Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
articoli.......
#1
su cruisin l'ennesimo articolo che declama le meraviglie di due splendide autovetture simbolo degli anni 70, bla...bla...boattail e minki@ate varie, una custom, bla...bla e una originale, bla...bla... e poi...butti l'occhio nei for sale... guarda un p?, non una, ma bens? entrambe in vendita... alla faccia dell'articolo disinteressato...certe cose mi lasciano l'amaro in bocca, mi fanno pensare che ormai quello delle auto USA sia solamente un business...
Cita messaggio
#2
[quote name='baraz' post='149182' date='27/8/2008, 15:44']su cruisin l'ennesimo articolo che declama le meraviglie di due splendide autovetture simbolo degli anni 70, bla...bla...boattail e minki@ate varie, una custom, bla...bla e una originale, bla...bla... e poi...butti l'occhio nei for sale... guarda un p?, non una, ma bens? entrambe in vendita... alla faccia dell'articolo disinteressato...certe cose mi lasciano l'amaro in bocca, mi fanno pensare che ormai quello delle auto USA sia solamente un business...[/quote]



basti pensare a meccanici che si pubblicizzano esperti di auto Usa (non faccio nomi Baraz hai capito) e spararti prezzi assurdi
Cita messaggio
#3
fai pure i nomi, io li ho fatti, con tanto di prove, ricevute e fatture in mano... mica ti puoi beccare una querela per aver detto la verit?....
Cita messaggio
#4
[quote name='baraz' post='149193' date='27/8/2008, 15:53']fai pure i nomi, io li ho fatti, con tanto di prove, ricevute e fatture in mano... mica ti puoi beccare una querela per aver detto la verit?....[/quote]





grazie...

grazie di cuore..

mi fate sentire meno solo cosi..

credevo che fossi l'unico che facesse caso a queste cose e l'unico a cui rode er C-U-L-O quando vede e legge ste cose ( pur consapevole dello scopo di lucro cui si basa l'editoria italiana).

grazie ancora.
Cita messaggio
#5
[quote name='nic_84' post='149189' date='27/8/2008, 15:49'][quote name='baraz' post='149182' date='27/8/2008, 15:44']su cruisin l'ennesimo articolo che declama le meraviglie di due splendide autovetture simbolo degli anni 70, bla...bla...boattail e minki@ate varie, una custom, bla...bla e una originale, bla...bla... e poi...butti l'occhio nei for sale... guarda un p?, non una, ma bens? entrambe in vendita... alla faccia dell'articolo disinteressato...certe cose mi lasciano l'amaro in bocca, mi fanno pensare che ormai quello delle auto USA sia solamente un business...[/quote]



basti pensare a meccanici che si pubblicizzano esperti di auto Usa (non faccio nomi Baraz hai capito) e spararti prezzi assurdi

[/quote]



parli di quelli che non sanno distinguere un 289 da un 302 o che non sanno identificare un engine tag di una mustang del 66?? sono gli stessi che avevano cambiato il galleggiante serbatoio della charger ex davide, dimenticandosi la guarnizione.......
Cita messaggio
#6
Ale... Cosa cambia tra un blocco 289 e un blocco 302?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
[quote name='Flaviospeed' post='149209' date='27/8/2008, 16:02']Ale... Cosa cambia tra un blocco 289 e un blocco 302?[/quote]



Gi?, cosa cambia?
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#8
mi stupisce che qualcuno ancora compri quella rivista, quando con 2 euro vicino porti a casa american classics, che ? una rivista fatta bene e con tante cose interessanti. bon, ? in inglese, ma se uno mai comincia..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#9
[quote name='baraz' post='149182' date='27/8/2008, 15:44']su cruisin l'ennesimo articolo che declama le meraviglie di due splendide autovetture simbolo degli anni 70, bla...bla...boattail e minki@ate varie, una custom, bla...bla e una originale, bla...bla... e poi...butti l'occhio nei for sale... guarda un p?, non una, ma bens? entrambe in vendita... alla faccia dell'articolo disinteressato...certe cose mi lasciano l'amaro in bocca, mi fanno pensare che ormai quello delle auto USA sia solamente un business...[/quote]



Era capitato anche qualche mese fa.

Un Hotrod su base Ford in COPERTINA si trovava poi in vendita nel mercatino a 35K euri
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#10
anchio c'ho fatto caso purtroppo... :wacko:

c? una libreria di cant? che me lo porta sempre a casa american classics!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#11
A proposito, qualcuno sa se ? uscito il numero di agosto di AWM o se era previsto non uscisse???



...quello delle auto americane E' solamente un business: basta guardare quanti raduni sono fatti da club locali per organizzare degli eventi riservati agli iscritti, tipo giri turistici, gare ecc.. e quanti raduni-baraccone-camion delle piadine-striscioni dei concessionari-pickup coi cerchi da 20" (in vendita) spuntano ogni giorno like mushrooms...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
la macchina di cui parlavo ? completamente originale, una C code col suo bel carburatore doppio corpo, con l'engine tag ancora attaccata sul blocco sotto il carburatore..... decodificando il tag si evince che il motore ? un 289, questo in mancanza dei casting number dietro al motorino di avviamento... in alternativa dovresti smontare il blocco, il 302 ? leggermente diverso dal 289 (il 289 ha alesaggio per corsa 4.0"x2.87" contro i 4.0" x 3.0" del 302) per questo si possono usare gli organi interni del 289 sul blocco del 302 ma non viceversa a causa della corsa maggiorata. la parte inferiore del cilindro del 302, infatti, ha un "labbro" che non c'? sul 289.



mi sembra strano che dei meccanici professionisti commettano errori del genere...poi, quando decodificheremo il casting numbre magari salter? fuori che ? un 302, ad ora, dall'engine tag, tutto lascia pensare che non lo sia..
Cita messaggio
#13
@NigelConfusedi ? uscito,l'ho trovato proprio oggi dopo 15 giorni di ricerca...non so perch?,anche se i vari edicolanti continuavano a chiamare,non arrivava...oggi ho tentato in un'altra edicola e l'ho trovata....vuoi che domani vedo se ne ha un'altra copia?

Ah,vale per agosto/settembre,causa ferie :wacko:
Cita messaggio
#14
[quote name='baraz' post='149219' date='27/8/2008, 16:18']la parte inferiore del cilindro del 302, infatti, ha un "labbro" che non c'? sul 289.[/quote]

Io intendevo "da fuori", senza togliere nulla, comunque grazie. Non sapevo questa cosa (come molte tante). :wacko:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#15
[quote name='Flaviospeed' post='149226' date='27/8/2008, 16:31'][quote name='baraz' post='149219' date='27/8/2008, 16:18']la parte inferiore del cilindro del 302, infatti, ha un "labbro" che non c'? sul 289.[/quote]

Io intendevo "da fuori", senza togliere nulla, comunque grazie. Non sapevo questa cosa (come molte tante). :winns:

[/quote]

:ghghgh:



a parte gli scherzi, aspettiamo di vedere il casting per la conferma, fidandosi dell'engine tag di alluminio parrebbe un 289 con un cobra dress up kit, la gemella dell'ex di wolverine
Cita messaggio
#16
Il monoblocco ? identico, a parte il casting number e ovviamente il date code. Ho elaborato parecchi small Ford per gente che correva negli anni 90, e non ho mai notato differenze all'interno. Difatti usavano uno o l'altro indifferentemente, sempre su modelli del 65/66. Cambiando bielle e crank, si pu? ottenere la cilindrata che si vuole, visto che il bore ? lo stesso. Unica differenza, su alcuni early 289 c'era una campana cambio con sei bulloni invece di 5 ( o viceversa).
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#17
AWM dovrebbe essere uscito come numero doppio , ma non so quando.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#18
[quote name='mopar' post='149228' date='27/8/2008, 16:37']Il monoblocco ? identico, a parte il casting number e ovviamente il date code. Ho elaborato parecchi small Ford per gente che correva negli anni 90...[/quote]



Intendi dire con Decimo :ghghgh: ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
[quote name='mopar' post='149228' date='27/8/2008, 16:37']Il monoblocco ? identico, a parte il casting number e ovviamente il date code. Ho elaborato parecchi small Ford per gente che correva negli anni 90, e non ho mai notato differenze all'interno. Difatti usavano uno o l'altro indifferentemente, sempre su modelli del 65/66. Cambiando bielle e crank, si pu? ottenere la cilindrata che si vuole, visto che il bore ? lo stesso. Unica differenza, su alcuni early 289 c'era una campana cambio con sei bulloni invece di 5 ( o viceversa).[/quote]



il five bolts era usato nei 221ci e nei 260 e nel 289 negli early years (63/64), dal 65 veniva usato il six bolts... difatti un blocco del 302 pu? essere usato con albero e bielle del 289 senza problemi visto che hanno lo stesso alesaggio ma stroke leggermente diverso, il contrario dalla letteratura che ho io ? sconsigliato proprio per la mancanza del labbro che aiuterebbe la parte finale della discesa del pistone che nella corsa minore del 289 non c'era...in molti motori prodotti a cavallo tra il 67 ed il 68 si trovano comunque blocchi 302 usati comunemente sul 289, di solito nella valley area c'? un 302 stampigliato per distinguerli....
Cita messaggio
#20
[quote name='baraz' post='149203' date='27/8/2008, 15:59'][quote name='nic_84' post='149189' date='27/8/2008, 15:49'][quote name='baraz' post='149182' date='27/8/2008, 15:44']su cruisin l'ennesimo articolo che declama le meraviglie di due splendide autovetture simbolo degli anni 70, bla...bla...boattail e minki@ate varie, una custom, bla...bla e una originale, bla...bla... e poi...butti l'occhio nei for sale... guarda un p?, non una, ma bens? entrambe in vendita... alla faccia dell'articolo disinteressato...certe cose mi lasciano l'amaro in bocca, mi fanno pensare che ormai quello delle auto USA sia solamente un business...[/quote]



basti pensare a meccanici che si pubblicizzano esperti di auto Usa (non faccio nomi Baraz hai capito) e spararti prezzi assurdi

[/quote]



parli di quelli che non sanno distinguere un 289 da un 302 o che non sanno identificare un engine tag di una mustang del 66?? sono gli stessi che avevano cambiato il galleggiante serbatoio della charger ex davide, dimenticandosi la guarnizione.......

[/quote]



gli stessi che mi hanno fatto un preventivo di 9000 euro di pezzi 2000 di rettifiche e 2500 di manodopera.. x rifare un 440



con la "banana..." che gli davo quei soldi...



ale tutti compagni di merende...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)