08-11-11, 08:05 PM
[quote name='pungi' post='386867' date='7/11/2011, 20:45']Questo genere di lavoro in questo caso e' fatto sul mio 250 sei in linea, ma ? utilissimo per un qualsiasi propulsore di vecchia lavorazione.
In sostanza si ? eseguito un accurato lavoro di lucidatura e pulizia al fine di ottimizzare il percorso del lubrificante tra gli organi meccanici in movimento.[/quote]
Antonio
se ti interessa posso dirti che a parte avere l'aspetto di una fioriera ? un motore molto molto sfruttabile i suoi 180 CV scarsi con poche modifiche e mantendo molte parti stock si possono recuperare quasi 20/25 CV pulendo e "preparando" se cosi si pu? definire la Testa se poi si aggiunge una cam 280? equipaggiarlo di un collettore vintage Clifford o Offenhauser con un carburatore 40 Weber si arriva ad ottonere una cavalleria di quasi 110/120 in pi?,se poi lavori le sue bielle e tante altre cose hai poca spesa e massima resa.
tieni conto che le bielle originali le danno per 400 CV molto robuste,si consiglia dopo 220 CV di eliminare i prigionieri dalle teste e filettare la sede da 7/16-14 unc e inserire un perno filettato alto resistenziale,questo evita che si sfilino dai rocker,poi ce ne da scrivere e se pensi che arriva come ridere a 600 CV e con un rapporto peso potenza su una macchina come la tua un V8 lo lasci alla linea.
In sostanza si ? eseguito un accurato lavoro di lucidatura e pulizia al fine di ottimizzare il percorso del lubrificante tra gli organi meccanici in movimento.[/quote]
Antonio
se ti interessa posso dirti che a parte avere l'aspetto di una fioriera ? un motore molto molto sfruttabile i suoi 180 CV scarsi con poche modifiche e mantendo molte parti stock si possono recuperare quasi 20/25 CV pulendo e "preparando" se cosi si pu? definire la Testa se poi si aggiunge una cam 280? equipaggiarlo di un collettore vintage Clifford o Offenhauser con un carburatore 40 Weber si arriva ad ottonere una cavalleria di quasi 110/120 in pi?,se poi lavori le sue bielle e tante altre cose hai poca spesa e massima resa.
tieni conto che le bielle originali le danno per 400 CV molto robuste,si consiglia dopo 220 CV di eliminare i prigionieri dalle teste e filettare la sede da 7/16-14 unc e inserire un perno filettato alto resistenziale,questo evita che si sfilino dai rocker,poi ce ne da scrivere e se pensi che arriva come ridere a 600 CV e con un rapporto peso potenza su una macchina come la tua un V8 lo lasci alla linea.