Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme originali
#41
Il TAM era la traduzione curata da QuattroRuote dell'Automobile Revue svizzero. Ma c'era anche il Catalogo Mondiale dell'automobile, ed era disponibile negli anni 60/70. Io ne ho delle copie del 70, 71, 72, 73 e 74, oltre che a quelle del 62 e 63. Tutte le Auto Del Mondo, poi diventato TAM, era stato pubblicato anche nel 65 e nel 67, e come impostazione sembrava la rivista Quattroruote, mentre le edizioni successive erano invece di formato pi? piccolo. Non ho trovato TAM antecedenti al 70.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#42
[quote name='mopar' post='158306' date='7/10/2008, 19:17']Il TAM era la traduzione curata da QuattroRuote dell'Automobile Revue svizzero. Ma c'era anche il Catalogo Mondiale dell'automobile, ed era disponibile negli anni 60/70. Io ne ho delle copie del 70, 71, 72, 73 e 74, oltre che a quelle del 62 e 63. Tutte le Auto Del Mondo, poi diventato TAM, era stato pubblicato anche nel 65 e nel 67, e come impostazione sembrava la rivista Quattroruote, mentre le edizioni successive erano invece di formato pi? piccolo. Non ho trovato TAM antecedenti al 70.[/quote]

Giusto, Antonello: 1963, 1964, 1965 (almeno quelli che ho io) si chiamavano Quattroruote Speciale;

1966: Tutte le automobili del Mondo;

1967, 1968: Quattroruote Speciale, tutte le auto del mondo.

1970: Dizionario delle Auto 1970

dal 1971/72 : TAM

O/T: hai una E-mail nella casella di posta personale. fine O/T

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#43
:furiosi: :furiosi: :furiosi:
Cita messaggio
#44
Riprendendo il topic, mi sono ricordato della targhetta della pressione dei pneumatici che ogni macchina possiede...

Grande Sergio che me l'ha ricordato al pranzo :approv: :ciglia: :hahahah:

Ebbene anche il mio wagoneer ce l'ha e con immensa sorpresa che misure di gomme scopro?????????

[Immagine: 09102008093iy0.jpg]

[Immagine: 09102008092ci9.jpg]



205/75/15

questa ? la targhetta originale della casa madre e vale come una certificazione......a riprova che certi libri o siti possono sbagliare (normale), ma a riprova specialmente che la grande associazione di nome ASI sbaglia!!!!!!!!!!!e viene anche pagata per sbagliare........ :hahahah: :furiosi:

E questo non ? normale............

Che nessuno mi venga a dire che semplifica la vita ai possessori di vetture come le nostre che gli rido in faccia......

Ho speso 305 euri per adeguare le gomme della mia vettura per niente, ma ora spedisco le specifiche tecniche con la fattura delle gomme e chiedo il rimborso, visto che per legge se una amministrazione sbaglia palesemente posso richiedere il rimborso del prezzo speso per adeguare il bene alle loro ottemperanze........

CHE SCHIFO!!!!!!!!!
Cita messaggio
#45
:furiosi:





fatti rimborsare anche il bollo postale :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#46
[quote name='dragone' post='158778' date='9/10/2008, 18:33']Riprendendo il topic, mi sono ricordato della targhetta della pressione dei pneumatici che ogni macchina possiede...

Grande Sergio che me l'ha ricordato al pranzo :approv: :ciglia: :hahahah:

Ebbene anche il mio wagoneer ce l'ha e con immensa sorpresa che misure di gomme scopro?????????

[Immagine: 09102008093iy0.jpg]

[Immagine: 09102008092ci9.jpg]



205/75/15

questa ? la targhetta originale della casa madre e vale come una certificazione......a riprova che certi libri o siti possono sbagliare (normale), ma a riprova specialmente che la grande associazione di nome ASI sbaglia!!!!!!!!!!!e viene anche pagata per sbagliare........ :hahahah: :furiosi:

E questo non ? normale............

Che nessuno mi venga a dire che semplifica la vita ai possessori di vetture come le nostre che gli rido in faccia......

Ho speso 305 euri per adeguare le gomme della mia vettura per niente, ma ora spedisco le specifiche tecniche con la fattura delle gomme e chiedo il rimborso, visto che per legge se una amministrazione sbaglia palesemente posso richiedere il rimborso del prezzo speso per adeguare il bene alle loro ottemperanze........

CHE SCHIFO!!!!!!!!![/quote]



Dragone, su tutti gli XJ avevo anche le misure alternative, mai un'unica misura.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#47
E che ti devo dire Paolo, ora ho spedito una mail alla chrysler, vediamo cosa dicono.......

Certo ? che questa vettura ? nata con queste misure......



:hahahah:
Cita messaggio
#48
Attenzione, perch? per certi mercati alcuni particolari possono essere diversi come appunto le ruote. Magari in Svizzera, per via delle catene, montavano di serie le 205/75, in Italia no. E poi l'ASI non ? un'amministrazione ma un club, la vedo dura per il rimborso.
Cita messaggio
#49
[quote name='bonjo' post='158882' date='10/10/2008, 10:51']Attenzione, perch? per certi mercati alcuni particolari possono essere diversi come appunto le ruote. Magari in Svizzera, per via delle catene, montavano di serie le 205/75, in Italia no. E poi l'ASI non ? un'amministrazione ma un club, la vedo dura per il rimborso.[/quote]



in effetti. L'unica cosa che puoi pretendere ? di avere la scheda corretta, senza costi aggiuntivi (e ci mancherebbe...)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#50
Credo che a questo punto mi tengo la scheda con le 225/75/15 visto che le ho omperate ormai.......

Altrimenti rischio che mi mettano solo le 205/75/15 e poi oltre a restarmi sul groppone le nuove devo cambiare anche le mie dietro che ormai sono andate....

Poi rimandare le schede indietro non ? salutare...sia per il tempo che poi stanno per riarrivare sia che possono fare altri errori.....

Alle volte ? meglio tenersi uno sbaglio che continuare a sbagliare.....



:hahahah:
Cita messaggio
#51
Io la scheda della Ford l'ho fatta rifare tre volte. Ma io essendo a Torino qualche vantaggio credo di averlo...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#52
[quote name='er wagone' post='158959' date='10/10/2008, 18:51']Io la scheda della Ford l'ho fatta rifare tre volte. Ma io essendo a Torino qualche vantaggio credo di averlo...[/quote]

E si che devono solo ricopiare su carta intestata e mettere un timbro a secco....... :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)