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1968 Chevrolet Camaro
Amen
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
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[quote name='olds67' timestamp='1353157855' post='459487']

non vorremmo usare il nastro che ti vendono come originale,pare un pastrugno dopo un lavoro fatto cosi.

consigli su qualche prodotto?

[/quote]

io uso questo nastro telato... non ha molta colla... non sbava direi che è ottimo.

alcuni esempi:

[url="http://www.ebay.it/itm/NASTRO-TELATO-FELPATO-25MTx15mm-AUTO-MOTO-KTM-BMW-HONDA-NUOVE-E-D-EPOCA-/190648160920?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c63841298&_uhb=1#ht_1884wt_919"]http://www.ebay.it/itm/NASTRO-TELATO-FELPATO-25MTx15mm-AUTO-MOTO-KTM-BMW-HONDA-NUOVE-E-D-EPOCA-/190648160920?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c63841298&_uhb=1#ht_1884wt_919[/url]



[url="http://www.ebay.it/itm/Nastro-TELATO-FELPATO-morbido-per-cablaggi-MOTO-/110555925220?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bda58ae4&_uhb=1#ht_1774wt_1151"]http://www.ebay.it/itm/Nastro-TELATO-FELPATO-morbido-per-cablaggi-MOTO-/110555925220?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bda58ae4&_uhb=1#ht_1774wt_1151[/url]



[url="http://www.ebay.it/itm/NASTRO-TELATO-25MTx19mm-AUTO-MOTO-KTM-BMW-HONDA-NUOVE-E-D-EPOCA-PREZZO-OTTIMO-/190648117716?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c638369d4&_uhb=1#ht_1058wt_919"]http://www.ebay.it/itm/NASTRO-TELATO-25MTx19mm-AUTO-MOTO-KTM-BMW-HONDA-NUOVE-E-D-EPOCA-PREZZO-OTTIMO-/190648117716?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c638369d4&_uhb=1#ht_1058wt_919[/url]



[url="http://www.ebay.it/itm/VOLKSWAGEN-AUDI-SEAT-SKODA-NASTRO-TELATO-PER-IMPIANTO-ELETTRICO-ORIGINALE-/380403734658?pt=Ricambi_automobili&hash=item5891d45882&_uhb=1#ht_8973wt_1151"]http://www.ebay.it/itm/VOLKSWAGEN-AUDI-SEAT-SKODA-NASTRO-TELATO-PER-IMPIANTO-ELETTRICO-ORIGINALE-/380403734658?pt=Ricambi_automobili&hash=item5891d45882&_uhb=1#ht_8973wt_1151[/url]



[url="http://www.ebay.it/itm/VOLKSWAGEN-AUDI-SEAT-SKODA-NASTRO-TELATO-PER-IMPIANTO-ELETTRICO-ORIGINALE-/380403734658?pt=Ricambi_automobili&hash=item5891d45882&_uhb=1#ht_8973wt_1151"]http://www.ebay.it/itm/VOLKSWAGEN-AUDI-SEAT-SKODA-NASTRO-TELATO-PER-IMPIANTO-ELETTRICO-ORIGINALE-/380403734658?pt=Ricambi_automobili&hash=item5891d45882&_uhb=1#ht_8973wt_1151[/url]



io li compro a pacchettini di tre a 10€..



oppure ci sono tubi-passacavi sterlingati ma sono più adatte alle auto anni 30\40
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[quote name='Lordcarl' timestamp='1353162306' post='459503']

La mia Cutlass ha una sorta di guaina tipo spiralato tagliato lungo la lunghezza, è del '72 e da foto di auto originali sembra sia proprio così.

Altri mi hanno detto di usare un nastro tipo quello da infermieri ma nero che era usato ngli anni '60.

Personalmente non mi piace molto.

[/quote]



si Carlo è giusto il tuo,nel 70 ancora no ma 71 già avevano quella guaina.



questa foto è la Camaro 4 anni fà con il suo impianto orginale e il nastro che mettevano di serie che non ha niente a che vedere con il nostro nastro isolante

[Immagine: come%20ra%20prima.jpg]



@Nuvola il nastro che hai postato è bello lo tengo anche io nel cassetto ma ha solo un problema,che si inzuppa di acqua e resta bagnato/umido per un pò in caso di esposizione all'acqua quindi non saprei proprio,bello è bello anche esteticamente.



ho usato questa su un pick up [url="http://www.ebay.it/itm/GUAINA-maglia-intrecciata-NERA-x-cavi-fino-a-12mm-TEC-GR-12-/120913015327"]http://www.ebay.it/itm/GUAINA-maglia-intrecciata-NERA-x-cavi-fino-a-12mm-TEC-GR-12-/120913015327[/url] ma non era un restauro.



oggi usano questo [url="http://www.vemelstore.com/prodottoDet.aspx?ID=221&lang=IT"]http://www.vemelstore.com/prodottoDet.aspx?ID=221&lang=IT[/url] ma a me stà sul cul@



Antonio lascio a te la decisione :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[url="http://www.ebay.it/itm/GUAINA-maglia-intrecciata-NERA-x-cavi-fino-a-12mm-TEC-GR-12-/120913015327"]http://www.ebay.it/itm/GUAINA-maglia-intrecciata-NERA-x-cavi-fino-a-12mm-TEC-GR-12-/120913015327[/url] questo non mi dispiace, anche se non è corretto
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[quote name='olds67' timestamp='1353237080' post='459636']

@Nuvola il nastro che hai postato è bello lo tengo anche io nel cassetto ma ha solo un problema,che si inzuppa di acqua e resta bagnato/umido per un pò in caso di esposizione all'acqua quindi non saprei proprio,bello è bello anche esteticamente.

[/quote]

il vano motore di solito resta asciutto, ameno chè pungi tutte le settimane si metta a lavare il motore.
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1353238221' post='459643']

[quote name='olds67' timestamp='1353237080' post='459636']

@Nuvola il nastro che hai postato è bello lo tengo anche io nel cassetto ma ha solo un problema,che si inzuppa di acqua e resta bagnato/umido per un pò in caso di esposizione all'acqua quindi non saprei proprio,bello è bello anche esteticamente.

[/quote]

il vano motore di solito resta asciutto, ameno chè pungi tutte le settimane si metta a lavare il motore.

[/quote]



io no mio fratello si
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la nastratura originale degli impianti di quell'epoca erano eseguiti con un nastro in p.v.c. molto simile al normale nastro isolante,ma senza colla,solo alle parti terminali era applicata una colla per finitura.

Il mio consiglio e' di usare un classico nastro isolante nero,importante e' mantenere i fili ben paralleli tra loro,per evitare sormonti e accavallamenti.

Marcello,la mia ha ancora l'impianto originale,se vuoi venire a dare una sbirciata....e a bere il caffè'!!
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[quote name='ragno' timestamp='1353250298' post='459715']

la nastratura originale degli impianti di quell'epoca erano eseguiti con un nastro in p.v.c. molto simile al normale nastro isolante,ma senza colla,solo alle parti terminali era applicata una colla per finitura.



[/quote]



Esatto. Il nastro telato non c'entra niente.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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Grazie,

e questo nastro senza colla sapete dove trovarlo?

Ve ne sarei grato.
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[quote name='pungi' timestamp='1353261566' post='459749']

Grazie,

e questo nastro senza colla sapete dove trovarlo?

Ve ne sarei grato.

[/quote]

sempre su ebay



[url="http://www.ebay.it/itm/NASTRO-AUTOAGGLOMERANTE-AUTO-AGGLOMERANTE-SALDA-TUBI-ACQUA-CAVO-CAVI-E-INNESTI-/160915801332?pt=Interruttori_e_prese&hash=item25775444f4&_uhb=1#ht_815wt_909"]http://www.ebay.it/itm/NASTRO-AUTOAGGLOMERANTE-AUTO-AGGLOMERANTE-SALDA-TUBI-ACQUA-CAVO-CAVI-E-INNESTI-/160915801332?pt=Interruttori_e_prese&hash=item25775444f4&_uhb=1#ht_815wt_909[/url]





(a me non piace)
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io non sono mai riuscito a trovarlo,tempo fa' ne avevo recuperato un po' da un vecchio impianto jeep,e avevo rifatto l'impianto della bel-air,ti consiglio di usare il classico nastro isolante,l'effetto e' il medesimo,l'unica cosa che l'impianto finito rimane meno flessibile per via che il tutto rimane "incollato" insieme dalla colla del nastro....
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Ma non è quello!

Autoagglomerante lo tiri e lo scaldi con le mani e si appiccica!

Quello usato negli impianti originali è vendutoi da chi li produce, tipo Lectric Limited, etc.
Cowmiles Clay

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Ho guardato il sito, fantastico!

Ci sono di tipo diverso in relazione a dove viene posizionato es.(resistente alle alte temperature). Confermo senza colla.Poi veniva usato anche quello telato con la colla per alcune parti.

Lectric limited un sito da memorizzare.
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nel kit che hai comprato cè il tipo,modello e codice.

la mia domanda/consiglio era solo per evitarlo dato che una volta messo sembra un pastrugno.

il mio è originale e non l'ho toccato ma se lo avessi rifatto avrei messo qualcosa di diverso solo per l'estetica
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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questo è il codice del nastro OEM per Camaro R0067108

http://shop.americanautowire.com/special...stape.aspx



nella scatola ti hanno messo il codice soltanto :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='olds67' timestamp='1353311768' post='459804']

questo è il codice del nastro OEM per Camaro R0067108

[url="http://shop.americanautowire.com/specialproductsharnesstape.aspx"]http://shop.american...arnesstape.aspx[/url]



nella scatola ti hanno messo il codice soltanto :zsarcastic4xx:

[/quote]

perdonatemi ma questo non è uguale a [url="http://www.ebay.it/itm/NASTRO-AUTOAGGLOMERANTE-AUTO-AGGLOMERANTE-SALDA-TUBI-ACQUA-CAVO-CAVI-E-INNESTI-/160915801332?pt=Interruttori_e_prese&hash=item25775444f4&_uhb=1#ht_815wt_909"]questo [/url]? che differenze hanno?
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1353312177' post='459807']

[quote name='olds67' timestamp='1353311768' post='459804']

questo è il codice del nastro OEM per Camaro R0067108

[url="http://shop.americanautowire.com/specialproductsharnesstape.aspx"]http://shop.american...arnesstape.aspx[/url]



nella scatola ti hanno messo il codice soltanto :zsarcastic4xx:

[/quote]

perdonatemi ma questo non è uguale a [url="http://www.ebay.it/itm/NASTRO-AUTOAGGLOMERANTE-AUTO-AGGLOMERANTE-SALDA-TUBI-ACQUA-CAVO-CAVI-E-INNESTI-/160915801332?pt=Interruttori_e_prese&hash=item25775444f4&_uhb=1#ht_815wt_909"]questo[/url]? che differenze hanno?

[/quote]



Assolutamente no. Te l'ha già spiegata Cowmiles la differenza.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




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L'originale, che a capo e fine corda veniva fissato annodandolo è praticamente una protezione in plastica, che non va tirata e allungata, ma serve solo avvolgerla per proteggere ed è originale, come uscito dalla casa,

L'altro maneggiandolo, si scalda e si attacca, sia sui fili, che su se stesso, inoltre si può tirare e si allunga, facendo ancora più presa.

Può servire oltre che a isolante elettrico, anche come antiacqua, infatti si può usare su cavi immersi!
Cowmiles Clay

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ora ho capito. quello che ho postato io è una sorta di termorestringente
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però l'autoagglomerante è anche molto più spesso. Risulta difficile da utilizzare per il numero e la sezione dei cavi degli impianti delle nostre auto, e il risultato è abbastanza antiestetico. Io ne ho sempre un rotolo nel bagagliaio perchè è utilissimo a riparare eventuali perdite sui manicotti.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




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