Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un'emozione particolare
#1
OK, non c'entra nulla con le auto americane, ma vi rendo partecipi lo stesso.



Venerdi sono stato a visitare la mostra Dream, che raccoglie un buon numero di fuoriserie e prototipi da salone dagli albori dell'automobile ai giorni nostri.

C'era un'intera sala dedicata all'ing. Alberto Morelli, che ? stato mio professore al Politecnico di Torino, con cui ho dato due esami, e alla sua "creatura" del 1956.

Vedere dal vero l'auto che aveva costruito e di cui ci aveva parlato, vederlo alla guida e ascoltare la sua voce nei filmati d'epoca, mi ha emozionato. Un grande conoscitore della tecnica automobilistica, col "pallino" dell'aerodinamica, sapeva catturare la nostra attenzione di studenti, molti di noi desideravano che le sue lezioni non finissero mai.



[Immagine: Dream%20010.jpg]



[Immagine: Dream%20011.jpg]
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#2
Emozionante Sergio!

Io, da fedele lettore della Stampa, avevo gi? comprato il bel libro della mostra e mi sono ripromesso di venire a Torino per vederla.

Immagino che ne valga la pena, no?
Cita messaggio
#3
Non avrebbe sfigurato al Motorama..

su che base ? costruita, 600 - 600 Multipla?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='Wynn' post='157984' date='5/10/2008, 22:35']Emozionante Sergio!

Io, da fedele lettore della Stampa, avevo gi? comprato il bel libro della mostra e mi sono ripromesso di venire a Torino per vederla.

Immagino che ne valga la pena, no?[/quote]



Ne vale molto la pena. Se vieni a Torino per visitarla, non tenermelo nascosto. Io la rivedo volentieri.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
[quote name='caddy55' post='157985' date='5/10/2008, 22:36']Non avrebbe sfigurato al Motorama..

su che base ? costruita, 600 - 600 Multipla?[/quote]



Fiat 1100 103...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
Ho visto adesso, la 600 Multipla nasceva nel 56.. allora ? pi? grande di quanto sembri in foto
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#7
Molto bella! Lo slancio creativo e l'aerodinamica mi fanno venire in mente una Tatra esteticamente abbastanza avveniristica che, se non sbaglio, era di quell'epoca.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)