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17 o 18? - Mustang 94/98
#1
17 o 18? Gommati rispettivamente 245/45 e 245/40.

Devo decidermi. Qui sotto la Mustang originale con i 17 e gomme 245/45.



[Immagine: GT.jpg]



Cosa ne dite? 17 o 18?

All'anteriore potrei montare fino le 275, ma non mi va, visto che la uso sempre. Inoltre, ammesso che possa mettere pneumatici differenti tra anteriore e posteriore, dietro potrei montare fino le 315, ma per lo stesso motivo di prima non vorrei andare oltre le 275. Quindi al massimo potrei fare 245 + 275, ma se non riesco omologarle metter? le 245 sia davanti che dietro. Il problema dunque ? questo: Secondo voi, 17 o 18?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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#2
Su che cerchi?

Basandomi su questa foto ti direi 17",sar? per il colore giallo e i cerchi molto chiari,ma d? l'impressione di avere troppo poca gomma...

solo che con cerchi differenti e il colore (la tua ? nera) potrebbe cambiare "faccia"..

Decisione difficoltosa eh?
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#3
Se hai l'omologazione...assolutamente 18"...darebbero una rinfrescata totale all'auto come non puoi immaginare...



senza pensarci due volte...i prezzi negli states sono praticamente identici...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#4
Teo, la "poca gomma" ? solo un'impressione...la spalla ? il 45% di 245 mm...non poco...

sembra bassa perch? la macchina ? altissima...



dovrebbe tagliarle le molle (tanto non ? che abbia prestazioni cos? esaltanti da aver bisogno di un particolare assetto)! :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#5
[quote name='bronzo' post='143458' date='23/7/2008, 21:38']Teo, la "poca gomma" ? solo un'impressione...la spalla ? il 45% di 245 mm...non poco...

sembra bassa perch? la macchina ? altissima...



dovrebbe tagliarle le molle (tanto non ? che abbia prestazioni cos? esaltanti da aver bisogno di un particolare assetto)! :furiosi:[/quote]



vero,hai ragione anche te...ma anche il colore fa la sua parte... :furiosi:



Dai,taglia ste molle allora :furiosi:



(per me 245/45 sono gi? troppo basse,mi sembra di viaggiare su un mattone con quelle gomme)
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#6
Non farei vecchio Teo :furiosi: ...ti sei fatto condizionare troppo :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:

? una sportiva (vabb?...una Mustang) moderna...i cerchi dal diametro largo con gomma bassa ci stanno tutti...e nella guida allegra ti assicuro che fanno la differenza...



capisco su una storica nata con i 14 o i 15...ma su una moderna...ESAGERA!!!! Anzi...avrei omologato anche qualcosa in pi?...





sul Ram volevo i 22" in luogo dei 17"...ma ho paura per i passaruota...e mi sa che metter? i 20"...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#7
P.S. i cerchi della Fiesta Turbo del 91 su quella Mustang sono davvero vomitevoli...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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#8
Ah...cerchi da 18 razze nere e canale cromato.......



mano a mano che mi vengono le idee da zarro scrivo... :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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#9
[quote name='bronzo' post='143464' date='23/7/2008, 21:49']Non farei vecchio Teo :furiosi: ...ti sei fatto condizionare troppo :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:[/quote]

:furiosi: :furiosi: :furiosi: A parte questo...ho provato un audi con le stesse gomme e sospensioni originali e mi sembrava un mattone...sar? perch? non sono abituato,sar? perch? mi sono innamorato del "beccheggio" della auto USA... :furiosi: (oppure per le buche presenti sul suolo italiano,che non sia pista)
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#10
Capo, neanche pensarci......da 18 ovviamente.......

Perch????? Bronzo ha sintetizato tutto.....



:furiosi:
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#11
il 17 porta sfiga.... quindi metti i 18 e morta li! :furiosi:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#12
Esa ha sintetizzato...... :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:





Azz...sul Ram ho i 17... :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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#13
ti do i 18" del charger :furiosi:
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#14
[quote name='bronzo' post='143466' date='23/7/2008, 21:52']Ah...cerchi da 18 razze nere e canale cromato.......



mano a mano che mi vengono le idee da zarro scrivo... :furiosi:[/quote]



Quoto in pieno!! :furiosi:
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#15
[quote name='baraz' post='143522' date='24/7/2008, 08:16']ti do i 18" del charger :furiosi:[/quote]



Oltre ai 17 ho omologati "solo" i 20 e i 22........................................................ :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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#16
[quote name='bronzo' post='143466' date='23/7/2008, 21:52']Ah...cerchi da 18 razze nere e canale cromato.......



mano a mano che mi vengono le idee da zarro scrivo... :furiosi:[/quote]

Esatto Paolo, ti stai intamarrendo????
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#17
[quote name='bronzo' post='143531' date='24/7/2008, 08:41'][quote name='baraz' post='143522' date='24/7/2008, 08:16']ti do i 18" del charger :furiosi:[/quote]



Oltre ai 17 ho omologati "solo" i 20 e i 22........................................................ :furiosi:

[/quote]





sul ram i 22" ? la morte sua....... :furiosi: :furiosi: i cerchi del charger sono 5 x 4.155, dovrebbero andare anche sul ronzo del flaviuz....
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#18
[quote name='Gianda03' post='143546' date='24/7/2008, 10:20'][quote name='bronzo' post='143466' date='23/7/2008, 21:52']Ah...cerchi da 18 razze nere e canale cromato.......



mano a mano che mi vengono le idee da zarro scrivo... :handddd:[/quote]

Esatto Paolo, ti stai intamarrendo????

[/quote]



Io sono sempre stato tamarro....ho solo imparato che ci sono dei casi in cui ci si pu? sbizzarrire (come su un Ram SS/T del 97 gi? tamarro di suo) ed altri in cui ? meglio seguire determinate linee guida...



una storica ? una storica...se la si restaura lo si fa per riportare in vita un pezzo di storia...ed ? giusto farlo nel modo pi? corretto possibile...



sulle moderne non ho limiti...odio le customizzazioni a m? di tuning e kit estetici di plastica...ma per il resto....... :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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#19
17x9 Cobra R '95 (275/40R17)



[Immagine: shambles-1996-cobra-3.jpg]





17x9 + 17x10,5 Bullitt (255/40R17 + 275/40R17) con assetto



[Immagine: crides000027.jpg]





18x9 + 18x10 Saleen (265/35R18 + 295/35R18)



[Immagine: 18inch-chrome-saleen-1998-mustanggt.jpg]





18x9 + 18x10 Saleen (Ahhh... Che musica il 281!)



[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#20
Tra quelli che hai postato io sceglierei questo: 17x9 + 17x10,5 Bullitt (255/40R17 + 275/40R17) con assetto
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