Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensioni telaio ford
#1
salve ragazzi sono un nuovo iscritto e ho una idea che mi frulla per il cervello, e s? gi? di mio che ? un progetto impossibile da realizzare, vorrei costruire un rat hot artigianale, il problema di piegare forare e imbastire lamiere non ? un problema perch? lavoro in un'azienda di costruzioni aeronautiche artigianale ossia gli aerei vengono costruiti artigianalmente su cui poi vengono montato motori rotex e collaudati per il volo, quindi sono molto pratico per la parte strutturale della mia rad hot, ma non sono riuscito fin ora a trovare le dimensioni del telaio della ford tipo a, qualcuno mi pu? aiutare? esiste qualche sito dove reperire questo materiale essenziale per la costruzione della vettura? grazie a tutti quelli che risponderanno....
Cita messaggio
#2
Prova qui..



[url="http://www.wescottsauto.com/WebCatalog/FR-2.pdf"]http://www.wescottsauto.com/WebCatalog/FR-2.pdf[/url]
Cita messaggio
#3
sei un genio o cos'altro? sono 4 giorni che ci provo e tu un click e mi dai proprio quello che cercavo sei un grande.... ma le misure sono in pollici vero? basta una conversione e fatto grazie sei davvero grande....
Cita messaggio
#4
Da solo non ci arrivo... cos'? un rad hot?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#5
quello che ti manca chiedi e lo misuriamo al volo basta che li chiami rat e non rad................................ altrimenti nada misure :furiosi:



di dove sei ?
Cita messaggio
#6
[quote name='caddy55' post='153217' date='13/9/2008, 23:28']Da solo non ci arrivo... cos'? un rad hot?[/quote]

credo volesse dire rat rod!!!
Cita messaggio
#7
urca l' hot me l' ero perso. :furiosi: :furiosi:
Cita messaggio
#8
[quote name='Blue Oval' post='153218' date='13/9/2008, 23:32']quello che ti manca chiedi e lo misuriamo al volo basta che li chiami rat e non rad................................ altrimenti nada misure :omino:



di dove sei ?[/quote]

si si intendevo rat ho sbagliato a digitare rat e ho scritto rad... scusate..... In tutti i modi penso che il sistema di misura usato per il telaio sia in feet almeno penso.... ora guardo un p? su qualche manuale di ingegneria meccanica se riporta qualcosa, altrimenti bisogna che mi aiutate con i disegni.... Sono di un piccolo paese sperduto tra le collini del lazio centrale.... Ferentino, un posto dimenticato da dio purtroppo.....
Cita messaggio
#9
c'? scritto chiaramente nel disegno...... measurements in inches ........... hai idea di quanto siano 31 piedi???
Cita messaggio
#10
[quote name='joshua662' post='153200' date='13/9/2008, 19:58']sei un genio o cos'altro? sono 4 giorni che ci provo e tu un click e mi dai proprio quello che cercavo sei un grande.... ma le misure sono in pollici vero? basta una conversione e fatto grazie sei davvero grande....[/quote]



Non sono per niente un genio..? solo che io e alcuni altri utenti che ti hanno risposto ci siamo dedicando ad alcune Model A da un p? pi? di 4 giorni e quindi avevamo salvato qualche link.. :omino: :hahahah:

Come indicato da Baraz le misure sono TUTTE in pollici..
Cita messaggio
#11
[quote name='joshua662' post='153236' date='14/9/2008, 08:54'][quote name='Blue Oval' post='153218' date='13/9/2008, 23:32']quello che ti manca chiedi e lo misuriamo al volo basta che li chiami rat e non rad................................ altrimenti nada misure :omino:



di dove sei ?[/quote]

si si intendevo rat ho sbagliato a digitare rat e ho scritto rad...

[/quote]



anche hot invece di rod....





beh...con 31 piedi di macchina avresti qualche problemino con le manovre...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
salve e scusate le mie troppe domande, per le misure no problem ho risolto il problema con questo sito : [url="http://www.themeter.net/"]http://www.themeter.net/[/url] dopo aver fatto le parti laterali del telaio mi sono sorti alcuni problemi....



primo problema: i fori sul telaio a primo sguardo sembrano che siano quelli che tengono collegati la scocca al telaio tramite bulloncini almeno penso io, ma non ? indicato la misura del foro....



secondo problema: ma la larghezza del telaio ossia i longheroni di che spessore sono? mi pare che non sono indicati, io gli ho fatti di 10 cm ma molto ma molto approssimativa come misura, perch? se il telaio sar? di tubolare il peso ? contenuto ma se ? con trave a sezione a "I" il peso ? molto eccessivo.



terzo problema: non vengono indicati sia le misure del ponte anteriore sia quello del ponte posteriore intendo la larghezza....



quarto problema: la trave trasversale di tre inch sul disegno non viene indicato lo spessore ma solo la larghezza, dalla posizione mi pare che sia il sostegno della scocca parte anteriore dove c'? il parafiamma per farmi capire.....



potete aiutarmi a risolvere questi problemi? poi c'? il modo di avere le misure dell'abitacolo del veicolo?



il telaio da me preso in considerazione ? : [url="http://www.wescottsauto.com/Body/cars/323window/323windowmenu.html"]http://www.wescottsauto.com/Body/cars/323w...windowmenu.html[/url]



Un grazie enorme a tutti quelli che mi aiuteranno...
Cita messaggio
#13
Hai gi? fato i longheroni di 10 cm di spessore???? :omino: :hahahah:
Cita messaggio
#14
[quote name='joshua662' post='153281' date='14/9/2008, 17:20']salve e scusate le mie troppe domande, per le misure no problem ho risolto il problema con questo sito : [url="http://www.themeter.net/"]http://www.themeter.net/[/url] dopo aver fatto le parti laterali del telaio mi sono sorti alcuni problemi....



primo problema: i fori sul telaio a primo sguardo sembrano che siano quelli che tengono collegati la scocca al telaio tramite bulloncini almeno penso io, ma non ? indicato la misura del foro....



secondo problema: ma la larghezza del telaio ossia i longheroni di che spessore sono? mi pare che non sono indicati, io gli ho fatti di 10 cm ma molto ma molto approssimativa come misura, perch? se il telaio sar? di tubolare il peso ? contenuto ma se ? con trave a sezione a "I" il peso ? molto eccessivo.



terzo problema: non vengono indicati sia le misure del ponte anteriore sia quello del ponte posteriore intendo la larghezza....



quarto problema: la trave trasversale di tre inch sul disegno non viene indicato lo spessore ma solo la larghezza, dalla posizione mi pare che sia il sostegno della scocca parte anteriore dove c'? il parafiamma per farmi capire.....



potete aiutarmi a risolvere questi problemi? poi c'? il modo di avere le misure dell'abitacolo del veicolo?



il telaio da me preso in considerazione ? : [url="http://www.wescottsauto.com/Body/cars/323window/323windowmenu.html"]http://www.wescottsauto.com/Body/cars/323w...windowmenu.html[/url]



Un grazie enorme a tutti quelli che mi aiuteranno...[/quote]

ma scusa,se devi fare un rat rod,macchettifrega delle misure del telaio,il telaio di un rat rod si inventa come tutto il resto della macchina!!!
Cita messaggio
#15
Si trovano Ford anni '30 ancora a prezzi accettabili..

oppure telai e carrozzerie(anche in acciaio) riproduzioni degli originali..

ma se proprio vuoi costruire tutto il Rod in casa(aspirazione peraltro legittima..)tanto vale inventare tutto come scrive Ragno e adattare agli assali/ponti che hai intenzione di montare..

se poi vuoi fare anche la carrozzeria la monti dove vuoi con i bulloni del diametro che hai...
Cita messaggio
#16
Apprezzo molto la buona volont?: nel caso specifico (molto specifico) il DIY ? encomiabile.

:omino: Devo, per?, scusarmi con tutti quelli che discutono sulle sottigliezze riguardanti i freni a tamburo su un hot rod.

Come diceva qualcuno: "omni soit che mal y pense" (ed il mal di pancia non c'entra!) Fine :hahahah:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#17
Come prima cosa Benvenuto!! (se puoi apri un Topic di presentazione) Proprio oggi si ? svolto un incontro di appassionati e simpatizzanti del parco auto USA per Roma e provincia, ( magari diventasse un punto d'incontro per tutto il centro Italia) li avesti potuto conoscere molte persone che forse ti potrebbero essere di aiuto, alcuni sono anche delle tue parti "circa" tipo Sonnino o Labico, magari alla prossima vieni anche t?.

Speriamo che il tuo progetto riesca e che t? possa un giorno deliziarci con il tuo Rat Rod.
Cita messaggio
#18
[quote name='falmass' post='153332' date='14/9/2008, 21:07']Come prima cosa Benvenuto!! (se puoi apri un Topic di presentazione) Proprio oggi si ? svolto un incontro di appassionati e simpatizzanti del parco auto USA per Roma e provincia, ( magari diventasse un punto d'incontro per tutto il centro Italia) li avesti potuto conoscere molte persone che forse ti potrebbero essere di aiuto, alcuni sono anche delle tue parti "circa" tipo Sonnino o Labico, magari alla prossima vieni anche t?.

Speriamo che il tuo progetto riesca e che t? possa un giorno deliziarci con il tuo Rat Rod.[/quote]

Falmass mi devi far sapere il prossimo incontro che ci sar? sicuramente.... Sapete io sono un ragazzo molto ambizioso e mi faccio prendere la mano da progetti fantasiosi e poco realizzabili, poco tempo f? ho visto la macchina creata a mano da un'amico di famiglia bellissima ha vinto il primo premio al salone di rimini una cinquecento com minigonne prese d'aria e cose del genere, e mi ? venuta un'idea perch? non trasformare un idea pazza in un lavoro futuro? b? ci sto lavorando, ho fatto alcuni corsi sulla progettazione industriale a livello meccanico, uno sulla progettazione in materiale composito in campo aeronautico, conosco molto bene software per la progettazione come autocad, Ansys, Catia, pro Engineer e altri ... Costruire una macchina e cosa molto complicata e preciso come sono vorrei studiarla al meglio e visto che mi st? affacciando ora in questo campo ho deciso di chiedere a voi gente molto ma molto pi? esperti di me, quindi eccomi qua.... il fatto di creare il telaio tale e quale al modello da me scelto era solo per avere una base valida su cui poggire una solida pietra d'inizio e voi mi avete aiutato a superare il mio primo traguardo il disegno del telaio... Ora grazie a voi ho saputo anche che non deve per forza di cose essere uguale a quello originale ma un tocco di fantasia e qualche modifica andr? bene lo stesso... Domani mi metto all'opera per terminare il telaio e poi poster? qualche immagine del redering... In tutti i modi Vi ringrazio davvero tanto e spero che non vi stanchiate delle mie tantissime domande che vi far?..... Un affettuoso saluto a tutti voi....



Ps... per Falmass ti mando il mio indirizzo di posta elettronica in PVT per farmi sapere quando ci sar? il prossimo incontro.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)