05-05-20, 06:12 PM
Nell'ultimo periodo il freno a mano mi ha abbandonato,la prima volta ho rischiato di farmi distruggere il veicolo,fortunatamente alcuni passanti se ne sono accorti e hanno "placcato" Cherry prima che rovinosamente facesse una passeggiata per una via in leggera discesa con tutti i rischi del caso.
visto che siamo tutti fermi per colpa di sta terribile epidemia ho deciso sia di togliermi lo sfizio di lavare anche l'interno dei cerchi(effetto auto nuova) e sia per andare a smontare e pulire tutto l'impianto del freno posteriore(anche lui sostituito circa 20'000km fà).
Dopo aver smontato il cerchio,con una soluzione di sgrassatore e bicarbonato ho rimosso tutto quello che potevo rimuovere dall'esterno e dall'interno delle ruote posteriori DX e SX, smontando la pinza ed il disco si accede al tamburo del freno di stazionamento,esso prende parte della zozzeria prodotta dal freno a disco,utilizzando un pulitore per i freni ed un pennello ho pulito il piu possibile le ganasce e le molle,e con un cacciavite ho regolato la posizione zero delle ganasce fino a quando mi risultava possibile rimontare il disco senza che si incastrasse,uno scatto alla volta,ho colto l'occasione per pulire bene anche l'ingrassatore dello snodo del cinematismo della sospensione e per dargli una bella ingrassata che viene fatta ad ogni tagliando(10'000km)
Successivamente si rimonta tutto e si replica alla ruota successiva:
visto che siamo tutti fermi per colpa di sta terribile epidemia ho deciso sia di togliermi lo sfizio di lavare anche l'interno dei cerchi(effetto auto nuova) e sia per andare a smontare e pulire tutto l'impianto del freno posteriore(anche lui sostituito circa 20'000km fà).
Dopo aver smontato il cerchio,con una soluzione di sgrassatore e bicarbonato ho rimosso tutto quello che potevo rimuovere dall'esterno e dall'interno delle ruote posteriori DX e SX, smontando la pinza ed il disco si accede al tamburo del freno di stazionamento,esso prende parte della zozzeria prodotta dal freno a disco,utilizzando un pulitore per i freni ed un pennello ho pulito il piu possibile le ganasce e le molle,e con un cacciavite ho regolato la posizione zero delle ganasce fino a quando mi risultava possibile rimontare il disco senza che si incastrasse,uno scatto alla volta,ho colto l'occasione per pulire bene anche l'ingrassatore dello snodo del cinematismo della sospensione e per dargli una bella ingrassata che viene fatta ad ogni tagliando(10'000km)
Successivamente si rimonta tutto e si replica alla ruota successiva:
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Richard Camandon Watch
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