Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrysler Stratus Convertible: chi mi incolla il lunotto?????????
#51
Allora ragazzi scusatemi prima di tutto se è da un pò che non mi collego ma ho avuto tantissimi problemi con internet che mi hanno costretto a stare fermo per un pò. allora la capote come precedentemente detto sono riuscito ad agiustarla anche perche dopo mille negazioni da parte di tutti gli esperti del settore mi sono scocciato e mi sono reso conto che se volevo risolvere dovevo risolvere da solo...per prima cosa ho smontato e segnato tutto quello che c'era da segnare come posizione dei componenti e zona delle cuciture...dopo aver tolto 16 bulloni da 13 arrugginiti che tenevano il gigantesco culone della capotte. Poi ho pulito il nuovo vetro da ogni traccia di colla della precedente capote e ho smontato tutto il complesso del lunotto dalla mia cherry.

c'erano migliaia di graffette a tenere il lunotto e mi sono fatto prestare una pistola pneumatica cucitrice da un restauratore di divani amico mio e delle graffe in acciaio inossidabile extra lunghe e resistenti per piani in MDF.

dopo aver incollato in vetro con un potentissimo tricomponente che si usa in marina(me lo ha dato uno che incolla i lunotti sommersi di alcune imbarcazioni al lago di Viverone(BI)) ho lasciato asciugare il vetro in posizione per 5 giorni al sole e all'ombra come mi ha detto lui.....praticamente cementificato(tranne un angolino che andrò a correggere per via del collante finito) poi ho rimontato tutto seguendo attentamente il procedimento inverso e mi sono preso anche la briga di tendere ultriormente di pochi mm la capote per sembrare meno stanca...nel frattempo ho tirato giu insieme al mio meccanico la distribuzione e vedrete anche la pompa dell'acqua disastrata.

adeso va che è una meraviglia...e non entra un filo d'acqua neanche se ci sparo sopra l'idro pulitrice(prova fatta piu e piu volte) ecco le foto amici:

[Immagine: DSCN1217.jpg]


[Immagine: DSCN1218.jpg]


[Immagine: DSCN1219.jpg]


[Immagine: DSCN1220.jpg]


[Immagine: DSCN1221.jpg]


[Immagine: DSCN1222.jpg]


[Immagine: DSCN1223.jpg]


[Immagine: DSCN1224.jpg]


[Immagine: DSCN1225.jpg]


[Immagine: DSCN1226.jpg]

 

"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Chrysler Stratus Convertible: chi mi incolla il lunotto????????? - da Harleysta91 - 10-09-16, 02:40 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)