Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gomme
#1
mi ? venuta voglia di montare gomme 255/70 al posto delle 255/60 dietro ovviamente....... su cerchio da 7 anche se cooper tires consiglia il 7.50......



lo so ? una gomma gigantesca di pi? ancora delle 275-60 ma ? per questo che mi intriga : mi riempirebbe tutto lo spazio e potrei alzarla ancora un ' po' .



cosa dite faccio una stro///ta?
Cita messaggio
#2
vai esagerare va smpre bene , l?importante ? ce ci stia ......



ma mettere un cerchio del 15 ?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#3
si a starci ci sta .... 2? sarei l'unico o il 1? non importa , ma il discorso ? questo :



il T/A a me piace con il retro alto ma non alto e con le gomme che sembrano francobolli, si naturalmente il mio combo sarebbe sul cerchio da 15 ......... eh volevo rifarmi lo scarico perch? gratta sui marciapiede ma stamattina mi ? venuto in mente la spalla da 70 !!!!!



devo sentire se me le collaudano regolarmente .
Cita messaggio
#4
anche a me piace con le gomme che riempono il passaruota ed il culetto ben alto .........



la mia ex alky aveva le ben smisurate 295/60 sul 15 e mmi faceva impazzire...............esagera fin te lo permettono
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#5
il cambio della lunghezza di rotolamento cosa comporta?

al massimo della compressione del retrotreno, quanto ti rimane di distanza tra il pneumatico e il parafango?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
Ma hai i 14"???



Onestamente punterei sul 15...se la vuoi bella tamarra basterebbero le 275/60 al posteriore ma con cerchio da almeno 8/8,5...



addio cerchi originali per?...



anche il mio scarico tocca sulla rampa dei box...di brutto...prima o poi lo lascio gi? dagli headers...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
gratta gratta che ti passa.................



metti dei dossi di gomma e risolvi in un minuto il problema...
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#8
No...aspetto di romperlo cos? ho la scusa per farmi un artigianale che adesso ? troppo silenziosa.... :omino: :omino: :omino: :omino: :ciglia: :haha: :haha: :haha:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
no io ho fatto omologare 235 e 255 ... ho ancora le 235 su i 4 angoli ma dietro ? ora di cambiarle ha ha ha neanche 2000 km ha ha ha ha ho il 7 davanti e l' 8.5 dietro con un offset molto accentuato tant'? vero che dopo aver montato gli ammortizzatori nuovi e abassato il muso 1pollice e mezzo la macchina mi rimane si rasaerba ma tende a essere troppo bassa dietro ......... non che sia brutta da vedere ...... ma se voglio montare le 255 / 60 dietro ora come ora ho 2 scelte ;

o rimetto i cerchi originali (e anche questo no mi dispiacerebbe) o cambio il biscottino .....

allora siccome gi? ci sono gli headers che sono al limite , e siccome mi piace la "pancia" delle gomme larghe su cerchio relativamente stretto ho pensato questo :



225/70-15 su fiocco di neve front

255/70.15 sempre sul fiocco di neve rear

per forza di cose la devo alzare dietro di 10 cm ...... ho cos? i passaruota pieni , l'assetto rastrello e davanti sono a filo gomma/parafango (molto drag) mi libero definitivamente del problema di stanza degli headers perch? con le 225-70 al posto di 235-60 mi si alza quel che basta (ha ha ha) ........e dopo vediam cosa dicono gli ing della mctc ....... comunque dalle 255-60 a 255-/0 ci sono 2 inc in pi? di diametro e a mente ? circa il 17% in pi? di circonferenza di rotolamento .......per? io ci cambio la coppia conica........mmmmhhh la vedo dura !
Cita messaggio
#10
Come fai ad omologarle? Il rotolamento non pu? essere superiore del 5%...o hai santi in padiso<<<<7motorizzazione o la vedo dura purtroppo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
[quote name='bronzo' post='147449' date='16/8/2008, 22:01']Come fai ad omologarle? Il rotolamento non pu? essere superiore del 5%...o hai santi in padiso<<<<7motorizzazione o la vedo dura purtroppo...[/quote]



non si era detto che a padova fanno miracoli con le GM ??



ho comunque un punto a mio favore : non escono dalla sagoma, casomai limo i numeri come nel bronx !
Cita messaggio
#12
si a padova c'? San Antonio! 3 o 4 anni fa (o anche piu non ricordo) sull'opel astra mi aveva fatto il miracolo delle 235-35-19!

provare per credere

[Immagine: GUIDO%20ANGELI.jpg]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#13
..............comunque non so voi ma a me sembra che nell'ultimo periodo un po tutti si siano fatti prendere dal cerchio nero ........... stamattina avevo tra le mani una rivista e neanche farlo apposta 3 modelli completamente differenti in allestimento speciale con cerchi neri !



pi? ci penso e pi? mi convinco che il cerchio nero a me piace davvero tanto sia con carrozzeria nera o chiara



p.s. ho letto che la machina del cattivo ? sempre nera io per? sono buono
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)