Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1997 Chrysler Stratus Convertible (Foto Aggiornate)
#31
Ho subito deciso una cosa che rimandavo da tempo...perché lunga ed antipatica da fare...ma dopo 23 anni di onorato servizio forse era ora di fare:
Fase1
Smontare tutto l'interno per accedere alla moquette e i pannelli per lavarli accuratamente con sgrassatori potenti ed idro-pulitrice, lavare a spugna e sgrassatore tutti i pannelli posteriori e le modanature interne,togliendo la moquette ho trovato anche delle belle sorprese e ricordi di un passato memorabile come questa moneta da 200 Lire (ricordi...per me brevi per altri che leggeranno immagino molto più lunghi) da diverso tempo aveva incominciato anche a piovere in macchina...prima qualche goccia poi sempre di più... fino a che un giorno me la sono trovata quasi allagata(fortunatamente amplificatore sotto-sedile salvato in corner) per lo spazio dei piedi dei passeggeri posteriori...pozzanghera...moquette nera-marrone-color mer...sporca...alonata ovunque 
quindi smonta tutto e lava accuratamente, modanature, pannelli,griglie altoparlanti,i sedili sono stati inviati ad un tappezziere per ripararli definitivamente tutti e 3(fancippa alla miseria dai..non me li ha regalati ma almeno non vedo più quel disastro del sedile di guida..foto a breve quando mi tornano)
Fase2
dopo aver rimosso tutto tramite l'aiuto di mio fratello abbiamo rimosso la moquette e messa su delle ceste da frutta per non farla andare a contatto diretto con la ghiaia.
Letteralmente innondata di KH7(sgrassatore potentissimo) e idropulitrice a bassa pressione ho provato a lavare la moquette pensando che fosse una roba come lavare i tappetini(tempo immaginato 10/20minuti.......)dopo 3 ore di lavaggio vedevo ancora acqua nera(ragazzi nera come la morte) uscire dalla moquette...e pensare che stavo solo facendo il "quadrato" dove si appoggiano i piedi del guidatore!! allora da li ho deciso di prendere una bella spazzola dura da detailer e di spazzolare tutta la parte con movimenti ad incrocio e altro sgrassatore...schiuma nera...risciacquo e per la prima volta ho visto di che colore e veramente questa moquette...
in una foto si vede come la moquette cambi colore in base al lavaggio...si vede chiaramente che una parte è quasi nera mentre l'altra e di nuovo di quel bel colore TAN !
proseguo cosi facendo per tutta la moquette(fortunatamente le altre parti non erano cosi messe male e ci ho messo solo altre 3 ore per fare il resto...in altre parole ho continuato fino a quando la moquette non facesse uscire solo acqua "bianca"...stesa al sole per 3 giorni sta ancora asciugando oggi...ne ho approfittato per pulire bene la scocca interna


Allegati Anteprime
                                           
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1997 Chrysler Stratus Convertible - da Piero - 21-05-16, 06:23 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da bonjo - 21-05-16, 09:21 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da nigel68 - 22-05-16, 08:59 AM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da EdoBike - 22-05-16, 09:31 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da nigel68 - 23-05-16, 12:09 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da BigMace - 07-06-16, 04:00 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da BigMace - 07-06-16, 04:11 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da chevy39 - 07-06-16, 08:42 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da BigMace - 10-04-19, 01:12 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da nigel68 - 10-04-19, 04:02 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da nigel68 - 11-04-19, 09:38 AM
RE: 1997 Chrysler Stratus Convertible - da Harleysta91 - 01-05-20, 11:01 PM
1997 Chrysler Stratus Convertible - da Wildcat - 21-05-16, 07:57 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)