Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac V8 6.6
#1
Parlatemi un po di questo motore.... quanti cavalli? come suona? come spinge? :hum: scusate sempre le mie domande stupide :hum:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#2
[quote name='Gommabruciata' post='152987' date='12/9/2008, 13:44']Parlatemi un po di questo motore.... quanti cavalli? come suona? come spinge? :hum: scusate sempre le mie domande stupide :hum:[/quote]



non voglio sembrare scortese, ma alla prima domanda trovi risposta in due secondi su internet!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
[quote name='Gommabruciata' date='12/9/2008, 13:44' post='152987']

Parlatemi un po di questo motore.... quanti cavalli? 180cv

come suona? Con l'inconfondibile sound del V8!

come spinge? V?, con 180cv ti diverti... ma non pretendere di bruciare in partenza la RR di Bronzo o il Challenger 440 Six Pack di Mopar!
Cita messaggio
#4
Con un lanciafiamme per?......o basta un calibro 22 nel serbatoio.... :hum:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#5
Verissimo! :hum:

Per?...
Cita messaggio
#6
Per?...lavorandoci sopra........... :hum: :hum: :hum: :up:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
:hum: :hum: :hum: :up: :ghghgh:
Cita messaggio
#8
:hum: :hum: :hum: :up: :ghghgh:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#9
Per? magari te le puoi lasciare indietro in qualche strada che nn sia il solito rettilineo....sai quelle strade tutte curve dove bisogna anche guidare :hum: :hum: :hum: :up: :ghghgh:.....mi risulta poi che qualcuna ne abbia una 40ina di piu,dipende dal modello!
Cita messaggio
#10
eheh schermaglie fra GMisti e MOPARisti :hum: :hum: :hum:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#11
non dimentichiamoci inoltre che nel '72 e' cambiata l'unita di misura in cavalli (da Gross a net), ora non vorrei dire una cazz@ta ma i 185 CV del 400 MY 76 sarebbero in realta quasi 220 (Gross) o forse piu'.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#12
[quote name='nomads' post='153027' date='12/9/2008, 18:14']Per? magari te le puoi lasciare indietro in qualche strada che nn sia il solito rettilineo....sai quelle strade tutte curve dove bisogna anche guidare :up: :ghghgh: :up: :hahahah: :hahahah:.....mi risulta poi che qualcuna ne abbia una 40ina di piu,dipende dal modello![/quote]



Taci tu che vuoi pure toglierle il rapace!!!!

Noi 'mmeregani siamo abituati a correre sul quarto o sull'ovale...



anche con la T/A ti conviene evitare le curve!!! :hum: :hum: :hum:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#13
[quote name='bronzo' post='153052' date='12/9/2008, 21:31'][quote name='nomads' post='153027' date='12/9/2008, 18:14']Per? magari te le puoi lasciare indietro in qualche strada che nn sia il solito rettilineo....sai quelle strade tutte curve dove bisogna anche guidare :up: :ghghgh: :up: :hahahah: :hahahah:.....mi risulta poi che qualcuna ne abbia una 40ina di piu,dipende dal modello![/quote]





anche con la T/A ti conviene evitare le curve!!! :hum: :hum: :hum:

[/quote]



E' sempre un transatlantico pero' aveva la fama di essere "best cornering American car"
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#14
Il problema ? cosa intendono gli americani con "cornering" appunto!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
Sia chiaro che si scherza...sicuramente una belva rispetto a molti altri motori della seconda met? dei '70!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Tutto sommato ? una buona auto, che anche nella seconda met? degli anni 70 ha tenuto una bella cubatura in confronto agli altri.



Comunque la 78 ha 230 hp, ? solo da vedere se poi sono reali o meno...



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#17
[quote name='bronzo' post='153004' date='12/9/2008, 16:11']Con un lanciafiamme per?......o basta un calibro 22 nel serbatoio.... :furiosi:[/quote]





o anche una bella pioggia!! :furiosi: :furiosi: :ciglia:
Cita messaggio
#18
Sai com'?......non tutti abbiamo auto perfette che possono permettersi di sfidare ogni condizione meteo...



con quello che ho speso e con la fatica che faccio per le scale per guadagnarmi i soldi, A ME, se mi si rovina la macchina per fare il figo con l'acquazzone mi girano altamente le palle.

non tutti abbiamo macchine bicolore che si possono riprendere in carrozzeria a pezzi di tanto in tanto :furiosi: :furiosi: :furiosi: :ciglia:



fairlane..qu? si parlava di potenza...che ci fai in questo topic??? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#19
[quote name='bronzo' post='153052' date='12/9/2008, 21:31'][quote name='nomads' post='153027' date='12/9/2008, 18:14']Per? magari te le puoi lasciare indietro in qualche strada che nn sia il solito rettilineo....sai quelle strade tutte curve dove bisogna anche guidare :ciglia: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:.....mi risulta poi che qualcuna ne abbia una 40ina di piu,dipende dal modello![/quote]



Taci tu che vuoi pure toglierle il rapace!!!!

Noi 'mmeregani siamo abituati a correre sul quarto o sull'ovale...



anche con la T/A ti conviene evitare le curve!!! :furiosi: :furiosi: :furiosi:

[/quote]



L uccello dal cofano nn lo tolgo piu......per dispetto..ti? :ghghgh:

Mi pare che al tempo fossero Hp Sae....dunque potenze con motori privi di accessori...e n potenza alle ruote....cmq a dispetto della taglia nn ? cosi pesante,mi pare attorno ai 1600 kg....se fossero 200 cv abbiamo un rapporto peso/potenza di 8kg.......meglio di qualche moderna!



The WS6/W72 combination quickly established the 1978 Trans Am as the "King of the Hill", long before there was such a thing a a Corvette ZR-1. Magazines loved the car and the Spring 1978 issue of Road Test magazine squared off a Z28, a Corvette, and a Trans Am in a street fight. The T/A was clearly chosen as the easiest car to drive fast.



As a result of the test, it was reported that it took 15.2 seconds to cover the quarter mile, going through the traps at 93.4 mph. It could spring from zero-to-sixty in 7.2 seconds and had a terminal speed of 123 mph, a full 600 rpms over the redline of 5000. In braking, the 3720 pound T/A test car took 149 feet to stop from 60 mph. In a circle, the Trans Am could generate .83g of grip which matched the test Corvette and was well beyond the .76g the Camaro Z28 capable of.



A parte la potenza pura,mi sembra di ricordare un grande equilibrio su strada.......ma son passati anni e molte auto.... :ghghgh: :omino: :omino:
Cita messaggio
#20
Sicuramente ha un enorme potenziale...spendendoci qualche soldo potrebbe andare davvero forte...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)