Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fear is the key - gli ultimi 6 minuti
#1
Ciao a tutti!

Qualcuno ha mai visto/sentito parlare di questo film: Fear is the key (titolo italiano "gli ultimi 6 minuti")?

Lo cerco (in italiano) da circa 15 anni..... dopo averlo visto per caso su una rete locale di serie b (o anche c....)

Non ? un vero e proprio road movie ma sono presenti molte scene di guida "interessanti", in pi? il protagonista ? quel tale Barry Newman, che aveva appena girato Punto Zero (il film ? del '72).

Grazie a tutti per ogni aiuto!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#2
In inglese, si:

[url="http://www.learmedia.ca/product_info.php/products_id/1116"]http://www.learmedia.ca/product_info.php/products_id/1116[/url]



Ciao, Ciampone! :hum:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#3
Ciao Franco, ? un piacere sentirti!

Il problema ? proprio in quello che dici.... cio? questo film ? disponibilissimo in inglese/americano, anche su siti molto comuni tipo amazon.com , invece io sto cercando qualcuno che se lo ricorda (e magari ce l'ha registrato) in italiano.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
Visto che solo la "vecchia guardia" ? intervenuta, ora che ho un po' di tempo butto gi? due righe per descrivere il film e come mai ci tengo tanto ad averlo.....



Come ho detto all'inizio non ? un vero road movie ma un giallo, per? all'interno ? presente un grande inseguimento fra Barry Newman, alla guida di una Ford Torino rossa/arancione e le auto della polizia, mi pare lungo l'argine di un fiume. Ma la cosa pi? bella ? il finale di questo inseguimento: braccato dalla polizia il protagonista decide di "prendere un traghetto al volo", nel senso letterale del termine, volando in stile Bo e Luke con la sua Ford.

Ricorda niente a nessuno???

Se riesco provo a postare qualche foto....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Il film mi ? totalmente sconosciuto comunque ho trovato un paio di video su YouTube, non a caso della scena dell'inseguimento, magari sono di aiuto a qualcuno.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Non mi vorrei sbagliare ma mi pare proprio quello! L'attore ? lui e anche l'auto ? al 99% quella che ricordo.

A dire la verit? l'ho visto di sfuggita e solo tanti anni fa', quando ancora il morbo delle americane non mi aveva ancora contagiato fino in fondo (avr? avuto 15 anni....). Poi non ho pi? avuto occasione di rivederlo n? di riparlarne... e dire che di auto dei film me ne sono occupato pi? di un po'...

Grazie amico!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
Non ho idea se questo sia il modo giusto di postare le immagini.... io ci provo:

[Immagine: fear%20key%20dvd.jpg]



[Immagine: fear%20cops.JPG]



[Immagine: fear%20banks.JPG]



[Immagine: Fear%20is%20the%20Key1176922932.jpg]
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#8
Ciao,magari questa [url="http://www.mymovies.it/film/?anno=1972"]pagina[/url] pu? esserti d'aiuto :furiosi:

Ci sono tutti i film usciti in Italia nel 1972.E' una bella lista,se non lo trovi li........ :furiosi:
Cita messaggio
#9
sembra bello...me lo procurer?...anche in inglese...? pure meglio!

con tutti i dialoghi che ci sono... :furiosi:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#10
Trovato, eccolo qua:



[url="http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=26258"]Fear is the key[/url]



Purtroppo anche su questo sito non dice granch?, se non quello che sapevo gi?.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#11
Il motivo con cui ricordo con piacere questo film ? che l'ho visto tanti anni fa', veramente per caso, scarrellando fra i canali. Quando ho visto le prime scene (dell'inseguimento...) pensavo fosse Hazzard, ma poi mi sono reso conto, nonostante avessi 15 anni che la macchina era diversa. Comunque l'inseguimento ? veramente colossale e le scene di guida con la Torino piegata a banana sono monstre!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#12
Tornando al motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione, oltre a far conoscere il film a tutti gli appassionati, vorrei replicare l'invito a scrivermi due righe a chiunque abbia questa pellicola in ITALIANO, in dvd o vhs, o sappia consigliarmi come ottenerla.

Grazie per ogni consiglio!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#13
Ma hai dato un'occhiata al link che ho postato prima?

[url="http://www.mymovies.it/cast/?id=26258"]Click[/url]

Prova ad inviare una mail a loro :approv:
Cita messaggio
#14
Ciao,

scusami non avevo visto il tuo ultimo messaggio... si ho dato un'occhiata al sito ma, come molti altri, non dice niente di pi? di quello che gi? sapevo: gli attori, la trama, ecc., ecc. Per quanto riguarda l'acquisto o la messa in onda il sito si limita a dire che non sono previsti, di lasciare l'indirizzo di posta che manderanno un messaggio loro.... Io ho lasciato la mia e-mail ma ancora niente.... Speravo che qualcuno l'avesse magari registrato su vhs quando ? stato mandato in onda in italia (una vita fa')..... Durante gli anni '80 le televisioni private italiane hanno riciclato all'infinito i film (e tf) americani degli anni '70 e quindi speravo....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)