Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO SU CORVETTE C4 1986
#1
Ciao boys,

volevo chiedervi un po di info riguardo la corvette c4 degli anni 80.

Siccome tra non molto dovrei comperarne una,volevo sapere che cosa guardare se ? a posto e che problemi

potrebbe avere un auto di questo tipo...

Ero indeciso tra questa e una pontiac trans am..

cosa mi consigliate??

Grazieeee
Cita messaggio
#2
trans am di che anno?
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#3
Hanno un sacco di rogne con elettronica e cruscotto digitale, scheda EPROM e trasmissione auto non eccelsa. Anche la 4+3 manuale con overdrive ha un sacco di problemi. Interni molto cheap con sedili che si deteriorano in fretta. Guarnizioni che dopo 20 anni sono da cambiare.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
Io le ho entrambe, pero' per la trans am non hai messo che modello....sempre un 86? Per la c4 io ho una 84, il motore e' un TBI, diverso dal tpi (quello dell 86) lo trovo un motore adatto a quell'auto, molto pronto (piu che altro in basso) consuma davvero pochissimo, in autostrada se stai entro i limiti consentiti fai tranquillamente i 9/10 km/l . il cambio (almeno il mio) e' eccezzionale e anche qui vale la stessa osservazione che ho fatto per il motore, e' l'ideale per sfruttare bene il motore (parliamo sempre di un'auto con piu di 20 anni) Le sospensioni invece non mi soddosfano per niente, e' un'auto troppo troppo dura per niente confortevole. I freni lasciano un po a desiderare......un limite di tutte le c4, zr1 inclusa. Gli interni sono in linea con gli interni delle altre auto usa dell'epoca, ne piu' ne meno e il cruscotto digitale e' uno spettacolo (se funziona bene....) hai un sacco di informazioni che te le scordi sui cruscotti delle altre auto in piu' ha la doppia scala (metrica e inglese) Il mio aveva dei problemi ma cercando su internet ho trovato tutte le informazioni per rimetterlo a posto (problemi di masse) senza doverlo portare da eletrauti o comunque gente incompetente che mi avrebbe derubato. Per i sedili probabilmente vale la considerazione di mopar in quanto sulla mia li avevano appena rifatti....

Ma non pensare comunque che scartando la c4 e prendendo un'altra americana, una trasn am o altro tu possa trovare un'auto perfetta senza difetti.......ognuna ha i suoi pro e contro, piu' che altro dipende se ti piace di piu la corvette o la trans am... buona scelta comunque!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)