Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info acquisto Mustang V8 1966! Help novellino....
#1
Salve a tutti, mi chiamo Andrea, piacere! :handddd:

Questo ? il mio primo post e voglio chiedervi dei consigli/chiarimenti in merito all'acquisto di una bellissima Ford Mustang del 1966.

Ne ho vista gi? qualcuna, 1 in particolare mi ispira molto per come ? messa e il prezzo accessibile.



Sinceramente, mi vergogno un po' a dirlo, non ci capisco molto di questo genere di macchine ma ? molto tempo che sono affascinato dalla Mustang e finalmente ho deciso di acquistarne una.

Quindi, visto la mia ignoranza in materia, chiedo a voi che siete sicuramente pi? competenti come mi devo comportare prima dell'acquisto per non rimanere fregato.



Questi sono i dati che ho della macchina (scusate se non vi posto il link ma ho paura di invogliare qualcuno a soffiarmi l'eventuale affare....... :handddd: ):

Ford Mustang 289 V8 1966 Motore 4700 V8 200 cv automatico 3 marce (ma i cavalli sono giusti? perch? da un'altra parte ho letto che questo motore ne ha 290!)



La mia paura non riguarda l'estetica perch? se la carrozzeria e la parte sotto hanno qualche macchia di ruggine riesco a vederlo anche io, ma non so come valutare il motore se ? affidabile o meno!

Premetto che la macchina ancora la devo andare a vedere, ma intanto ho parlato con il venditore e gli ho chiesto chiarimenti riguardo al motore e questo ? quello che mi ha detto:

"il motore internamente non lo abbiamo toccato, abbiamo sostituito alcune parti esterne che si erano rovinate con il tempo e quindi non da nessun problema.

Il tachimetro segna 70.000 miglia ma non posso garantirti l'autenticit? in quanto il quadro strumenti non ? il suo originale (gli interni sono stati tutti rifatti) e inoltre i tachimetri americani una volta arrivati a 99.999 miglia ricominciano da 0.

Comunque posso assicurarti che il motore non ha dato mai problemi anche perch? ? stato sicuramente precedentemente riguardato in america perch?, come puoi vedere dalle foto, ? stato riverniciato.

Accendendolo parte al primo colpo e non emette fumo bianco, cosa questa importante per valutare se un motore sta apposto!"



Questo ? quello che mi ha detto il rivenditore, che ne dite?

Vi allego la foto del motore

[Immagine: 8motoreridwt9.jpg]



Comunque, diciamo che il motore ? ok, a cosa devo stare attento e controllare periodicamente?

Per esempio il cambio automatico com'?? ? delicato?

E' meglio far ispezionare la macchina da qualcuno bravo ogni tanto oppure sono motori come quelli dei trattori :yeaaah: che durano un'eternit? senza troppi accorgimenti?





Un'ultima cosa che vorrei capire sulle prestazioni che non sono riuscito a trovare:

questo motore, quanti secondi impiega sul classico 0-100 km/h all'incirca?

Il cambio automatico a 3 marce com'?? voglio dire 3 marce sono poche e visto che i cavalli invece sono tanti io mi immagino che sia tipo a presa diretta (praticamente in seconda sia ci parti da fermo sia ci arrivi a 120!)



Ragazzi intanto grazie, e scusate se ho detto qualche cavolata in merito!

Se mi viene in mente qualche altra cosa vi chieder?!
Cita messaggio
#2
Il motore come il vano motore sono stati ampiamente pasticciati , quindi non oso immaginare il resto.



Parti dal VIN e da quanto costa
Cita messaggio
#3
a parte che dovrebbe essere una mustang, non una mustung.... compra un paio di libri, fatti mandare il vin ed il trim code e decodificalo, vedi come sono stati modificati gli interni ed il colore esterno. se il venditore dichiara 200cv sar? sicuramente una C code e credo che non abbia nemmeno il servosterzo...insomma se te la vende per 8/10 mila massimo potresti anche starci...
Cita messaggio
#4
E mi farei dire dal venditore anche il numero di casting (fusione) del monoblocco, per essere sicuri di quello che stai comprando. Targata o non targata? Macchina in Italia o ancora negli USA? Non fa fumo bianco, ma magari azzurro ( consuma olio)....meglio controllare.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
il motore ? stato riverniciato montato, le fascette sono colorate di blu, cos? come i manicotti....secondo me non ci hanno fatto proprio niente...



perch? ? stato sicuramente precedentemente riguardato in america perch?, come puoi vedere dalle foto, ? stato riverniciato. :yeaaah: :handddd:
Cita messaggio
#6
Giusto Baraz, infatti anche lo spinterogeno e le flange degli headres sono azzurre.....un bel restauro a bomboletta.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
Non ce ne sono tante grigie del 66, potrebbe essere quella di Firenze: interni rifatti neri e carrozzeria grigia con stripes bianche. Ha i colapasta e non cerchi fantasia.

13500 neuri pi? immatricolazione sono tanti ma, con i prezzi che ci sono in giro, neanche tantissimi.

Se ? lei ? inserzionata su Autoscout (con 290 cavalli :yeaaah: )
Cita messaggio
#8
Eccomi!

Prima di tutto scusate per aver scritto MUSTUNG invece di MUSTANG, lo so come si scrive ma probabilmente ? stato un errore dato dall'orario..... :handddd:



Tornando al discorso auto quindi, da quello che leggo non ? che vi entusiasmi molto....!

Praticamente mi sono lasciato ingannare dall'estetica del motore che mi sembra abbastanza curata ma fondamentalmente ? solo pura apparenza!



Cmq vi allego il link dell'inserzione cos? potete valutare bene di cosa sto parlando, anche perch? sta abbondantemente sopra i 10.000?........

e poi magari qualcuno di voi l'ha vista gi? dal vero e mi pu? dire se ne vale la pena!

[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132872536"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132872536[/url]

e altre foto pi? dettagliate si trovano anche qui verso met? pagina:

[url="http://www.valentinagarage.it/autoinvendita/showroom_testo.php"]http://www.valentinagarage.it/autoinvendit...wroom_testo.php[/url]



Vi ringrazio, mi state aiutando moltissimo a non commettere un'imprudenza! :yeaaah:
Cita messaggio
#9
Aggiungo inoltre che se per caso qualcuno di voi mi pu? consigliare un buon acquisto di una Mustang o qualche buon rivenditore sicuro e affidabile nel centro italia ne sarei felice!

Io ho visto anche topcaritalia.it che ne ha diverse ma stanno tutte sui 20.000?! :yeaaah:
Cita messaggio
#10
@Andreino85: avrai sicuramente notato che sul sito del dealer c'erano altre mustang a prezzi pi? alti. Ci sar? un perch?, no?

Che quella di tuo interesse sia stata riverniciata e che gli interni non siano stati riportati all'originalit? non ci piove ma ? sempre una questione di gusti: a qualcuno piace l'originale al 100%, a qualcun' altro va bene anche "rivisto"...purch? sia fatto bene.

Tu hai avuto la buona idea di sottoporre il tuo potenziale acquisto al migliore team di esperti reperibile in Italia (alcuni tra questi si sono gi? espressi).

Un altro al posto tuo sarebbe andato di corsa a staccare un assegno affascinato dal motore pulito e dalla verniciatura con le stripes.

Da non esperto in mustang ribadisco la mia posizione: ce ne sono in giro di pi? care e messe peggio, almeno per quello che si vede dalle foto. Il volante potevano anche cambiarlo, gi? che c'erano. Il cruscotto non mi piace (magari ? il suo...non lo so ma non mi piace).

Se non altro non ci hanno sbattuto su quattro cerchi cromati di fantasia ma hanno mantenuto i colapasta.
Cita messaggio
#11
[quote name='pierato' post='141163' date='11/7/2008, 09:40']@Andreino85: avrai sicuramente notato che sul sito del dealer c'erano altre mustang a prezzi pi? alti. Ci sar? un perch?, no?

Che quella di tuo interesse sia stata riverniciata e che gli interni non siano stati riportati all'originalit? non ci piove ma ? sempre una questione di gusti: a qualcuno piace l'originale al 100%, a qualcun' altro va bene anche "rivisto"...purch? sia fatto bene.

Tu hai avuto la buona idea di sottoporre il tuo potenziale acquisto al migliore team di esperti reperibile in Italia (alcuni tra questi si sono gi? espressi).

Un altro al posto tuo sarebbe andato di corsa a staccare un assegno affascinato dal motore pulito e dalla verniciatura con le stripes.

Da non esperto in mustang ribadisco la mia posizione: ce ne sono in giro di pi? care e messe peggio, almeno per quello che si vede dalle foto. Il volante potevano anche cambiarlo, gi? che c'erano. Il cruscotto non mi piace (magari ? il suo...non lo so ma non mi piace).

Se non altro non ci hanno sbattuto su quattro cerchi cromati di fantasia ma hanno mantenuto i colapasta.[/quote]





Si ? vero, ho notato anche io che in giro ci sono Mustang in vendita che sono messe peggio (almeno in foto) e che costano di pi?!

A me sinceramente non mi interessa che sia originale, ma che mi attiri esteticamente! (so che ? sbagliato ma una bella riverniciata con in pi? gli stripes a me piace mltissimo!)

Il venditore mi ha detto che gli interni sono stati rifatti da poco, il cruscotto non ? il suo originale e la vernice fuori ? stata rifatta in america ma ha ammesso lui stesso che non vale molto come verniciatura (praticamente da lontano fa scena ma da vicino si notano delle imperfezioni).



Per me l'importante ? che stia apposto il motore perch? se ha qualche problema non saprei dove sbattere la testa! poi se fuori ha bisogno di essere riverniciata meglio ancora cos? la faccio fare come voglio e se anche dentro ha bisogno di una rinfrescata meglio anche qui perch? conosco un negozietto che fa questi lavori molto bene!



Il problema ? che ? difficile trovarne una che sia stato ritoccato solo il motore; daltronde chi decide di metterci le mani lo fa per bene e ritocca anche l'estetica!
Cita messaggio
#12
occhio che la fretta ? cattiva consigliera..

segui il consiglio dei saggi, acculturati e arriva all'acquisto pi? preparato. ti risparmierai brutte sorprese (almeno qualcuna)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
[quote name='Andreino85' post='141164' date='11/7/2008, 09:53']Per me l'importante ? che stia apposto il motore perch? se ha qualche problema non saprei dove sbattere la testa! poi se fuori ha bisogno di essere riverniciata meglio ancora cos? la faccio fare come voglio e se anche dentro ha bisogno di una rinfrescata meglio anche qui perch? conosco un negozietto che fa questi lavori molto bene![/quote]

Ecco invece sarebbe meglio l'esatto opposto..auto sana e senza ruggine ma con la meccanica da revisionare che un "cammuffo" riverniciato alla buona sul marcio con la meccanica funzionante..alla fine ? pi? semplice ed economico metter mano alla meccanica che alla carrozzeria..
Cita messaggio
#14
[quote name='gtotiger' post='141166' date='11/7/2008, 10:08'][quote name='Andreino85' post='141164' date='11/7/2008, 09:53']Per me l'importante ? che stia apposto il motore perch? se ha qualche problema non saprei dove sbattere la testa! poi se fuori ha bisogno di essere riverniciata meglio ancora cos? la faccio fare come voglio e se anche dentro ha bisogno di una rinfrescata meglio anche qui perch? conosco un negozietto che fa questi lavori molto bene![/quote]

Ecco invece sarebbe meglio l'esatto opposto..auto sana e senza ruggine ma con la meccanica da revisionare che un "cammuffo" riverniciato alla buona sul marcio con la meccanica funzionante..alla fine ? pi? semplice ed economico metter mano alla meccanica che alla carrozzeria..

[/quote]





E' lo so che sarebbe meglio l'esatto contrario, ma ho paura perch? ? un mondo che non conosco e non saprei neanche a chi appoggiarmi nella mia zona!

Per me la cosa migliore sarebbe quella di prenderne una gi? bella e pronta ma salgono molto di prezzo!



Cmq se mi dite che ? pi? facile mettere le mani sul motore che sulla carrozzeria allora alla fine tante preoccupazioni non devo averne, no?

Quanto costa far revisionare il motore?



Gioved? prossimo cmq la vado a vedere questa Mustang, prima di tutto vedo se mi piace esteticamente e poi gli chiedo se me la fa provare.



Ma quali sono poi i problemi che eventualmente pu? dare questo motore?

Se parte subito senza fumi strani e marcia bene di cosa mi dovrei preoccupare?

:yeaaah: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#15
Quoto gtotiger: meglio sana col motore da rivedere (visto che riverniciare un'auto costa praticamente come un motore :yeaaah: )



Comunque tutte le macchine sono uguali: se si accendono e camminano bene funzionano! Facci pi? di un paio di chilometri, magari anche nel traffico. Senti come cambia, come prende giri, se singhiozza, se tira indietro, se si scalda troppo...le solite cose, insomma.

Pi? lussuoso sarebbe provarla con un meccanico di fiducia o, per lo meno, con uno che sappia quanti cilindri ci sono sotto al cofano (pare una battuta ma un "meccanico" mi ha chiesto se la mia Camaro era diesel... :handddd: )
Cita messaggio
#16
[quote name='gtotiger' post='141166' date='11/7/2008, 10:08'][quote name='Andreino85' post='141164' date='11/7/2008, 09:53']Per me l'importante ? che stia apposto il motore perch? se ha qualche problema non saprei dove sbattere la testa! poi se fuori ha bisogno di essere riverniciata meglio ancora cos? la faccio fare come voglio e se anche dentro ha bisogno di una rinfrescata meglio anche qui perch? conosco un negozietto che fa questi lavori molto bene![/quote]

Ecco invece sarebbe meglio l'esatto opposto..auto sana e senza ruggine ma con la meccanica da revisionare che un "cammuffo" riverniciato alla buona sul marcio con la meccanica funzionante..alla fine ? pi? semplice ed economico metter mano alla meccanica che alla carrozzeria..

[/quote]





meglio un rottame nel suo pieno splendore che una farloccata che si dimostra un vero rottame .



Non gli darei pi? di 8000 ? e per i soldi che chiede a questo punto mi sembra molto pi? bella quella di wolwerline .
Cita messaggio
#17
vogliamo parlare del fumo bianco che non f? e delle striper fatte male con photoshop ?



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 420ridgd5.jpg][/url]



penso che per vendere un' auto non ci sia pi? limite alla vergogna.
Cita messaggio
#18
@Blue Oval

IMHO: Si e no... Il rottame non te lo godi (? divertente dal punto di vista tecnico perch? ricostruisci un veicolo), la "farloccata" (ammesso che sia) invece s?. Sicuramente per? nella "farloccata" bisogner? spendere dei soldi per cui, meglio aspettare un p? e prenderla gi? pronta e finita.



PS=Il rottame ? divertente se il restauro lo si segue e se lo si fa da solo. Dal momento che lo si da in mano ad un professionista (carrozzerie, meccanico, ecc.) non ha pi? senso se non poco.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
@Blue Oval

Magari ? fredda...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#20
[quote name='Flaviospeed' post='141182' date='11/7/2008, 12:14']@Blue Oval

Magari ? fredda...[/quote]





si anche secondo m? ? fredda ma mi faceva sorridere la cosa .



Preferisco un' auto sincera nei sui difetti piuttosto che un' auto sincera nei suoi pasticci perch? ? molto pi? difficile sistemare una cosa pasticciata che una rovinata ma originale. :yeaaah:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)