17-12-18, 12:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-18, 12:05 PM da nigel68.)
Ciao a tutti, ok bisogna attendere il testo di legge e potrebbe cambiare tutto per l'ennesima volta, ma ho l'impressione che lo prenderemo in quel posto...dove lo pigliano le anatre...
Se verrà applicata una tantum come par di capire sulle nuove immatricolazioni, c'è da chiarire se vetture nuove di fabbrica o prima immatricolazione italiana. Nel secondo caso, verrà applicata anche a tutte le auto importate e immatricolate la prima volta in italia? Come si può quantificare le emissioni inquinanti (siano esse CO, NOx o minchià te varie) di una vettura che non ha tali dati nella scheda tecnica, pensiamo a una qualsiasi americana storica?
Â
Siccome non sono ferrato in materia, le americane "moderne" che passano via TUV hanno poi a libretto una classe di emissioni? O un quantitativo SPECIFICO DI CO emessa? Ho la vaga sensazione che ne scaturirà un putiferio senza senso... tipico effetto di quando le norme sull'automobile vengono partorite da dei deficienti seriali.
Se verrà applicata una tantum come par di capire sulle nuove immatricolazioni, c'è da chiarire se vetture nuove di fabbrica o prima immatricolazione italiana. Nel secondo caso, verrà applicata anche a tutte le auto importate e immatricolate la prima volta in italia? Come si può quantificare le emissioni inquinanti (siano esse CO, NOx o minchià te varie) di una vettura che non ha tali dati nella scheda tecnica, pensiamo a una qualsiasi americana storica?
Â
Siccome non sono ferrato in materia, le americane "moderne" che passano via TUV hanno poi a libretto una classe di emissioni? O un quantitativo SPECIFICO DI CO emessa? Ho la vaga sensazione che ne scaturirà un putiferio senza senso... tipico effetto di quando le norme sull'automobile vengono partorite da dei deficienti seriali.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of