29-09-08, 03:23 PM
[quote name='bronzo' post='156578' date='29/9/2008, 15:16'][quote name='ronald66' post='156561' date='29/9/2008, 14:06'][quote name='Tarizza' post='156555' date='29/9/2008, 13:34'][quote name='nigel68' post='156549' date='29/9/2008, 12:47'][quote name='Tarizza' post='156542' date='29/9/2008, 12:14']Sono cose che non ho mai capito, come ? possibile che auto anni 80/90 con 200/250 hp andassero circa come le mopar con 350 hp malcontati.... [/quote]
Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.
[/quote]
Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...
[/quote]
secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...
insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli
[/quote]
Ascoltate tutti ...ora non ho tempo...guardatevi tutti le partenze...ho messo seconda quasi sempre a 4800 giri eppure stavo davanti a tutti...a parte con esa perch? sono partito bevendo un caff?...in ogni caso sui 200 metri dovete calcolare che un manuale con 3.73 ha una cambiata in pi? e vuol dire tanto...
il pistol grip stock ? altissimo...non ? che sia il massimo della velocit? in cambiata...quando mi passavano lo facevano mentre ero in cambiata tra seconda e terza...cento metri in pi? per farla andare su in terza e poi volevo vedere...
con una carburazione vomitevole tanto che il "direttore di gara" all'ultima partenza mi stava fermando perch? scoppiettava ad ogni accelerata...
l'unica che mi ha fatto davvero paura ? stata la Mustang di Flat (parlando di stock)...sono partito bene ma tra la mia cambiata in terza mi ha passato come niente...
come ho gi? detto "sul campo" ? tutta un'altra storia...anche i cento cv in pi? possono non fare la differenza se non sei un manico o se non hai pratica...e se hai paura e anticipi le cambiate...non dico c@zz@te...se ascoltate il sound si capisce...
Con Gianda non mi ? entrata nemmeno la terza...ho "sfollato" (come dicevo da ragazzino in moto) e pensavo di trovarmi un paio di valvole sul cruscotto...mi sono c@g@to addosso ma ho continuato perch? non ho saputo resistere al confronto con l'altra RR...
Con le macchine a posto la vedo davvero dura per le ford...
sono invece rimasto impressionato dalla Camaro di Tarizza...non avrei mai creduto andasse cos? forte...
Onore comunque a tutti...mi sono divertito senza rompere...le macchine andavano tutte forti e hanno dato tutte spettacolo...
COmplimenti a tutti.
[/quote]
gran bella macchina la tua....ma mi sembra che trovi troppe scuse!!!! niente di personale naturalmente
Matteo, essenzialmente per rapporto peso-potenza, credo... pi? grip delle gomme, distribuzione delle masse e miglior efficienza della trasmissione.
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Quindi se l' avessimo fatta sui 400 mt sarei uscito davanti...
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secondo me da la linea di partenza cambia poco 250 o 350 hp, tanto sgommano tutte 2 , e dopo che contano i cavalli verso la fine della seconda e inizio della terza...le gare vere di 1/8 di miglio, hanno dei differenziali cortissimi che quando escono dai 200 mt sono gia in terza e quasi ai massimi giri...
insomma non vela prendete se avete perso su 1/8 di miglio, anche se avevate piu cavalli
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Ascoltate tutti ...ora non ho tempo...guardatevi tutti le partenze...ho messo seconda quasi sempre a 4800 giri eppure stavo davanti a tutti...a parte con esa perch? sono partito bevendo un caff?...in ogni caso sui 200 metri dovete calcolare che un manuale con 3.73 ha una cambiata in pi? e vuol dire tanto...
il pistol grip stock ? altissimo...non ? che sia il massimo della velocit? in cambiata...quando mi passavano lo facevano mentre ero in cambiata tra seconda e terza...cento metri in pi? per farla andare su in terza e poi volevo vedere...
con una carburazione vomitevole tanto che il "direttore di gara" all'ultima partenza mi stava fermando perch? scoppiettava ad ogni accelerata...
l'unica che mi ha fatto davvero paura ? stata la Mustang di Flat (parlando di stock)...sono partito bene ma tra la mia cambiata in terza mi ha passato come niente...
come ho gi? detto "sul campo" ? tutta un'altra storia...anche i cento cv in pi? possono non fare la differenza se non sei un manico o se non hai pratica...e se hai paura e anticipi le cambiate...non dico c@zz@te...se ascoltate il sound si capisce...
Con Gianda non mi ? entrata nemmeno la terza...ho "sfollato" (come dicevo da ragazzino in moto) e pensavo di trovarmi un paio di valvole sul cruscotto...mi sono c@g@to addosso ma ho continuato perch? non ho saputo resistere al confronto con l'altra RR...
Con le macchine a posto la vedo davvero dura per le ford...
sono invece rimasto impressionato dalla Camaro di Tarizza...non avrei mai creduto andasse cos? forte...
Onore comunque a tutti...mi sono divertito senza rompere...le macchine andavano tutte forti e hanno dato tutte spettacolo...
COmplimenti a tutti.
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gran bella macchina la tua....ma mi sembra che trovi troppe scuse!!!! niente di personale naturalmente
78 mercury cougar xr7 351m/400