Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta parere
#1
Vi chiedo un parere su questa cosa:

la mia Cutlass nasce come Supreme convertibile con motore 350 e cambio TH 350.

Quando mi giunse aveva sotto un 400 Pontiac e una trasmissione TH275 (sarebbe la 400 con campana Olds)

Durante il restauro, quindi optai per un motore 455 Olds corretto per l'auto e l'epoca.

Vennero poi i vetri elettrici, l'apertura del baule dall'interno e altre amenit? originali (intendo possibili opzioni) per quell'auto e quegli anni.

Le marmitte sono diventate Flowmaster Dual Exhaust.

Ieri mattina ho montato il Rally Pack con strumenti di acqua e Olio e contagiri originali (sono di repro, ma sono quelli che montava la 442 come Rally Pack.

A breve monter? il differenziale autobloccante che ho preso a maggio in USA.

Ora a tutti gli effetti, la mia Cutlass ? una 442, ha tutto ci? che una 442 aveva e anche di pi?.



Quello che vi chiedo ?: voi fareste l'ultimo sforzo di mettergli fregi e griglie della 442 (pur sempre onestamente dichiarando che sarebbe un clone, di sostanza, non di aspetto)?



Thanks for opinions.
Cita messaggio
#2
mah... io sinceramente no... per? complimenti per la vettura :omino:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#3
Che te frega di farla apparire una 442? Tu sai che ? una Cutlass, e questo basta. Non ? che mettendo le scritte la macchina cambi, ? e rimane sempre una bella macchina.

Secondo me ? simpatico l'approccio dello sleeper, macchina all'apparenza tranquilla con sorpresa sotto il cofano....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
anche secondo me, niente fregi della 442
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#5
Pochi dicono quello che dici tu.....

In effetti solo io e te abbiamo dichiarato di avere dei cloni....

Devi fare ci? che il cuore ti dice, ti posso dire cosa mi ha detto il mio....

Sto cercando di riportare la mia camaro allo stato pi? oriinale possibile per una SS del 68.

Buon lavoro Lord... :omino:

Perch? buon lavoro? so gi? la tua scelta.... :omino:



:omino:
Cita messaggio
#6
mmmmhhh io sono un 40enne con lo spirito di un ragazzino e perci? ti dico di ataccare tutti gli adesivi decals stripe e ciondoli che vuoi ......ad una condizione per? : niente di originale ma bensi "fatto in casa" con photo shop ad esempio .......falli in una tinta vedo non vedo ...... questa ? la mia idea ciao
Cita messaggio
#7
[quote name='mopar' post='156334' date='28/9/2008, 13:22']Secondo me ? simpatico l'approccio dello sleeper, macchina all'apparenza tranquilla con sorpresa sotto il cofano....[/quote]



assolutamente d'accordo! meglio essere che apparire.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#8
questo ? quello che dicono tutti quelli che han pochi cavalli ha ha ha ha ha ciao amico senza cavallo hahahahahahahahahaha fine o/t ma rido ancora hahahahahahahahahayhaahahahahahahahahaahahaahahahahaahaaaaaahhhhhhhhhaaaa
Cita messaggio
#9
Come ti hanno suggerito vai di Sleeper!!!
Cita messaggio
#10
meglio la sleeper :ciglia:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#11
Se ti piace di pi?, ai miei tempi, questa era una "Q ship"...

Spiegazione: durante la II Guerra Mondiale sia i tedeschi che gli alleati, per la guerra "di corsa" sui mari, camuffavano vecchi mercantili dall'apparenza "stock" nascondendo lanciasiluri, cannoni, mitragliere e quant'altro: famosa la tedesca "Atlantis" (c'? un libro sulle sue vere avventure). Lo scopo era "fregare" il nemico con un'apparenza da agnello e la sostanza di un lupo, per affondare di sorpresa contando sull'aspetto "dimesso".

Il nuovo termine sleeper era, negli anni sessanta, Q-ship. vedi: "How To Talk Car" di John Lawlor (1966); non ? pi? citato in "The Ultimate Hot Rod Dictionary" di Jeff Breitenstein (2004). :ghghgh:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#12
io posso dirti questo appena comprai la mia uno turbo nuova nel 92 tolsi la scritta turbo i.e. sul baule ed al suo posto era apparsa la scritta della vecchia uno 45sl

si avvicinavano tutti sgasando con i 1100 guardandomi negli occhi con i fulmini sembravano dire sfigato l hai fatta uguale senza cambiare la scritta

dopo i primi 50 metri pero.......tutti cagati con gli occhi fuori dalle orbite

persino i carabinieri mi fecero una multa sbagliata ma dovetti pagarla lo stesso
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#13
[quote name='Lordcarl' post='156330' date='28/9/2008, 11:40']Quello che vi chiedo ?: voi fareste l'ultimo sforzo di mettergli fregi e griglie della 442 (pur sempre onestamente dichiarando che sarebbe un clone, di sostanza, non di aspetto)?[/quote]

No.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
secondo me,

come tutte le cose rientra nel personale.

se hai questo sfizio, toglitelo.

poi se no stai sempre li a guardarti l'auto ed a pensare di continuo a come starebbe per le scritte.



personalmente,

era qualche hanno che cercavo una TA 2gen.

senza richieste particolari, da vedere cosa si trovava in Italia.

long story short, l'ho trovata da Bleck. una TA SE TT turbo del 80. 1 di 3440 prodotte.

dovendo ( o meglio, volendo) fare un frame off comunque, con mia moglie, abbiamo optato per farne un clone della Pace Car dell'80 (prodotte oltre 5000) ci piace quella configurazione, mi costa piu' fatica dovendo passare anche all'interno dal nero al bianco/grigio ... ma e' cosi' che ci piace, e' cosi' che la sognamo.



percio' la mia risposta e' SI.

anche se sono controcorrente :omino:
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#15
IMHO:

lasciare stare fregi e griglie della 442.

Preferisco la vettura "paciosa fuori, bastarda dentro" e la tua Cutlass rispecchia perfettamente l'idea!
Cita messaggio
#16
Ok, direi che la maggioranza di voi la pensa come me.

Niente proclami, fatti!
Cita messaggio
#17
Ottima scelta :handddd:
Cita messaggio
#18
Carlo oltre le griglie ed i fregi dovresti cambiare anche il cofano per fare una 442 clone... secondo me non ne vale la pena, la tua ? gi? stupenda cos?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)