Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burt Bacharach
#1
A proposito di miti americani, l'altra sera al Teatro degli Arcimboldi bellissimo concerto del grande Burt Bacharach, un vero e proprio mito della Musica con la emme maiuscola

A 80 (ottanta!!!) anni compiuti ha deliziato i presenti con le sue magiche note. Un grande!

Magari non sono il solo qui dentro a cui piace :omino:
Cita messaggio
#2
[quote name='AleG' post='162650' date='29/10/2008, 11:19']A proposito di miti americani, l'altra sera al Teatro degli Arcimboldi bellissimo concerto del grande Burt Bacharach, un vero e proprio mito della Musica con la emme maiuscola

A 80 (ottanta!!!) anni compiuti ha deliziato i presenti con le sue magiche note. Un grande!

Magari non sono il solo qui dentro a cui piace :hahahah:[/quote]



Concordo. Nel suo genere ha composto canzoni e motivi immortali. A volte penso ai diritti SIAE che deve aver riscosso in tutti questi anni e mi viene male... :omino:
Cita messaggio
#3
[quote name='AleG' post='162650' date='29/10/2008, 11:19']A proposito di miti americani, l'altra sera al Teatro degli Arcimboldi bellissimo concerto del grande Burt Bacharach, un vero e proprio mito della Musica con la emme maiuscola

A 80 (ottanta!!!) anni compiuti ha deliziato i presenti con le sue magiche note. Un grande!

Magari non sono il solo qui dentro a cui piace :omino:[/quote]



Se mi dicevi che andavi venivo anche io, sono un suo grande ammiratore.

Cosa ha suonato?



Certo che ultimamente qua in Italia c'? da divertirsi, tra la TCB band, Bacharach e la Minnelli.
Cita messaggio
#4
A saperlo, Wynn...

Cmq ha suonato praticamente quasi tutti i suoi grandi successi pi? qualche brano nuovo.

Perfetta l'orchestra, bravissimi i cantanti, davvero entusiasmanti.



@Lucamarzana: guarda che la prossima data ? proprio Firenze



PS Ad aprire il concerto nientepopodimeno che il grande Mario Biondi!

PS2 Per i palati fini su Youtube ci sono imperdibili video anni '60con la mitica Dionne Warwick e inizi '70 con una splendida Barbra Streisand (ma quanto era bella???)
Cita messaggio
#5
[quote name='AleG' post='162665' date='29/10/2008, 12:30']A saperlo, Wynn...

Cmq ha suonato praticamente quasi tutti i suoi grandi successi pi? qualche brano nuovo.

Perfetta l'orchestra, bravissimi i cantanti, davvero entusiasmanti.



@Lucamarzana: guarda che la prossima data ? proprio Firenze



PS Ad aprire il concerto nientepopodimeno che il grande Mario Biondi!

PS2 Per i palati fini su Youtube ci sono imperdibili video anni '60con la mitica Dionne Warwick e inizi '70 con una splendida Barbra Streisand (ma quanto era bella???)[/quote]



Dionne Warwick ? un mito, io tra l'altro sono stato a vedere il suo ultimo concerto a Milano l'anno scorso.

Che dire: che classe, che charme, che stile.

E' proprio vero che certe cose non tornano pi?.



Comunque, a parte la Streisand che andr? a vedere a Campione prossimamente, non mi far? mancare la per me incredibile Carly Simon, dovessi andare fino in Arizona per sentirla. Qualcun altro ? suo fan qui dentro?

Per intenderci ? quella che canta queste meraviglie:



[url="http://www.youtube.com/watch?v=kO4caNnGq6c"]Your'e So Vain[/url]



[url="http://www.youtube.com/watch?v=EeOqD3uMIRs&feature=related"]Mockingbird[/url]



e molti e molti altri successi.



Come al solito stra famosa e apprezzata negli USA e semi sconosciuta in Italia dove arriva sempre la solita m***a tipo I kissed a girl et similia, roba da Radio Deejay che dura forse una stagione.

Possibile che artisti meravigliosi con carriere che durano decenni nel resto del mondo qui vengono ignorati?
Cita messaggio
#6
BACHARACH ? UN GRANDISSIMO.

Mario biondi mi da fastidio alle orecchie.
Cita messaggio
#7
Mario Biondi mi sembrava interessante, ero quasi tentato di andare a sentirlo quando ha suonato a Torino.

Poi ho comprato Handful of Soul su vinile e ascoltandolo bene, ho provato la stessa sensazione di Skinny.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#8
[quote name='?kinnyBoy' post='164367' date='4/11/2008, 12:51']BACHARACH ? UN GRANDISSIMO.

Mario biondi mi da fastidio alle orecchie.[/quote]



Bah, a me pare che Biondi sia un'imitazione senza alcun fascino di Barry White.



(Oltretutto, con tutto il rispetto perche' se ha quel cognome non e' comunque colpa sua, lo associo al nome di Fabio Biondi, leader del gruppo Europa Galante, incredibile ensemble di musica antica. Per cui l'assonanza mi fa un certo effetto, tipo usurpazione...).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)