Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega di alluminio per Mustang
#1
So che i cerchi "giusti" per la mia macchina (69' Fastback) sarebbero sempre e solo i Magnum 500, per? hanno il difetto di essere dei macigni! Cercando in giro per vari siti di rivenditori di cerchi ho trovato molte alternative in alluminio ma sempre e solo da 17" o gi? di l?... Nessuno fa dei bei cerchi da 14/15 in lega leggera???
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Gli styled non ti piacciono?
Cita messaggio
#3
Sono in acciaio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Scusa una domanda...stai alleggerendo tutta la macchina?????? :hum:

Capisco che le mustangs hanno un deficit di cv...per? qualche kg in meno sui cerchi non ti cambierebbero la vita... :hum: :hum: :up: :ghghgh:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#5
Riduzione delle masse non sospese = miglioramento dell'efficienza delle sospensioni :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Dai...su una macchina di 40 anni stock....vai di styled....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
Esteticamente per? a me non piacciono: gli Styled del 68-69 sembrano delle padelle bucate per le caldarroste. E'anche per quello che non gli ho mai cercati per Kermit. Meglio i Magnum 500 che nonostante tutto si potevano comunque comprare in qualsiasi wheel shop nel 68.



Eccoli con le white letter Good Year



[Immagine: p180950_large%201969_Ford_Mustang_GT_Con...r_Side.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Eccoli....Dove????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
Si vede che il link ? protetto: eccoli (notare cosa ? bella la macchina, a parte lo spoiler)



[Immagine: Mustang%2069%20conv.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='bronzo' post='152992' date='12/9/2008, 14:58']Scusa una domanda...stai alleggerendo tutta la macchina?????? :hum:

Capisco che le mustangs hanno un deficit di cv...per? qualche kg in meno sui cerchi non ti cambierebbero la vita... :hum: :hum: :up: :ghghgh:[/quote]





Proprio perch? gi? di suo ? un polmone, almeno i cerchi leggeri vorrei metterli. Non puoi immaginare quanto influisca il peso degli stessi nella guida, migliora tutto: manegevolezza, accellerazione, frenata e non ultimo i consumi. :up:



E poi se avessi voluto una macchina per andare forte di sicuro non mi prendevo un'americana classica. Per quello avevo altro e ho venduto, preferisco godere guardando che guidando (per strada) :hahahah:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#11
[quote name='leoallafila' post='153031' date='12/9/2008, 18:31'][quote name='bronzo' post='152992' date='12/9/2008, 14:58']Scusa una domanda...stai alleggerendo tutta la macchina?????? :hum:

Capisco che le mustangs hanno un deficit di cv...per? qualche kg in meno sui cerchi non ti cambierebbero la vita... :hum: :up: :ghghgh: :up:[/quote]





Proprio perch? gi? di suo ? un polmone, almeno i cerchi leggeri vorrei metterli. Non puoi immaginare quanto influisca il peso degli stessi nella guida, migliora tutto: manegevolezza, accellerazione, frenata e non ultimo i consumi. :hahahah:



E poi se avessi voluto una macchina per andare forte di sicuro non mi prendevo un'americana classica. Per quello avevo altro e ho venduto, preferisco godere guardando che guidando (per strada) :handddd:

[/quote]





? lo stesso motivo che mi ha spinto a tenere i Centerlines che c'erano montati sulla mia Mach1.

subito non sono riuscito a digerire l'effetto estetico di quei cerchi aftermarket, ma la prima volta che ho smontato una ruota e l'ho presa mano mi sono chiesto se avevano gonfiato la gomma di elio o roba simile :hum:

alla fine considerato che ste macchine non frenano gran che e che i cerchi come i magnum 500 fanno da cappa al calore sprigionato da dischi e tamburi, ho optato per la soluzione pi? vantaggiosa che offre anche le prestazioni che dice Leo

le macchine son si pi? belle da originali, ma certe volte bisogna anche scendere a dei compromessi per godersele di pi?



:hahahah:
Cita messaggio
#12
Wheel Ventiques ha i magnum 500 in lega leggera (aluminium)......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#13
[quote name='leoallafila' post='153031' date='12/9/2008, 18:31']E poi se avessi voluto una macchina per andare forte di sicuro non mi prendevo un'americana classica.[/quote]



Diciamo che se avessi voluto una macchina per andare forte non avresti comprato una Mustang... :hum: :hum: :hum: :up:

ragazzi, ma ultimamente me le tirate eh!?!?!?! :ghghgh: :up: :hahahah: :hahahah:



Scherzi a parte, capisco benissimo il tuo discorso, ma secondo me una classica la si gode con i suoi difetti...

a me in accelerazione l'anteriore sbandiera mica da ridere...per? sono sempre stato abituato a simili situazioni e non ci faccio caso...l'importante ? prenderci la mano e conoscere i limiti della vettura...

per quanto riguarda il consumo da 5 al litro potrai passare ai 5,1...tutto il resto ? stato comunque concepito 40 anni fa...4 cerchi in lega a mio parere non cambiano la vita...tutto qu?...

per? parli con uno rest?o anche al montaggio di freni a disco aftermarket...

se tutto ? a posto la macchina pu? andare da Dio...certo, una schifezza paragonata agli standard attuali...per? 40 anni fa ci andavano e ci correvano...come facevano?



certo che se li trovi di tuo gusto e li vuoi mettere puoi farlo benissimo... :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
Mi sa che abbiamo idee differenti su cosa sono prestazioni di rilievo su una vettura... :furiosi:





Ad ogni modo grazie Towman! Non ci sono (perlomeno sul sito) i Magnum 500 in lega, ma se non altro ci sono in acciaio nella misura che cerco io per il post ovvero 14X8!!! Non la trovavo da nessuna parte, mitico!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#15
il mio andare forte era riferito alle auto americane...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Comunque i Wheel Ventiquesli trovi anche da Summit a prezzi competitivi!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
A me lo spoiler piaceva.... :omino: :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
#18
Sono indicati come magnum 500 billet, e credo siano uno special order, comunque prova da summit che ha credo i migliori prezzi in assoluto
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)