Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NITRO DRAG DAY 2008
#1
  • Data: 27-28 Settembre 2008 (stesso week end da 8 anni)

  • Luogo: Aeroporto di Rivanazzano

  • Tipologia (raduno, ritrovo, festa paesana): Gara internazionale accelerazione

  • Evento Statico o Cruising: Statico e Competitivo

  • Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): Associazione Italiana Piloti Dragracing

  • Edizione: ottava

  • Ingresso (gratis, pagamento): 10 Euro sabato, 15 Domenica, 20 week-end, sconto 5 euro x chi proviene da oltre 800 km

  • Limitazioni auto: nessuna

  • Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): asfalto per gara e raduno, erba per mezzi assistenza e parcheggio

  • Possibilit? di ombra: no

  • Sicurezza auto: si, Protezione Civile Garlasco

  • Altre auto non americane: si

  • Moto: si ma non per gara

  • Ristorazione e servizio bar: si

  • Musica e concerti: sabato sera

  • Contatto telefonico: 335-1368255

    web www.dragster.it



    Buonasera a tutti, apro questa discussione per proporre ai possessori, e soprattutto ai preparatori di auto americane, la partecipazione alla nostra gara; il NITRO Drag Day nasce nel 2001 non come un raduno ma come una gara, ll raduno e` un corollario gradito ma non e` il nodo dell'evento, motivo questo per il quale non abbiamo mai spinto piu` di tanto la partecipazione di auto "tuning", intese come neon, alettoni NOS finto e stereo a palla; se qualcuno desidera organizzare un raduno all'interno dell'evento puo` contattarci, abbiamo deciso di non occuparcene direttamente ma offriamo volentieri collaborazione logistica. Alla gara parteciperanno molte auto (per la maggior parte americane) del campionato francese ATD e tutti i dragster Super Comp e Competition, oltre a molte Super Street e Super Gas. La gara e` ad indice, come da regolamento ACI-CSAI e Francese e, come in Francia e Svizzera, e` aperta ad ogni tipo di vetture. Grazie al sistema di cronometraggio completo, siamo in grado di organizzare la competizione sia su 1/4 che su 1/8 di miglio, ovviamente dividendo le categorie; l'1/8 di miglio ci e` stato richiesto da prototipi slalom ed autocross che hanno i rapporti corti, ma e` possibile per un ragionevole numero di concorrenti, organizzare una categoria a parte.

    Per iscriversi alla gara e` necessaria la licenza CSAI, ma per le vetture regolarmente immatricolate il costo della licenza giornaliera sara` compreso nell'iscrizione.

    Per qualsiasi info non esitate a contattarci

Cita messaggio
#2
Peccato sia nella stessa domenica di Treviglio.... purtroppo si divideranno anche i partecipanti.... sigh...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#3
[quote name='Tarizza' post='143633' date='24/7/2008, 19:18']Peccato sia nella stessa domenica di Treviglio.... purtroppo si divideranno anche i partecipanti.... sigh...[/quote]



Gia`, purtroppo noi non possiamo spostarla, il 13 e 14 c'e` la gara a Vichy in Francia, se anticipassimo anche solo di una settimana non verrebbero i dragster, se la posticipassimo scoppierebbe l'ennesima guerra con la Sadurano
Cita messaggio
#4
grazie dell'invito, tuttavia, chi sei? :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#5
E' buona norma presentarsi prima! :handddd:
Cita messaggio
#6
[quote name='attila' post='143645' date='24/7/2008, 20:10']grazie dell'invito, tuttavia, chi sei? :handddd: :handddd:[/quote]



L'organizzatore, Lorenzo Lauro

nato a Genova il 04-11-59 altezza mt. 1.84 occhi azzurri capelli....brizzolati

presidente Associazione Italiana Piloti Dragracing

autore del regolamento dragracing Italiano e collaboratore di quello Francese

organizzatore del cronometraggio e consulente preparazione piste ufficiale del campionato dragster ATD francese

responsabile tecnico e socio fondatore della defunta IDRA (Italian Drag Racing Association) che organizzava negli anni '90 il campionato italiano dragracing per moto

dottore in Farmacia (ho esercitato per 15 anni, poi ho preferito il mondo delle corse)

Preparatore di motori da competizione, principalmente turbo e volumetrici

*******

ex possessore di una meravigliosa Corvette del 77 preparata personalmente con bielle e pistoni forgiati, teste Edelbrock, sidepipes complete in inox compressore volumetrico, NOS, iniezione elettronica Holley, assetto su uniball, ammortizzatori Bilistein e balestra in fibra di carbonio, il tutto per circa 650 hp (nel '96).... ex perche` se l'e` portata via la mia ex moglie nel 2000.

Auto possedute Lotus Elise I serie trasformata volumetrica, BMW M3 E36 in fase di preparazione, Fiat Coupe` turbo 16 v.

Preparo auto europee in California e, ogni tanto, anche americane (moderne, non mi piacciono i carburatori)

siti web www.dragster.it ********
Cita messaggio
#7
Benvenuto e complimenti per le mille cose che fai :handddd: :handddd:



:handddd:
Cita messaggio
#8
Cerchiamo di non esagerare per favore. Qui si parla solo del raduno postato da Nitro.



@Nitro

Hai un volantino per caso? Cos? lo metto nel calendario.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#9
Ripulita la discussione. Finiamola qui, grazie.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#10
A Rivanazzano non organizzava gi? "qualcun'altro"...?



@ Tarizza: personalmente non mi piace l'idea di trovarmi di fianco honda s2000 e punto gt....

andr? sicuramente a TREVIGLIO...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
[quote name='Flaviospeed' post='143702' date='24/7/2008, 21:22']Cerchiamo di non esagerare per favore. Qui si parla solo del raduno postato da Nitro.



@Nitro

Hai un volantino per caso? Cos? lo metto nel calendario.[/quote]



Ciao Flaviospeed, grazie per la considerazione! Il volantino non so come postarlo sul forum, comunque lo trovi qui [url="http://www.dragster.it/2008/NDD08/ndrc_locandina+efi_596x768.jpg"]http://www.dragster.it/2008/NDD08/ndrc_loc...efi_596x768.jpg[/url]
Cita messaggio
#12
[quote name='bronzo' post='143716' date='24/7/2008, 21:35']A Rivanazzano non organizzava gi? "qualcun'altro"...?



@ Tarizza: personalmente non mi piace l'idea di trovarmi di fianco honda s2000 e punto gt....

andr? sicuramente a TREVIGLIO...[/quote]



Si questo anche io, sia perch? mi era piaciuta la scorsa volta, che per il clima, che per l' amicizia.....



Mi spiace solo che siano in concomitanza e alla fine i vari partecipanti si dividano.



Mi sarebbe comunque piaciuto guardare dragster, ecc...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#13
[quote name='bronzo' post='143716' date='24/7/2008, 21:35']A Rivanazzano non organizzava gi? "qualcun'altro"...?



@ Tarizza: personalmente non mi piace l'idea di trovarmi di fianco honda s2000 e punto gt....

andr? sicuramente a TREVIGLIO...[/quote]



Non voglio innescare polemiche su chi ha cominciato ad organizzare; noi a Rivanazzano siamo andati quando l'asfalto era ancora troppo vecchio per non rischiare di rovinarlo (l'anno era quello delle elezioni del primo governo Berlusconi), quindi non abbiamo organizzato. Ora l'asfalto e` sano, quindi si puo` correre, quindi organizziamo. Il Nitro Day e` l'ultimo week end di settembre, come tradizione da 8 anni, prima a Marzaglia, dallo scorso anno a Rivanazzano, in futuro vedremo, perche` siamo sempre in crescita ed i prossimi passi saranno i Top Fuel, ma a Rivanazzano non possono correre.



Per quanto riguarda la pubblicita`, mi scuso ma non era mia intenzione anche perche`, a parte Edelbrock, la mia ditta si occupa principalmente di Sport Compact (auto europee e giapponesi), quindi non credo di fare concorrenza a nessuno qui.



Per il fatto di non amare il trovarsi fianco a fianco americane e giapponesi-europee, e` un punto di vista, ma fondamentalmente la vedo una "prevenzione", e se guardi all'estero, in molti casi questo tipo di prevenzione e` superata, specialmente dove i numeri sono bassi (inteso come numero di iscritti) sia da una parte che dall'altra. In Francia ad esempio, le auto europee e giapponesi corrono tranquillamente con le americane, sia d'epoca che moderne, e tutti si divertono in gare con 100 macchine. Quando mai pensi che sara` possibile organizzare una gara di sole americane con questi numeri in Italia?
Cita messaggio
#14
[quote name='Tarizza' post='143727' date='24/7/2008, 21:52'][quote name='bronzo' post='143716' date='24/7/2008, 21:35']A Rivanazzano non organizzava gi? "qualcun'altro"...?



@ Tarizza: personalmente non mi piace l'idea di trovarmi di fianco honda s2000 e punto gt....

andr? sicuramente a TREVIGLIO...[/quote]



Si questo anche io, sia perch? mi era piaciuta la scorsa volta, che per il clima, che per l' amicizia.....



Mi spiace solo che siano in concomitanza e alla fine i vari partecipanti si dividano.



Mi sarebbe comunque piaciuto guardare dragster, ecc...

[/quote]



Ma ci saranno sicuramente i dragster????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
[quote name='bronzo' post='143740' date='24/7/2008, 22:15'][quote name='Tarizza' post='143727' date='24/7/2008, 21:52'][quote name='bronzo' post='143716' date='24/7/2008, 21:35']A Rivanazzano non organizzava gi? "qualcun'altro"...?



@ Tarizza: personalmente non mi piace l'idea di trovarmi di fianco honda s2000 e punto gt....

andr? sicuramente a TREVIGLIO...[/quote]



Si questo anche io, sia perch? mi era piaciuta la scorsa volta, che per il clima, che per l' amicizia.....



Mi spiace solo che siano in concomitanza e alla fine i vari partecipanti si dividano.



Mi sarebbe comunque piaciuto guardare dragster, ecc...

[/quote]



Ma ci saranno sicuramente i dragster????????

[/quote]



Da 8 anni a questa parte, al NITRO DAY di settembre ci sono sempre stati, e ci saranno anche quest'anno, questi somo quelli che c'erano l'anno scorso al sabato [url="http://www.dragster.it/2007/Rivanazzano%20NDD%2007/elenco%20iscritti%20super%20bis.pdf"]elenco iscritti classi Super NDD07[/url] poi la Domenica molti sono partiti a causa della pioggia
Cita messaggio
#16
[quote name='NITRO' post='143739' date='24/7/2008, 22:14']Per il fatto di non amare il trovarsi fianco a fianco americane e giapponesi-europee, e` un punto di vista, ma fondamentalmente la vedo una "prevenzione", e se guardi all'estero, in molti casi questo tipo di prevenzione e` superata, specialmente dove i numeri sono bassi (inteso come numero di iscritti) sia da una parte che dall'altra. In Francia ad esempio, le auto europee e giapponesi corrono tranquillamente con le americane, sia d'epoca che moderne, e tutti si divertono in gare con 100 macchine. Quando mai pensi che sara` possibile organizzare una gara di sole americane con questi numeri in Italia?[/quote]



Giusto, punti di vista...ti assicuro che la maggior parte di noi preferirebbe correre con 5 americane piuttosto che con 200 auto tra Nissan, BMW e Fiat...

infatti ? un forum di appassionati di auto americane.



Prevenzione perch?? So per certo che una qualsiasi Jap 4 cilindri preparata pu? dare la merd@ alle nostre vecchiette sul quarto...

quello cha cambia a prer mio ? lo spirito e la passione che ci spinge a percorrere km e rischiare anche di rompere...



punti di vista...



preferisco rompere correndo contro una mustang che contro una ronzojap 4 cilindri....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
no, dai proprio contro una Mustang no! :pigna: :pigna: :haha:
Cita messaggio
#18
[quote name='bronzo' post='143742' date='24/7/2008, 22:45'][quote name='NITRO' post='143739' date='24/7/2008, 22:14']Per il fatto di non amare il trovarsi fianco a fianco americane e giapponesi-europee, e` un punto di vista, ma fondamentalmente la vedo una "prevenzione", e se guardi all'estero, in molti casi questo tipo di prevenzione e` superata, specialmente dove i numeri sono bassi (inteso come numero di iscritti) sia da una parte che dall'altra. In Francia ad esempio, le auto europee e giapponesi corrono tranquillamente con le americane, sia d'epoca che moderne, e tutti si divertono in gare con 100 macchine. Quando mai pensi che sara` possibile organizzare una gara di sole americane con questi numeri in Italia?[/quote]



Giusto, punti di vista...ti assicuro che la maggior parte di noi preferirebbe correre con 5 americane piuttosto che con 200 auto tra Nissan, BMW e Fiat...

infatti ? un forum di appassionati di auto americane.



Prevenzione perch?? So per certo che una qualsiasi Jap 4 cilindri preparata pu? dare la merd@ alle nostre vecchiette sul quarto...

quello cha cambia a prer mio ? lo spirito e la passione che ci spinge a percorrere km e rischiare anche di rompere...



punti di vista...



preferisco rompere correndo contro una mustang che contro una ronzojap 4 cilindri....

[/quote]



Sul "ronzojap" ti do ragione, quei cancheri (mosqitos come chiamano a Pomona le Honda all motor, cioe` non sovralimentate) fanno un rumore che non piace neppure a me! Il turbo invece cambia tutto.... il soffio della turbina smorza le pulsazioni indipendentemente dal numero di cilindri, e ti assicuro che negli USA corrono dei V8 turbo stradali da 2.000 hp che le giap se le mangiano in un boccone.



Sulla prevenzione mi permetto di insistere: vincere o rompere e` questione di esperienza: in Francia e Svizzera hanno iniziato prima con le americane, e le giap che sono arrivate dopo si sono trovate inizialmente in difficolta`. In Italia e` successo il contrario, europee e giapponesi hanno iniziato prima, c'e` tra di noi chi ha gia` fatto 40 gare negli ultimi anni, sia in Italia che all'estero, non puoi considerare un'onta prender merd@ da un veterano!
Cita messaggio
#19
[quote name='attila' post='143749' date='24/7/2008, 23:04']no, dai proprio contro una Mustang no! :pigna: :haha: :haha:[/quote]





Speriamo di no.... :pigna:



ma sempre meglio che contro una 300zx o una Silvia..................
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#20
Che senso ha un confronto di una storica americana V8 da due tonnellate di ferro con una Jap ultramoderna 4 cilindri sovralimentata di plastica che posso usare come riscaldamento prima degli squat per le gambe??????



nessuna polemica eh...ma sono due mondi ben differenti...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)