Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dash pad
#1
Ho acquistato il nuovo dash pad della OER per la mia Camaro del 1976.

Come tipo di riproduzione mi aspettavo qualche cosa di piu' visto il costo elevato.

Chiedevo se qualcuno di voi lo ha mai montato.

Devo apportare delle modifiche?

Vengono forniti con il cruscotto le varie mollette ma rispetto a quelle vecchie sono molto diverse.....

Nel web esistono delle varie foto per il montaggio?

Grazie.

Cita messaggio
#2
Citazione:Ho acquistato il nuovo dash pad della OER per la mia Camaro del 1976.

Come tipo di riproduzione mi aspettavo qualche cosa di piu' visto il costo elevato.

Chiedevo se qualcuno di voi lo ha mai montato.

Devo apportare delle modifiche?

Vengono forniti con il cruscotto le varie mollette ma rispetto a quelle vecchie sono molto diverse.....

Nel web esistono delle varie foto per il montaggio?

Grazie.
Senti JJ999, so che l'ha comprato anche lui e ha dovuto fare un lavoraccio per farlo tornare alla meglio...
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Eccomi qua,da un lato sono "contento" do non essere stato sfigato io quella volta, dall'altro ancora più deluso dai tanto elogiati ricambi oer che dovrebbero essere più che perfetti. Da me non andava bene nà il cruscotto nà le graffe in acciaio armonico, ho dovuto spostare il foro di alcune e usare le vecchie in un paio di punti, tant'erano fuori dagli incastri sulla lamiera. Il cruscotto ho dovuto tagliarlo alle estremità non poco per farlo entrare, e alla fine è venuto una vera merda, non si trova con il lower dash in plastica e lo fa rimanere più in fuori verso la porta
Cita messaggio
#4
oltre due anni fa risolsi il problema delle crepe sul mio cruscotto così:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...top/page-9

 

Ho preferito fare da me perchè Justdashes mi aveva fatto un folle preventivo, e perchà inoltre 90 volte su 100 le repro non sono di buona qualitá. A distanza di oltre 2 anni il risultato è ancora stupefacente. Sunnybob, che ha verificato dal vivo, può confermare. Lui non immaginava nemmeno fosse stato riparato. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:oltre due anni fa risolsi il problema delle crepe sul mio cruscotto così:

 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...top/page-9

 

Ho preferito fare da me perchè Justdashes mi aveva fatto un folle preventivo, e perchà inoltre 90 volte su 100 le repro non sono di buona qualitá. A distanza di oltre 2 anni il risultato è ancora stupefacente. Sunnybob, che ha verificato dal vivo, può confermare. Lui non immaginava nemmeno fosse stato riparato. 
Il cruscotto camaro purtroppo essendo in vetroresina si imbarca terribilmente col sole, impossibile recuperarlo
Cita messaggio
#6
Citazione:Ho preferito fare da me
 

Veramente te l'ha fatto il tappezziere.... :ciappa: :ciappa: :ciappa:  ma carioca!! Per un lavoro così in italia, solo a contare le ore, qui al Nord ti chiedono più che mandare il dash in Svezia...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Come ha detto jj999 il cruscotto della Camaro e' praticamente non riparabile!!!!!

Nel mio caso era completamente ondulato e pieno di crepe e riverniciato in maniera ascena....... :frown2:

 

Cita messaggio
#8
Nulla è impossibile...o quasi ! Il mio della Camaro, che era in condizioni pietose, l'ho sistemato  nel 2008 saldandoci sopra a resina il guscio GM, costo 70$ (adesso costa 90$).

Non ho le foto prima della cura, ero partito anch'io per la sostituzione completa, ma costava un bel pò alla fine, con spedizione e sdoganamento. Era tutto crepato con le crepe aperte e all'insù, prima l'ho spianato con della carta vetrata grossa, provato il guscio, resinata la plancia poi ho appoggiato sopra il guscio GM in ABS e alla fine riempite alcune fughe con plastica di recupero nera. Non mi sembra venuto male, ed è ancora bello dopo 8 anni, ecco il link.

http://www.alexbel.it/sito_camaro/foto6/foto6.html
Cita messaggio
#9
Citazione:
Il cruscotto camaro purtroppo essendo in vetroresina si imbarca terribilmente col sole, impossibile recuperarlo
 
 

Vetroresina??

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#10
Sante parole quelle di JJ999......

Finalmente ho montato il cruscotto.......

Risultato finale una vera m...a. Un sacco di modifiche,vari tagli sulle parti esterne,graffette elastiche non corrette,ecc.

La parte anteriore che sposa il cruscotto una linea tutta ondulata.

Non aggiungo altro.  :frown2:

Cita messaggio
#11
qualche anno fa, sulla cadillac 59 coupè ho comprato una cover in plastica rigida per il cruscotto, penso che sia stata la delusione più grossa per quello che riguarda le parti di ricambio:

pagato caro, spedizione a peso d'oro ( in cassa di legno ) e una volta montato una vera schifezza ( ......non aggiungo altro per non essere bannato dal forum :zsarcastic4xx:  )

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#12
Dalle vostre esperienze si capisce perchà i restauratori di dash si fanno pagare a peso d'oro
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
a Padova, alla fiera, domenica vi era un espositore che mostrava il restauro di un cruscotto; à uno che recupera plastiche e pelli. Mi sembrava veramente molto ben riuscito. Forse Nigel ha preso il biglietto da visita. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#14
Si confermo, se qualcuno vuole glielo giro in MP. Molto bravi anche quelli di Catania specializzati in cruscotti di auto italiane....non so in quelle USA: li rivestono completamente tipo Just Dashes.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Si confermo, se qualcuno vuole glielo giro in MP. Molto bravi anche quelli di Catania specializzati in cruscotti di auto italiane....non so in quelle USA: li rivestono completamente tipo Just Dashes.
Gira pure

Grazie


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#16
Citazione:Si confermo, se qualcuno vuole glielo giro in MP. Molto bravi anche quelli di Catania specializzati in cruscotti di auto italiane....non so in quelle USA: li rivestono completamente tipo Just Dashes.
 

Confermo, visti più cruscotti, risultato eccellente.

Alla fine, tra acquisto, spedizione e spese, si risparmia facendo sistemare il proprio cruscotto.

 

Peccato, a sapere che eravate in fiera a Padova, si poteva pranzare insieme.

Incontrato casualmente Nutella  :ok: .
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)