Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
Della serie l'appetito vien mangiando, mi sono imbattuto in uno splendido Grand Cherokee prima serie (il mio preferito) dei primi anni che sembra uscito ieri di fabbrica, 5.2 Limited, unipro 60mila km, 5mila neuri, ci sto pensando seriamente.
Il problema ? che fino a ieri avrei voluto tanto prendere uno dei rari Grand Wagoneer ZJ, prodotto in pochi esemplari nel solo 1993 e consistente di fatto in un GC 5.2 Limited con il woodgrain, calandra cromata e qualche altro dettaglio. Ce ne sono una manciata anche da noi e si trovano a 9/10mila euro con 100mila km almeno.
Sono indeciso......spendo poco e mi prendo il GC o aspetto e pi? avanti vado di Grand Wago???? mmmmm......
Eccone uno in vendita in Francia, per capirci
[url="http://cgi.ebay.fr/grand-wagonner-5l2-v8-gpl_W0QQitemZ330261422002QQcmdZViewItem?hash=item330261422002&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14"]http://cgi.ebay.fr/grand-wagonner-5l2-v8-g...id=p3286.c0.m14[/url]
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Non riesco a farmi piacere lo ZJ Wagoneer....il prezzo in ogni caso di quello a gpl mi sembra alto...capisco che ? raro...ma gli ZJ sono dei chiodi una volta messi in vendita....
io onestamente punterei su un 5.9...anche se dava problemi alle valvole con benzine sotto i 98 ottani...
ma quanto va........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='151547' date='5/9/2008, 19:24']Non riesco a farmi piacere lo ZJ Wagoneer....il prezzo in ogni caso di quello a gpl mi sembra alto...capisco che ? raro...ma gli ZJ sono dei chiodi una volta messi in vendita....
io onestamente punterei su un 5.9...anche se dava problemi alle valvole con benzine sotto i 98 ottani...
ma quanto va........[/quote]
Il tuo ragionamento ? pi? che corretto ma:
- una volta acquistato un mezzo cos? (benzina di grossa cilindrata, 15 anni, euro 1 se va bene, pagato di solito una manciata di euri) difficilemte lo si rivende (lo devi regalare) e lo si tiene dopo averlo fatto diventare storico
- i primissimi ZJ Limited del 93/94/95 ovvero quelli con i cerchi a raggi, interni spettacolari in pelle trapuntata, profilo d'oro, sono in assoluto i Grand Che che preferisco
- i 5.9 si trovano a chilometraggi quasi mai inferiori a 150mila e come hai detto bene tu pur essendo autentici mostri hanno avuto spesso problemi (valvole, diff post, elettroventola e altro ancora). Inoltre esteticamente, sopratutto in materia di interni, non mi piacciono
- ZJ Grand Wago: anche qui non mi sento di dissentire completamente da te: le woodie per eccellenza in casa Jeep sono i Grand Wago SJ, rigorosamente 5.9, ma le vedo (opinione personale) un po' pi? scomode e meno pratiche da usare per via del progetto che ha gi? i suoi annetti
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Lo ridar? a chi gliel'ha venduto....che lo pagher? la met?...e lo rivender? al doppio...
ho amato quella Jeep...se la dovesse vedere mia moglie si metterebbe a piangere...
Prima di prendere il Ram avevo pensato anche ad uno ZJ 5.9...ma il bollo e assicurazione sono devastanti....
per quanto riguarda le "woody"...beh...mi fermerei all'XJ...linea classica che si sposa bene col legno...
lo ZJ ? troppo moderno a mio parere...
comunque si trova ancora qualche 5.9 sotto i 100000km...
5000 euro per un 5.2, a meno che non abbia 20000km, perfetto in tutto con ancora le protezioni su cielo e pannelli...mi sembrano tanti...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.