Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Ford Mustang Convertible
#61
Bene dopo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaantissimo tempo è ora di aggiornare la situazione!



Vi ricordate quando dicevo "L'auto è pronta per essere verniciata!!" ...? che ingenuo che ero...!

Il carrozziere da cui l'ho portata per le verniciatura ha avuto il buon senso di presentarmi un lattoniere che lavora in proprio che senza nessun obbligo mi ha fatto notare alcune cose che secondo lui andavano sistemate prima di verniciare, visto che se ne aveva l'occasione. Mi ha convinto e sono molto soddisfatto delle rifiniture e correzioni che ha fatto!

Questo ha dilatato un po' i tempi e l'auto ha terminato la verniciatura all'inizio di quest'anno, il colore che ho scelto alla fine è il WIMBLEDON WHITE (che era il suo originale):



[Immagine: now17.jpg]



[Immagine: now18.jpg]



[Immagine: now19.jpg]
Cita messaggio
#62
Attualmente la macchina si trova in un capannone che alcuni di voi forse riconosceranno:



[Immagine: now20.jpg]



[Immagine: now21.jpg]



[Immagine: now22.jpg]
Cita messaggio
#63
E io ho scelto questa stagione calda :baby: per mettermi sul balcone di casa a smontare/riverniciare la struttura metallica/installare la nuova tappezzeria dei sedili.. che diventeranno neri, perchà mi piacciono di più così.. (e qui lo so che molti di voi storceranno il naso.. ma la decisione oramai è presa e PAGATA :banana_050: )



[Immagine: now23.jpg]



[Immagine: now24.jpg]



[Immagine: now25.jpg]





[Immagine: now26.jpg]
Cita messaggio
#64
Eh, ci sono passato anch'io.. Wink come mai hai fatto i passaruota bianchi? Tutta la parte anteriore (tolti i parafanghi) dal firewall in avanti va nera...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#65
E' stato un mio errore... ho detto di fare nero opaco solo il vano motore. Pazienza dai, è una parte che non si vedrà mai quando scenderà dal ponte e avrà le gomme..
Cita messaggio
#66
Ciao Luca, come ti dissi da Fabio ti consiglio di farla riverniciare, perchè purtroppo il passaruota della Mustang è molto "vuoto" e si vede.. Non che sia un brutto effetto, ad esempio quasi tutte le auto italiane degli anni Sessanta erano così e invece il 99% dei restauri viene fatto "a nero" perchè sta meglio, protegge e altre pirlate varie.

Però sulle Mustang non è corretto...Poi non solo era nero tutto il front end ma anche sotto la scocca oltre al famigerato fondo rosso mattone veniva spruzzata una vernice scura dalla saldatura dei fianchi in dentro. Colin Date dice "dark grey" però la cosa andava un po' a caso... a volte la davano a volte no. Non si capisce se avesse funzione protettiva o se era solo per coprire un po' il rosso :011:

Adesso che sei in tempo con poco lo puoi fare, l'importante è carteggiare molto bene per evitare che si stacchi e ricompaia il bianco.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Ahhhhhhhh....ma ecco di chi è la convertible da Fabio!!!!! Compliment's!! :ok:



Per capirci, sono il proprietario della fastback rossa che il buon towman ormai tiene gelosamente ed avidamente nella sua officina! :zsarcastic4xx:



Ps: ho storto mooooooooolto il naso quando ho letto dei sedili...peccato....i sedili rossi sulle stang sono una cosa da urlo! (è una delle componenti maggiori che mi ha fatto innamorare della mia! )
Cita messaggio
#68
[quote name='nigel68' timestamp='1352276975' post='456811']

Ciao Luca, come ti dissi da Fabio ti consiglio di farla riverniciare, perchè purtroppo il passaruota della Mustang è molto "vuoto" e si vede.. Non che sia un brutto effetto, ad esempio quasi tutte le auto italiane degli anni Sessanta erano così e invece il 99% dei restauri viene fatto "a nero" perchè sta meglio, protegge e altre pirlate varie.

Però sulle Mustang non è corretto...Poi non solo era nero tutto il front end ma anche sotto la scocca oltre al famigerato fondo rosso mattone veniva spruzzata una vernice scura dalla saldatura dei fianchi in dentro. Colin Date dice "dark grey" però la cosa andava un po' a caso... a volte la davano a volte no. Non si capisce se avesse funzione protettiva o se era solo per coprire un po' il rosso :011:

Adesso che sei in tempo con poco lo puoi fare, l'importante è carteggiare molto bene per evitare che si stacchi e ricompaia il bianco.

[/quote]



dark grey è corretto per le auto costruite a Deaborn, su molte veniva applicato il sound deadener in prossimità delle shock towers o wheel housings, magari essendo nero copriva gran parte del grigio.... in alcuni casi facevano un pò di testa loro su tutti e tre gli stabilimenti forse quando finivano un primer...

anyway voto anchio per rifare di nero i fianchi del vano motore visto il restauro nut and bolt in corso
Cita messaggio
#69
Vista dal vivo!!!!



Peccato solo per gli interni...bianca con gli interni rossi secondo me à à tra le combinazioni cromatiche più belle, ma deve piacere a te! :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
[sub]io non sono un fan degli interni rossi, ma una convertibile bianca DEVE avere gli interni fuckin' rossi! E poi niente stripes per favore su sto modello e con queste combinazioni cromatiche, dai su! Bellissima comunque :ok: [/sub]
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#71
bianca con interno nero.. come la 127 di mio padre!!! :ciappa:

bel lavoro, ormai che sei lì non trascurare i dettagli!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#72
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1352300071' post='456887']

bianca con interno nero.. come la 127 di mio padre!!! :ciappa:

bel lavoro, ormai che sei lì non trascurare i dettagli!

[/quote]

Ahahah..che pirla!!

Comunque anche come la mia peugeot 106! :ciappa:



Scherzi a parte, al salone di padova ne ho vista una bianca con interni neri..non si può dire che stiano male..assolutamente.

Certo che gli interni rossi sono una bella chicca..ma devono ovviamente piacere a chi poi ci appoggia sopra le chiappe!

La plancia della strumentazione la fai nera o in "legno"? A parere mio,se hai fatto anche i sedili neri,la board va nera anch'essa!;-)

Dai..stacci sotto per bene e non ti perdere,come dice skylineee, nei dettagli!
Cita messaggio
#73
La scelta della plancia della strumentazione è tra le opzioni del 67: nera o alluminio spazzolato... Io ho scelto il nero semplice, dopo averci a lungo riflettuto mi piace di più!

L'unica deviazione dalla norma che mi concedo perchà mi piace sono le 4 placchette deluxe sui sedili:

[Immagine: img1040348a7984d078e0.JPG]



Per quanto riguarda le stripes..... penso di decidere a macchina finita/targata se proprio mi sembrerà ancora "incompleta", e tra le varie stripes che ci sono quelle che mi ispirano di più sono queste C stripes sui fianchi (che se dovessimo essere fiscali sono previste per il 68, ma essendo il body della 67 praticamente lo stesso, il fitting non sarebbe un problema..)



[Immagine: mump-1107-01-o+1968-ford-mustang-fastbac...t-view.jpg]
Cita messaggio
#74
C stripe tutta la vita, solo che questa incongruenza filologica, poi come la spieghi a Nigello?
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#75
bel lavoro, unico rilievo importante .... ma per gusto mio, gli interni, rossi sono bellissimi, ma devono piacere a te, per il dentro dei parafanghi è un volo farli neri opachi...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#76
[quote name='El Griego' timestamp='1352313787' post='456953']

C stripe tutta la vita, solo che questa incongruenza filologica, poi come la spieghi a Nigello?

[/quote]



Shhhh! Lo facciamo bere un po' e poi glielo diciamo piano piano in modo che non venga traumatizzato! :ciappa: dai nigel..si scherza! ;-)
Cita messaggio
#77
Ho finito il mio primo sedile! Che soddisfazione!!



Prima e dopo:



[Immagine: now27.jpg]



Però ho fatto 2 errori, che spero di non fare col prossimo,



Nel rimontare lo schienale sulla seduta, facendo una fatica della madonna e usando una pinza a pappagallo per fare leva sul montante dello schienale per allargarlo abbastanza da andare a "mangiare" la sporgenza sulla seduta, ho leggermente forato la tappezzeria, lo si vede in questa foto a destra della L in alluminio, in basso



[Immagine: now28.jpg]





E l'altra cosa, che mi dà ben più fastidio, è che nel montare il pezzo dietro dello schienale, il foro per una mollettina d'angolo a mio avviso era nella posizione sbagliata perchè si "sfilava" quando entrava ad incastro nel telaio di ferro.. quindi ora un angolo non è bene aderente come dovrebbe! Ho provato a rimediare facendo un lavoretto di fino con del vinavil (lo so, non è corretto ma avevo le palle girate) ma non è "perfetto".. probabilmente è un difetto che noterei solo io perchè lo so.. però se si potesse trovare una soluzione (senza smontarlo perchè questi cartoni sono monouso chcchè se ne dica, non si sfilano senza romperli o piegarli...) tipo qualche altra colla migliore.. son tutto orecchi..!



[Immagine: now30.jpg]



Da dietro non si vede..



[Immagine: now29.jpg]
Cita messaggio
#78
beh luca...hai fatto un buon lavoro! Wink



esistono sicuramente colle migliori e più indicate per attaccare la pelle...un qualsiasi tappezziere ( o calzolaio) te ne saprebbe indicare una! conta che molte scarpe hanno le suole incollate ( come le timberland di ultima generazione... ) alla pelle e tengono in condizioni ben più dure dello schienale di un sedile. io proverei a chiedere....
Cita messaggio
#79
Araldite... incolla tutto con tutto...
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#80
Godo!! Stamattina con più lucidità ho ripreso in mano una mollettina e son riuscito ad infilarla nell'angolino con un po' di pazienza..! Ora il pannello dietro è PERFETTO!! yeeeeeee!!



Probabilmente la sera in cui ho lavorato sul pannello ero stanco e avevo perso in lucidità...! A volte ho fretta di finire e perdo un po' di pazienza soprattutto in vista del traguardo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)