Messaggi: 15.011
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Come invocato a gran voce dal buon Gianda e dal grintoso (in pista) Towman, eccovi un breve resoconto fotografico della bella giornata:
qualche bagarre in pista:
Renault Supercinque GT Turbo, Ferrari 250, Lancia Fulvia...un bell'assortimento: epoche a confronto
Alfa GTA rientra in corsia box
Gianda in azione: a caccia di una 1600 S
Poi per? son venuti a prenderlo dal Ciarl?ti (il famoso ospedale psichiatrico Mombello di Limbiate, dove operava il dott. Cerletti inventore dell'elettroshock, da cui il detto "ta s?ran d?ntar a Mumb?l" o "te s?ren d?nter a Mumb?l")
Scherzi a parte il 238 ambulanza (da sempre) era restaurato come uscito dalla fabbrica, anzi meglio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
che bello vedere ogni sorta di auto storica tutte assieme!
PS: a proposito di Fiat restaurate a nuovo, ti ricordi che bella la 127 della sciura a Pavia?
Messaggi: 15.011
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
12-11-08, 01:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-08, 01:37 AM da nigel68.)
Visuale dal posto di guida di Kermit
La ranocchia ha fatto vedere i...sorci verdi a qualche duetto e 124 sport...una pattuglia agguerrita
Qualche chicane posta per smorzare gli animi?? In realt? erano li per la gara challenge tra vetture di scaduta omologazione in programma a seguire..
Gianda si fa aggressivo
Lasciamolo passare....
I ponies a riposo catturano l'attenzione degli appassionati al muretto
...segue con altre immagini
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.541
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
bel servizio Nigel!
nelle prime foto dove sono tutte in fila indiana sembra pi? una sfilata che un giro di pista "sportivo". tu hai affondato il piede o ci sei andato con moderazione? sono abbastanza curioso sulle sensazioni di guida che pu? dare un'auto come la tua in pista..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 15.011
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Se hai notato ci sono anche diverse foto con strada libera: io ho cercato di entrare in pista per ultimo, in modo da trovarmi poco o nessuno davanti, poi una volta presa confidenza coi freni ho potuto "tirare" un p? e devo ammettere che ? stato parecchio divertente. Per superare le vetture pi? lente (io giravo coi fari accesi ) bisogna fare un po' di attenzione e molte, le pi? lente e turistiche, stavano in fila. Per superarle tutte in blocco occorreva stare un po' in centro pista...cos? Tow ha potuto darmi del "fuori traiettoria"
La Mustang in pista ? ottima: agile e leggera con molto motore (almeno la mia), ma con troppi trasferimenti di carico: andrebbe irrigidita ma daltronde una cosa ? l'assetto stradale e un altra quello da pista, cambio ovviamente preferibile il manuale soprattutto in scalata. Scalando manualmente da 3a a 2a non c'era molto freno motore anche se tendeva al bloccaggio. L'ho trovata molto sottosterzante, anche in accelerazione probabilmente per il discorso sospensioni-trasferimenti carico. I freni invece, nonostante i tamburi non sono malissimo..sono andato solo un po' lunghetto alla 2a di Lesmo tentando di superare una 1100 giardinetta ma danno gli inevitabili segni di affaticamento dopo poche staccate.
La sensazione pi? bella, impagabile secondo me, ? sentire la vettura in appoggio che se ne va per i fatti suoi, scivola sulle ruote e ti costringe alle correzioni...cose a cui noi non siamo pi? abituati con tutte le minchiefritte elettroniche di oggi!!
Un consiglio a tutti i possessori di muscle-pony: se i raduni turistici possono essere appannaggio delle tranquille Fifties, questo ? il vero terreno dove divertirsi veramente, dove emerge il manico ma anche il motore, soprattutto su un circuito come Monza dove contano molto motore e freni. Poter sfogare il V8 in uscita delle curve ? un'emozione unica...capisco il fascino della strip, ma anche questo, immersi nei rumori dell'Autodromo, nella bellezza dei boschi tra immagini e suoni che evocano Gran Premi del passato e sensazioni irripetibili ? una esperienza che ognuno di noi dovrebbe provare.
Sempre con moderazione e intelligenza, senza fare i fenomeni che saltano sui cordoli, visto che si stanno usando auto stradali.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Come non quotare Cristiano, comunque anche la mia pony si comporta pi? che bene in pista, ? molto divertente in uscita delle chicane fisse, per quanto quelle provvisorie (e qui erano parecchie) ? evidente che il peso, le dimensioni, e le gomme attualmente montate, assetto stradale si fanno sentire , anche se con un p? di manico non sono inferiori alle pi? blasonate europee.
I freni ovviamente alla lunga si "allungano", ma penso che sia pi? che normale, motore ok anche se in pista la potenza non ? mai abbastanza .
Sulle sensazioni io non mi pronuncio, sarei troppo di parte, dico solo che i possessori di us cars non devono temere di scendere in pista (anche perch? non si sta facendo una gara) Monza pu? essere bello anche per una Caddy 59 convertibile aperta.
Cristiano le foto della Towman machine????
Complimenti per le belle foto.
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Bello bello, a me non spiacerebbe per niente "scendere in pista" per divertirsi un p?, senza strafare come dice Nigel!
Bravi!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Bel servizio e bel parco macchine
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Che bello!!! Non vedo l'ora di finire la mia e aggiugermi. Complimenti signori.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.011
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Rara Osca 1600
Le tribune del rettifilo sullo sfondo
Towman, non hai pi? l'et? per certi contorsionismi
L'aggressiva 131 Abarth
Signori, ci? che io considero l'Auto Storica per eccellenza: Aurelia B20
un restauro perfetto, interni in panno Lancia. Per proteggere la lana dalle tarme, l'intera vettura odorava di canfora
Favolosa
Marmitte Abarth originali (grazie Tow..)...ecco cosa intendo per customizzazione. Notare lo stato del sottovettura.
Dettaglio: raccordo dell'ammortizzatore idraulico..notare la fascetta.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 15.011
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Salotto inglese con vista autodromo. Jaguar MKII
Senza parole. Maserati 3500 GT Touring
@Wynn: certo che me la ricordo la 127 a Pavia. Ecco una degna rivale che fa volare alto la categoria delle utilitarie e il marchio Ford. Una Fiesta semplicemente NUOVA:
Noi tutti.
Arrivederci a tutti e grazie di aver seguito il nostro viaggio di una mezza giornata nel Tempio dell'Automobilismo italiano tra belle auto, rombo di motori, colori autunnali ed emozioni impagabili.
E' un modo anche di congedarmi per il momento dal Forum, lasciando spero un gradito contributo. Purtroppo gli impegni di lavoro non mi permettono pi? di seguire nel giusto modo le discussioni, mi collegher? ugualmente ogni giorno per restare in contatto. Speriamo che dopo Natale la situazione si sblocchi
A presto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
[quote name='nigel68' post='167500' date='12/11/2008, 23:48']E' un modo anche di congedarmi per il momento dal Forum, lasciando spero un gradito contributo. Purtroppo gli impegni di lavoro non mi permettono pi? di seguire nel giusto modo le discussioni, mi collegher? ugualmente ogni giorno per restare in contatto. Speriamo che dopo Natale la situazione si sblocchi
A presto.[/quote]
Di questa situazione ne giover? sicuramente qualche new entry!!!!
Spero di leggerti comunque sempre visto il grande contributo che tu dai qua a tutti!
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
grazie Nigel e spero.......a presto
Messaggi: 737
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2008
Reputazione:
0
Servizio bellissimo, che trasmette emozioni !!! Grazie Nigel
Ciao a tutti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La massaia pertinace fa la tavola che piace.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Messaggi: 6.184
Discussioni: 70
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
17
Che spettacolo Towman, avevo il modellino di quella 131, era la mia preferita!
Per il resto mi unisco a Tarizza, Blue Oval..... e a Gianda
a presto!
Idem!
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Ancora grazie e good luck!
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
|