provato avevo detto loro di tenerselo (davvero bello ma un chiodo pauroso) :banana:

Scusate per l'O/T[/quote]



Ciao.L'ho trovata da un amico che ha un'Autodemolizione.Infatti quella ? la fine che dovrebbe fare se non trova da venderla :omino:
Cita messaggio
#9
Dovrebbe avere 5000 di cilindrata e 150 hp. E su una macchina leggera si sentono, pur non essendo un mostro di potenza. Se il destino ? la demolizione, troviamole una casa accogliente....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
mitica la pacer... :banana: salvala da un destino crudele...non io..ma qualcuno lo far? volentieri al tuo posto...

ciao e benvenuto tra noi!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#11
[quote name='mopar' post='138448' date='26/6/2008, 09:02']Dovrebbe avere 5000 di cilindrata e 150 hp. E su una macchina leggera si sentono, pur non essendo un mostro di potenza. Se il destino ? la demolizione, troviamole una casa accogliente....[/quote]





Da quello che so dovrebbe essere un 4.8, 8 cilindri.Ma per i cavalli mi avevano detto una cosa tipo 100 al massimo.Anche se mi sembrava un p? strano.
Cita messaggio
#12
Il motore ? un 304, quindi 5000.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
Be , sar? tutta coppia allora
Cita messaggio
#14
Fa piacere che qualcuno si interessa anche a queste macchine sicuramente meno conosciute delle solite mustangcamarocharger...... :banana:

Salvala o falla salvare.....



:omino:
Cita messaggio
#15
[quote name='dragone' post='138455' date='26/6/2008, 09:13']Fa piacere che qualcuno si interessa anche a queste macchine sicuramente meno conosciute delle solite mustangcamarocharger...... :banana:

Salvala o falla salvare.....



:omino:[/quote]



Be insomma, chiaro che una RT piacerebbe a tutti

OT: nessuno nel forum ha una EL CAMINO?
Cita messaggio
#16
Hai voglia...C'? un El Camino bellissima...se vai sulla sezione "le vostre americane",->General Motors la troverai.. :banana:
Cita messaggio
#17
Bel ritrovamento una Pacer V8, viste le condizioni ? sicuramente da salvare.

I topi sono una costante, tutte le macchine che ho preso e che erano ferme da un po' avevano il loro bravo nido di topi.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#18
[quote name='jetsky' post='138458' date='26/6/2008, 09:16']Be insomma, chiaro che una RT piacerebbe a tutti

OT: nessuno nel forum ha una EL CAMINO?[/quote]





in gergo tecnico, devi "sbisigare" un po' nel forum.. ci troverai di tutto! :banana:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
Complimenti per il ritrovamento. Assolutamente da salvare. Se ti servono contatti, ricambi, consigli, sei nel posto giusto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name='TEO 199' post='138460' date='26/6/2008, 09:18']Hai voglia...C'? un El Camino bellissima...se vai sulla sezione "le vostre americane",->General Motors la troverai.. :banana:[/quote]





:omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)