Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Big Block Mopar Dragster
#1
Ciao a Tutti!

Girando per ebay.com ho trovato una Dodge Coronet '69 preparata per gare di accelerazione con motore fuel injected 440 CID con ben 800 HP!E fin qui niente di strano...Per? mi chiedevo se fosse possibile convertire un motore simile per un'alimentazione a benzina.Se ? possibile farlo,ci sarebbe una perdita di prestazioni(potenza,coppia,rapporto di compressione...)?

Inoltre so che un motore del genere raggiunge temperature molto elevate ma con un eventuale utilizzo di benzina aumenterebbero ulteriormente?

Grazie per l'aiuto!
Cita messaggio
#2
Scusate!Ho dimenticato di specificare che attualmente l'auto ? alimentata ad alcol...
Cita messaggio
#3
[quote name='mopar83' post='155997' date='25/9/2008, 18:50']Se ? possibile farlo,ci sarebbe una perdita di prestazioni(potenza,coppia,rapporto di compressione...)?

Inoltre so che un motore del genere raggiunge temperature molto elevate ma con un eventuale utilizzo di benzina aumenterebbero ulteriormente?

Grazie per l'aiuto![/quote]



Si

Si



I motori da gara non sono adatti ad uso stradale, oltre al fatto che sarebbe inomologabile. Per un uso sulla dragstrip, invece, si pu? tranquillamente lasciare ad alcol.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)