Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
[quote name='olds67' post='390965' date='26/11/2011, 21:16'][quote name='t.bird' post='390919' date='26/11/2011, 18:45'][Immagine: IMG_2728.jpg]



......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.

t.bird[/quote]



io ? la prima volta che sono una cosa simile riguardo alle bronzine interne di masse a corrente, queste di solito si mettono a secco in quanto il bronzo ? gi? di suo auto lubrificante o con una velata di grasso,ti dir? di pi? quando lo abbiamo aperto era gi? con del grasso molto vecchio e non solo li,il drive e la frizione che scorrono quando il solenoid da l'impulso ha bisogno di grasso anche li.

se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..

[/quote]

..........ascolta...fai come ti pare...il mio ? un consiglio...anzi ..una certezza..che tutti i vecchi ...ma i vecchi elettrauti ...quelli che avevano il banco prova..e rifacevano il motorini...facevano esclusivamente cos?..... il materiale poroso di cui ? fatta la bronzina ? fatto a posta per assorbire l'olio.....ma..se credi che dica una panzanata..fai te...a me personalmente non me ne viene nulla...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='390965' date='26/11/2011, 21:16']se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..[/quote]





Direi che gi? questo pu? bastare per spiegare il perch? ci ? andato il grasso invece dell'olio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='t.bird' post='390968' date='26/11/2011, 21:29']..........ascolta...fai come ti pare...il mio ? un consiglio...anzi ..una certezza..che tutti i vecchi ...ma i vecchi elettrauti ...quelli che avevano il banco prova..e rifacevano il motorini...facevano esclusivamente cos?..... il materiale poroso di cui ? fatta la bronzina ? fatto a posta per assorbire l'olio.....ma..se credi che dica una panzanata..fai te...a me personalmente non me ne viene nulla...

t.bird[/quote]





prova a dirlo anche a questo



[url="http://www.peachparts.com/shopforum/diesel-discussion/293895-om617-starter-motor-life-not-just-christmas.html"]http://www.peachparts.com/shopforum/diesel...-christmas.html[/url]



? un altro che si ? fidato dei manuali.

porca miseria questi manuali a volte ti fanno sbagliare.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
.......le boccole..che sono composte di bronzo e ottone vengono..impastate in modo che il prodotto finale..diventa poroso ...proprio per poter assorbire l'olio come una spugna...? fatto apposta cos?...... quindi prima di montare la boccola che non ? altro che una bronzina....(e ha la stessa funzione di una bronzina dell'albero motore).....ha bisogno di un lubrificante....ergo....prima di montarle ...venivano immerse a bagno d'olio....queste ..stai sicuro...l'assorbono....(provare per credere)...e dopo diciamo due ore ..sono impregnate di olio...e a quel punto ...sono pronte per fare il servizio a cui sono state concepite...poi i manuali ...di dicono diversamente....bene fai come dicono loro....con la pace di tutti e scusa per la mia puntualizzazione.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
ci sono due diverse teorie:

l'olio con il tempo esaurisce ed evapora con il calore.

Il grasso si impasta con lo smeriglio delle spazzole.

Solitamente quando nel kit revisione dei motorini mettono il cuscinetto o bronzina nuova per la sostituzione.

poi ognuno decide se ingrassare oppure oliare.

io solitamente metto un filino di grasso antiacqua (quello dei mozzi) che non ? adesivo e quindi non attacca lo smeriglio delle spazzole.

in teoria si potrebbe montare anche a secco.... la bronzina ? fatta apposta per consumarsi (e non consumare il perno maschio) ed essere sostituita ogni ventennio.
Cita messaggio
Ciao,

questa era un'altra "crosta" che prima o poi bisognava prendere in mano Cambiare, sostituire buttare etc.

Oramai ero rassegnato ad acquistare, poi "qualcuno" mi ha detto.....ghe pensi mi....



[Immagine: vetri%20camaro%201.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%202.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%205.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%206.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%207.jpg]



Lo stato della ferramenta mi pareva un disastro, e penso lo fosse per molti di noi.....
Cita messaggio
......per non parlare dei vetri che hanno ricevuto per ventanni foglie acqua resina e non so cos'altro sotto quella pianta



[Immagine: vetri%20camaro%208.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%209.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%2012.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%2010.jpg]



[Immagine: vetri%20camaro%2011.jpg]



ma ci sono persone che non si fermano davanti a nulla....
Cita messaggio
[Immagine: vetri%20camaro%2013.jpg]



Finito.....

ancora grazie



[Immagine: vetri%20finiti.jpg]
Cita messaggio
La camaro ha quattro vetri elettrici.......
Cita messaggio
ma qualcuno ti aveva consigliato di cambiar i vetri prima di averli puliti?
Cita messaggio
...i vetri no (a parte una profonda rigatura) visto che sono i suoi originali (con la decal Astro Ventilation), ma i manovellismi non erano fantastici...

Qualcuno sa come togliere le rigature perofonde dai vetri? Diversamente lo tengo cos?.
Cita messaggio
non c'? rimedio alcuno per i graffi...ho chiesto mesi fa a dottorglass cos? per sapere ma mi han detto (come immagnavo) di tenermeli cos?.....
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='392258' date='1/12/2011, 22:01']...i vetri no (a parte una profonda rigatura) visto che sono i suoi originali (con la decal Astro Ventilation), ma i manovellismi non erano fantastici...

Qualcuno sa come togliere le rigature perofonde dai vetri? Diversamente lo tengo cos?.[/quote]

Purtroppo le rigature ti tocca tenertele....i manovellismi......questi oggetti misteriosamente alieni!!! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='392256' date='1/12/2011, 21:57']La camaro ha quattro vetri elettrici.......[/quote]

Ecco il motivo di tutte quelle modifiche al motore,per fare salire e scendere piu velocemente tutti insieme i vetri ... :hahahah: :hahahah: :hahahah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Non amo i vetri elettrici...
Cita messaggio
[/quote]

Ecco il motivo di tutte quelle modifiche al motore,per fare salire e scendere piu velocemente tutti insieme i vetri ... :hahahah: :hahahah: :hahahah:

[/quote]



:hahahah: :hahahah:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='390963' date='26/11/2011, 21:09']ti chiedo scusa xxx ma non ho capito cosa vuoi dire e quale boccola? intendi la massa di rame? tutto quel blocco che vedi si chiama indonto ed ? composto da un avvolgimento che viene isolato con della resina o della vernice (tipo plasificata) fino a che i contatti sono isolati ? tutto a posto,per quanto riguarda la parte in rame che viene a contanto con le spazzole si revisiona facilmente o con una leggera tornita o con della carta abrasiva poi si scavano le fessure che fungono da via di fuga per il carboncino,una volta fatto questo ? pronto per durare altri 40 anni.

spero di essere stato chiaro

ciao[/quote]



[Immagine: IMG_2726.jpg]

[Immagine: IMG_2728.jpg]

prego Olds, io intendevo questa boccola; forse mi sar? espresso male. Mi sembra che dalla foto dell'indotto si vede che nella parte centrale andava a sfregare contro il campo magnetico, oppure ? solo un mio effetto ottico. Logicamente dopo una ripassata tale, il motorino durer? per altrettanti anni.
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='392253' date='1/12/2011, 21:46'][Immagine: vetri%20finiti.jpg][/quote]



Pazzesco...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
casso che lavoro! c'hai le mani d'oro!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='392262' date='1/12/2011, 22:22']Non amo i vetri elettrici...[/quote]

Neanche a me piacciono..

I vetri sembrano diventati nuovi , che prodotti hai usato a parte l'olio di gomito??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)