Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerca macchinina americana anni 57/58/59
#1
Ciao a tutti



Primo topic e quindi obbligatorio il saluto a tutti :haha:

Mi chiamo Eugenio e st? accarezzando l'idea di prendere una macchinina americana di quelle "con le pinne", per questo il periodo va da 57 fino al 59.

Devo dire che ancora sono in fase di studio, devo finire un'altra macchinina italiana e poi venderla e poi iniziare a cercare l'americana... :haha:



I modelli finora che mi piacciono di piu sono:



Plymouth Belvedere 3 porte sport anni 57/58

Buick Riviera o Limited anno 1958

Buick Electra anno 1959

Edsel qualsiasi modello anno 1958



Premetto che le mie ricerche si orientano su modelli da restaurare, completi ma da rimettere a posto; fino ad ora non ho capito bene come funziona la storia dell'immatricolazione, andr? a vedere la sezione "burocrazia", ho capito per? che si possono importare dall'america tramite apposite agenzie che se ci sono problemi le fanno immatricolare in Europa e poi reimmatricolare in Italia. Ma le macchine americane che documenti hanno? Come le nostre o no?



Se avete qualche altro modello da consigliarmi (basta che abiano le pinne :haha: ) fatevi avanti!



Per ora un grazie a tutti



Salutoni



Eugenio
Cita messaggio
#2
Innanzi tutto benvenuto :haha:

Ci sarebbe la sezione apposita dove farlo,ma insomma......... :haha:



Per le pinne........



[Immagine: Medium_214200574755PM_SedanDeVille.jpg]



:haha:
Cita messaggio
#3
[quote name='Haran Banjo' post='165930' date='8/11/2008, 19:02']Innanzi tutto benvenuto :haha:

Ci sarebbe la sezione apposita dove farlo,ma insomma......... :haha:



Per le pinne........



[Immagine: Medium_214200574755PM_SedanDeVille.jpg]



:haha:[/quote]



Le Edsel del '58 mica hanno le pinne.
Cita messaggio
#4
Vero...per? lui vuole le pinne....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#5
B...B...BENE E BENVENUTO :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: !

Per una macchina "con le pinne" onestamente mi sono innamorato delle DeSoto, davvero stupende!

Una Fireflight del 57[Immagine: des57.jpg]

Ed una Firesweep [Immagine: desfs57.jpg]



:tri:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#6
Si hai ragione, le Edsel non hanno le classiche pinne in verticale, diciamo che hanno quell'abbozzo sui lati che comunque non dispiace...



:haha: j‌ava script:add_smilie(":haha:","smid_7")
Cita messaggio
#7
per le storiche non ci sono grossi problemi per l'immatricolazione, a parte le lungaggine dell'asi per il rilascio della scheda tecnica... basta sincerarsi che il motore sia del tipo e cilindrata previsto per quell'anno e quel modello, che le gomme siano di misura prevista per quel modello, adeguare luci e frecce, et voil?.... ci sono importatori che ti offrono il "piatto pronto", ma molti preferiscono il "fai da te"...



welcome!!!
Cita messaggio
#8
[quote name='Haran Banjo' post='165930' date='8/11/2008, 19:02']Innanzi tutto benvenuto :haha:

Ci sarebbe la sezione apposita dove farlo,ma insomma......... :haha:



Per le pinne........



[Immagine: Medium_214200574755PM_SedanDeVille.jpg]



:haha:[/quote]



Da motociclista tremo al pensiero di trovarmi davanti questi tipi di vetture... :haha:



Bella!
Cita messaggio
#9
[quote name='baraz' post='165957' date='8/11/2008, 20:45']per le storiche non ci sono grossi problemi per l'immatricolazione, a parte le lungaggine dell'asi per il rilascio della scheda tecnica... basta sincerarsi che il motore sia del tipo e cilindrata previsto per quell'anno e quel modello, che le gomme siano di misura prevista per quel modello, adeguare luci e frecce, et voil?.... ci sono importatori che ti offrono il "piatto pronto", ma molti preferiscono il "fai da te"...



welcome!!![/quote]



Ok grazie, ma in pratica il venditore deve consegnare il libretto di circolazione (esiste giusto?) e basta? Non c'? un atto di vendita / passaggio di propriet??

Chiedo questo perch? ad esempio trovo dei venditori che hanno appezzamenti pieni di macchine (tipo sfasciacarrozze) in vendita e non capisco se sono in regola con i documenti...



Grazie a tutti per le risposte!



A?... viva le pinne!
Cita messaggio
#10
[quote name='NoBit' post='165961' date='8/11/2008, 20:52']!



A?... viva le pinne![/quote]

Ed evviva le assi da stiro come quelle della Edsel!! :haha: :haha:
Cita messaggio
#11
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :tri:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
Ciao,io l'unico consiglio che posso darti e di leggere tutta la parte burocrazia,che oltre ad essere chiara ci possono essere altri utenti che hanno o hanno avuto i tuoi stessi problemi e questo ti aiuta a chiarirti le iddePurtroppo non ci sono molte persone competenti negli uffici e ti confondono le idde.Ieri ho parlato con un dirigente di una motorizzazione e ,credimi,di storiche ne so piu' io (che sono ignorante in merito)grazie al forum e agli appassionati che lo popolano che il tipo.

Buona ricerca e benvenuto.

P.S. la sche da di benvenuto ? divertente da conpilare soprattutto per farsi conoscere,perche? non ci fai un salto?

:haha:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#13
[quote name='lucamarzana' post='165962' date='8/11/2008, 20:55'][quote name='NoBit' post='165961' date='8/11/2008, 20:52']!



A?... viva le pinne![/quote]

Ed evviva le assi da stiro come quelle della Edsel!! :haha: :haha:

[/quote]



Considera che st? finendo un "ferro da stiro..." [Immagine: a_bl.gif]

Il passo ? breve :haha: :haha:
Cita messaggio
#14
[quote name='NoBit' post='165982' date='8/11/2008, 21:57'][quote name='lucamarzana' post='165962' date='8/11/2008, 20:55'][quote name='NoBit' post='165961' date='8/11/2008, 20:52']!



A?... viva le pinne![/quote]

Ed evviva le assi da stiro come quelle della Edsel!! :haha: :haha:

[/quote]



Considera che st? finendo un "ferro da stiro..." [Immagine: a_bl.gif]

Il passo ? breve :haha: :haha:

[/quote]



o/t: stai restaurando una DS???????? BELLISSIMA!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
[quote name='bronzo' post='165983' date='8/11/2008, 21:59'][quote name='NoBit' post='165982' date='8/11/2008, 21:57'][quote name='lucamarzana' post='165962' date='8/11/2008, 20:55'][quote name='NoBit' post='165961' date='8/11/2008, 20:52']!



A?... viva le pinne![/quote]

Ed evviva le assi da stiro come quelle della Edsel!! :haha: :haha:

[/quote]



Considera che st? finendo un "ferro da stiro..." [Immagine: a_bl.gif]

Il passo ? breve :haha: :haha:

[/quote]



o/t: stai restaurando una DS???????? BELLISSIMA!!!!!!

[/quote]



Veramente st? anche preparando il sito, ancora ? tutto una bozza...



[url="http://www.eugeniocolazzo.it/mastrovintage/citroen_ds/storia/index.htm"]Ecco la bozza [/url]



Chiudo l'OT e scusate se l'ho creato (PS accetto permute... )



Dove la trovo la scheda di benvenuto? Ho girato un p? in giro ma 'un la si trova.... :haha:
Cita messaggio
#16
Per "presentarti" e compilare la tua scheda...



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2461"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2461[/url]





Gran bella macchina la DS23...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
[quote name='bronzo' post='165986' date='8/11/2008, 22:07']Per "presentarti" e compilare la tua scheda...



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2461"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2461[/url]





Gran bella macchina la DS23...[/quote]



Una delle auto piu' affascinanti della storia, a parer mio. Complimenti!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)