Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrare i cerchi a raggi
#1
I cerchi a raggi hanno bisogno di manutenzione, ed effettivamente nell' ultimo periodo ho notato che passando con il dito si comincia a sentire che qualche raggio ha preso gioco ed andrebbe quindi tirato.



Ovviamente credo che dietro ci sia un lavoro completo di equilibratura del cerchio.



Purtroppo non conosco nessuno che lo sappia fare, se magari qualcuno ? cos? gentile da aiutarmi a trovare qualche buon gommista o anzianotto in grado di sistemarmeli mi sarebbe di aiuto.



Ovviamente cerco qualcuno in zona se possibile.



Grazie!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#2
la tua caddy ha cerchi a raggi "veri" oppure dei semplici copricerchi a raggi? La mia Eldo aveva questi ultimi ("wire wheel covers").



Risposte: nel primo caso, serve s? tirarli; non ? che i biciclettai lo fanno? Qui s?.



Nel secondo caso ("wire wheel covers") non serve tirarli, perch? non sono vere ruote a raggi. Per? ogni tanto smontavo tutti i copricerchi io stesso, sia perch? i raggi erano fuoriusciti dalla lore sede e sia perch? senza smontarli era impossibile pulire i copricerchi come si deve. Un lavoraccio da cani, ma ? facile, basta armarsi di pazienza ed olio di gomito.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#3
Ho i cerchi a raggi non originali cadillac



tipo questi:



[Immagine: spokes009.jpg]
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#4
Dovresti sentire la Borrani. I cerchi a raggi delle GT italiane ogni tanto andavano tirati. Sono qui a Rozzano.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
come ti ho detto domenica a novara c? .....
Cita messaggio
#6
Grazie, vediamo se magari si trova qualcosa nel canaveis, altrimenti mi sposter? pi? in l? come mi avete detto.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#7
I cerchi sono stati tirati ed ora la macchina va bene, prima vibrava un pochettino.



Purtroppo per? ho un raggio rotto nel filetto interno, quindi non si pu? registrare e resta molle.



Con un p? di attack ? stato fermato giusto perch? non fosse rumoroso, ma va comunque sostituito.



Qualcuno ha info da darmi su dove reperirli? come fare a capire che tipo ho io e cosa dovrei ordinare, ne prenderei qualcuno in pi? per scorta....



Grazie!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)