Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
Citazione:Riguardo alla centralina, ma per Cherebbrolet, non esisteva qualcosa di simile alla Orange Box Mopar?
 

MSD faceva qualcosa nei primi anni 70. Ha fatto una serie di 4000 pezzi con estetica vintage tre anni fa....
Cita messaggio
Citazione: 

beh, fa la differenza.

mi spiace dirlo, ma il volante in questo caso stona tremendamente, a parer mio. se si tratta di una soluzione temporanea non dico niente.

 

 

Capisco il vostro dissenso, ok il Grant à temporaneo, ma io mi immagino di aver acquistato una Camaro in Europa nel 68, mi arriva con un cesso di volante, e io cosa faccio?

Mi compro un Nardi in legno...
Cita messaggio
mah.. o terrei il suo, per quanto brutto, o metterei l'originale in woodgrain. un nardi qui, secondo me, c'azzecca pochissimo.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Questo è per Mustang

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Mustang-1965-66-Nardi-Wood-Steering-Wheel-NOS-NEW-/121214835323?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c38f79a7b&vxp=mtr

Cita messaggio
non conosco le possibilità di scelta di volanti della nardi, da quello che vedo però mi sembrano quasi tutti "piatti", mentre l'originale in woodgrain è conico. inoltre l'impugnatura americana è molto sottile. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
2100usd!?!?!?!?!?!?!?!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Noi cerchiamo i volanti in plastica, gli statunitensi le cose belle le sanno ancora riconoscere...
Cita messaggio
Riguardo l'MSD non mi farei mica troppe menate...nei primi anni 70 sulle strip era già parecchio utilizzata, non mi serve stare sveglio una notte per trovare esempi perchè finirei come nel topic Street Machine.

Il top sarebbe stato trovare quella in serie limitata per il 40o anniversario....ma non si può avere tutto dalla vita.

In ogni caso il box msd à meglio che non sia coperto e che prenda relativamente aria. Quindi o nel vano motore o al massimo sul fondo sotto il cruscotto come si fa tutt'ora.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Per un lavoro così curato forse valeva la pena di mettersi a caccia della serie limitata. Poi è anche vero che è un regalo, non voglio fare il rompipalle, però in futuro se dovesse saltar fuori, monterei la serie limitata.

Cita messaggio
Citazione:non conosco le possibilità di scelta di volanti della nardi, da quello che vedo però mi sembrano quasi tutti "piatti", mentre l'originale in woodgrain è conico. inoltre l'impugnatura americana è molto sottile. 
 

Per quello che si cambiano i volanti, per averli diversi, diversamente lo prenderei originale.
Cita messaggio
Citazione:Si, lo so, non è il suo originale, i puristi mi c@zzier@nno, è un Grant, per ora va benissimo, lo volevo in legno, il Grant è in legno il suo originale è di plastica(La plastica mi fa schifo)

Mi piacerebbe un Nardi ma non saprei cosa cercare come adattatore.

Il clacson lo vorrei sostituire, cosa mi consigliate?
Nessun cazziatone, ma ovviamente io non sono un purista....  :ok:

 

Ero nella tua stessa situazione: volante originale per l'auto ma orrendo, 2 razze squallidissime, in plastica dura, corona sottile, che hai paura di spezzarla con le mani, assolutamente anti ergonomica. In breve : volante triste da auto sfigata!

 

E pure io ho sempre avuto in debole per i volanti sportivi in legno.

Il volante ti deve appagare, all'occhio e al tatto, ce l'hai sempre davanti!

 

Così, dopo aver guardato sui vari HAMB, siti di auto Day 2 (tipo tuo fratello, insomma) e aver rotto le scatole a decine di appassionati americani ho capito quello che cercavo.

Mi sono messo in cerca di un Superior "the 500", volante vintage anni '60/'70 non più in produzione dai primi anni '80 (o forse dalla fine degli anni '70).

Sono molto simili ai Grant perchè in realtà Grant ha copiato la Superior, l'attacco è lo stesso a tre fori, quindi l'hardware lo compri nuovo senza difficoltà.

Dopo circa un anno di ricerca su ebay e altri siti l'ho trovato usato in ITALIA a un prezzo assolutamente ridicolo, praticamente lo buttavano via (un po' come la tua F-body..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ).

 

(foto da ebay, il mio è un pochino messo peggio come cromatura....)

 

[Immagine: 500x500.jpg]
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:Questo è per Mustang

 

http://www.ebay.com/itm/Ford-Mustang-1965-66-Nardi-Wood-Steering-Wheel-NOS-NEW-/121214835323?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c38f79a7b&vxp=mtr
 

Bellissimo!

 

Il volante è soggettivo. Deve essere bello, devo vestire bene ma deve essere anche guidato.

 

:ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
http://www.camaros.net/forums/showthread.php?t=33832
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Pex' timestamp='1386510031' post='516063']Per un lavoro così curato forse valeva la pena di mettersi a caccia della serie limitata. Poi è anche vero che è un regalo, non voglio fare il rompipalle, però in futuro se dovesse saltar fuori, monterei la serie limitata.[/quote]

Non ne vale la pena perchà la serie limitata è comunque diversa da quella nos.

[Immagine: u5yteru2.jpg][Immagine: pumy6ajy.jpg][Immagine: sudemude.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Paolo, la strada è presa, cosa vado a prendere una centralina di 40anni fa?

Peccato che il case non si può sostituire, altrimenti di MSD anni 70 le ho trovate a 50$

Cita messaggio
Infatti ho detto che non ne vale la pena...

di roba vintage che non serve ce n'à già abbastanza.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

era giusto per dimostrare che già nei 70s MSD si utilizzava...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Infatti ho detto che non ne vale la pena...

di roba vintage che non serve ce n'à già abbastanza.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

 
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Infatti ho detto che non ne vale la pena...

di roba vintage che non serve ce n'à già abbastanza.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

beh, se buttavie via qualcosa fatemi sapere in che bidone devo andare a raspare......
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
http://www.ebay.com/itm/MSD-6A-ORIGINAL-Ignition-1970s-Vintage-Series-1-Original-Logo-/400621070126?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5d46e0672e&vxp=mtr

 

:011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Flavio....si trovano...ma come si fa dopo tutto quel lavoro mettere un box usato di 40 anni fa "For parts or not working"??

Suvvia....la macchina deve prima di tutto andare bene

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)