Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moonshine
#1
[url="http://www.youtube.com/watch?v=tSbteUHn2Vo"]Moonshine[/url]



notare il marcatissimo accento del sud



Il nome deriva dal fatto che il Whiskey veniva prodotto al "chiaro di luna"



Le mie ultime letture non hanno fatto che aumentare la mia passione per questa "cultura": si narra che i Bootleggers, abbiano dato origine alle gare automobilistiche poi regolamentate dalla NASCAR.



Il modo pi? facile per trasportare a valle gli avanzi delle colture era quello di distillarlo! chi arrivava primo a destinazione vendeva...



ho un amico che mi aspetta, in SC per farmelo assaggiare ma occhio che non tutto il White Liquor ? buono! alcuni lo tagliano con solventi ed altre porcate!!



vi far? sapere e aggiorner? questo post man mano che vado avanti con il libro (che ho preso su Ebay e riporta la scritta "US NAVY PROPERTY")
Cita messaggio
#2
Il Whiskey non si degusta a piccoli sorsi,accompagnato da altrettanti piccoli sorsi di acqua fresca? :winns:
Cita messaggio
#3
Molti pezzi high performance negli anni quaranta erano appunto per i bootleggers che dovevano scrollarsi di dosso i cops locali. E molti piloti erano davvero bravi e si davano battaglia nei circuiti con macchine modificate . Ma credo che Funnycar possa dirci qualcosa a questo proposito.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
[quote name='mopar' post='144137' date='27/7/2008, 22:01']Molti pezzi high performance negli anni quaranta erano appunto per i bootleggers che dovevano scrollarsi di dosso i cops locali. E molti piloti erano davvero bravi e si davano battaglia nei circuiti con macchine modificate . Ma credo che Funnycar possa dirci qualcosa a questo proposito.[/quote]



C'era un articolo su questo,su AWM.. :winns:
Cita messaggio
#5
[quote name='TEO 199' post='144132' date='27/7/2008, 21:12']Il Whiskey non si degusta a piccoli sorsi,accompagnato da altrettanti piccoli sorsi di acqua fresca? :winns:[/quote]



....? una "moda" da fighetta italiani che credono di sapere come si beve il Whisky Scozzese...in realt? l'acqua (di solito di fonte, ma ? uguale, basta che non sappia di cloro) serve a diluire il whisky che in Scozia ? molto molto forte come gradazione. L'acqua aiuta a scoprirne i profumi e gli aromi di torba, affumicatura e quant'altro. Se provi a dire ad un italiano medio di diluire il whisky con acqua ti guarda come se stessi scherzando..."mica ? un liquore da donne...si beve forte e puro, no?" E' comunque molto una questione di gusti.



[url="http://www.scotchwhisky.net/drinking/index.htm"]http://www.scotchwhisky.net/drinking/index.htm[/url]



Come pure bere il Gin puro con l'angostura...da noi nessuno lo beve se non diluito (guarda caso) con la tonica...



Il WhiskEy con la "e" credo sia solo americano, e non ne so pi? di tanto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Perfetto. :winns: .Grazie,motivo in pi? per prendere per il culo qualcuno :ciglia:

A me personalmente non piace,ma son gusti
Cita messaggio
#7
son curioso di sapere che faccia farebbe un Redneck a proporgli il W. con l'acqua haha che in effetti serve con una "bevanda" tipo Lagavulin.





lo Shine invece ? trasparente o quasi, infatti ? chiamato White Liquor perch? non ? invecchiato nelle Botti (Oak Barrel).



Veniva venduto fuori orario o la domenica, quando i negozi erano chiusi, questo per farne aumentare il prezzo! (adesso si trovano Liquor Stores aperti a qualsiasi ora). Comunque secondo me la maggior parte ? veleno! Alcune grandi distillerie (Steam Plant) erano costruite con radiatori e muffler provenienti da automobili, saldate tra di loro per fare i condensatori: a lungo andare il piombo contenuto nelle saldature veniva rilasciato tant'? vero che ? stato stabilito che quantit? di puombo superiori ad una parte su un milione ? dannoso/fuorilegge. In alcuni campioni sequestrati ne sono state ricontrate diverse centinaia/milione. Le Steam Plants avevano il distillaotre al centro e tutt'intorno i fermentatori in modo da avere sempre pronto un Mash da distillare.



I Bootleggers non venivano considerati criminali, ma solo evasori fiscali perch? non pagavano le tasse.
Cita messaggio
#8
[quote name='attila' post='144174' date='28/7/2008, 10:45']...lo Shine invece ? trasparente o quasi, infatti ? chiamato White Liquor perch? non ? invecchiato nelle Botti (Oak Barrel).[/quote]



Ecco..mi sono sempre chiesto perch? nella contea di Hazzard il whisky fosse bianco... :winns:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)