Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Balestra posteriore rumorosa
#1
Dunque, da un po' di tempo a questa parte la balestra della mia C3 cigola e scricchiola un po' quando ci sono degli avvallamenti nella strada e la macchina sobbalza. Premendo verso il basso il posteriore della macchina si sente chiaramente il rumore, sembra che la balestra sia "secca", per cui pensavo di lubrificarla con qualcosa... ma cosa? Ho letto in giro di usare l'olio motore, ma non vorrei fare un pasticcio di olio e polvere dopo un po' di km. Qualcuno l'ha gi? fatto? C'? qualche prodotto specifico oppure potrei usare roba tipo il silicone spray? Grazie!
Cita messaggio
#2
una volta le balestre si ingassavano, oggi puoi provare il grasso spray che ? molto liquido quando lo spruzzi, e poi quando il solvente evapora si trasforma in grasso.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#3
Visto l'uso esterno se cerchi il grasso spray in bombolette vedi che c'e' anche quello "nero" (credo sia al solfuro di molibdeno, ma potrei ricordare male o confondere) molto penetrante che solitamente si usa per funi e catene, resiste di piu' agli agenti atmosferici rispetto a quello "bianco".

Io lo usavo in officina per ingrassare le catene di sollevamento dei carrelli, ma credo ci sia anche per le catene delle moto.



Alberto
Cita messaggio
#4
una bella balestra in fibra e passa la paura...

se vuoi ne prendiamo un paio insieme..
Cita messaggio
#5
Ti confermo che va benissimo il grasso spray in bomboletta, quello per ingrassare la catena della moto per esempio.
Cita messaggio
#6
[quote name='JimmyShine' post='168958' date='20/11/2008, 12:02']una bella balestra in fibra e passa la paura...

se vuoi ne prendiamo un paio insieme..[/quote]



qualcuno di voi le ha montate ? mi piacerebbe sapere se offrono prestazioni differenti rispetto alle tradizionali
Cita messaggio
#7
OT

ma chiss? quanti $ costano... piuttosto un kit conversione molle+ammo

/OT
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#8
Ok allora, provo col grasso spray!

Per quanto riguarda la balestra in fibra ci stavo facendo un pensiero, ma per ora ho altre spese in vista (gli scarichi su tutte)!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)