Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Oldsmobile Delmont 88 2dr hard top 425
[quote name='pungi' post='276391' date='9/3/2010, 22:33']marcello, ma gli ammortizzatori gialli??[/quote]



quello mi hanno mandato ,all'anteriore sono argento
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='276382' date='9/3/2010, 22:15']ho iniziato a portare avanti un p? di cose,rifacendo due particolari che vanno nei parafanghi

questo ? quello che avevo

[Immagine: IMG_0528.jpg]



ho comprato una gomma telata molto resistente



[Immagine: IMG_0529.jpg][/quote]

Devo farli anch'io, dove hai trovato la gomma telata? ferramenta ben fornita?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Tu gi? sai cosa devi fare, Marcello... Hai i Chestnuts Breakers alle calcagna!
Cita messaggio
@caddy,l'ho presa dove vendono solo gomma e derivati ? una specie di ferramenta ma per la gomma,tubi,flessibili,raccordi dell'olio ecc..



@pungi ma chi/che cavolo sono i Chestnuts Breakers?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='276448' date='10/3/2010, 13:00']@caddy,l'ho presa dove vendono solo gomma e derivati ? una specie di ferramenta ma per la gomma,tubi,flessibili,raccordi dell'olio ecc..



@pungi ma chi/che cavolo sono i Chestnuts Breakers?[/quote]



I "Rompi Maroni",quelli che guardano anche alla vite che deve essere quella storicamente corretta :omino:
Cita messaggio
Il logo del club



[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[color="#2E8B57"]Salve a tutti, forse mi conoscete poco, perch? non scrivo molto, ma sto studiando dai vostri topic e dai vostri commenti, cerco di farmi una cultura in materia di USA cars, perch? in futuro cercher? di comprarne una.

Questo modello ? stupendo, e il restauro in corso oserei dire STREPITOSO.

Ho fatto un giro in rete per vedere altre foto della Olds Delmont 88 e ne ho trovate un p?, credo anche del colore scelto in questo restauro che poi mi ? parso di capire essere quello originale all'uscita dell'auto dalla fabbrica,chiedo a Marcello (chiedo scusa se troppo confidenziale), che accessori monta il tuo gioiellino? A parte power stearing e stereo, chess? ha l'A/C per esempio? Era di serie oppure optional?
[/color]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='276377' date='9/3/2010, 22:10']finalmente anche l'ultima rottura ? terminata,la linea degli scarichi ? finita.

[Immagine: IMG_0527.JPG][/quote]

mi raccomando i finali rigorsamente in accaio lucidi. :omino:

magari tagliati a salame :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='gio.tempo' post='276491' date='10/3/2010, 17:29'][color="#2E8B57"]Salve a tutti, forse mi conoscete poco, perch? non scrivo molto, ma sto studiando dai vostri topic e dai vostri commenti, cerco di farmi una cultura in materia di USA cars, perch? in futuro cercher? di comprarne una.

Questo modello ? stupendo, e il restauro in corso oserei dire STREPITOSO.

Ho fatto un giro in rete per vedere altre foto della Olds Delmont 88 e ne ho trovate un p?, credo anche del colore scelto in questo restauro che poi mi ? parso di capire essere quello originale all'uscita dell'auto dalla fabbrica,chiedo a Marcello (chiedo scusa se troppo confidenziale), che accessori monta il tuo gioiellino? A parte power stearing e stereo, chess? ha l'A/C per esempio? Era di serie oppure optional?
[/color][/quote]



gio

come optional ha ben poco era una versione prototipo stando a quello che sono riuscito a sapere.in pi? ha in dotazione il Power brake e una versione speciale di TH 400 prodotta dal 65 al 67 con Switch-variabile Pitch-stator,che ? oggi molto ricercata dai collezzionisti e piloti di drag race. dato che come ricambio non s? mai se l'ho trover?,spero che funzioni,si tratta di una sorta Kict Down all'interno del corvetitore e uno stator solenoid dietro la pompa dell'olio nella trasmissione sul comando dove azioni la marcia ci sono pi? metodi di impostazione del rapporto e da come mi hanno spiegato sarebbe un cambio sportivo,anche se l'auto ? una fuul-size

per il resto ho finestrini a manovella,niente A/C,ma in dotazione 6 posti
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
@?kinny,a viti e bulloni sono tranquillo per il 90% sono ancora i suoi e quelli che ho cambiato sono per sicurezza,poi le parti non originali della Olds sono poche ma non certo per colpa mia,va b? un paio di cose me le voglio concedere "cragar e gli headers".



@ronald,sono gi? io un salame.li faccio come erano in origine sulla versione a due uscite ma in inox
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[color="#2E8B57"]Per? la GM con i cambi era anni luce avanti a tutti, se non vado errato anche le Rolls all'epoca montavano cambi GM.

Quest'auto ? allucinante,b? ora forza con gli interni, buon lavoro
[/color].
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='276377' date='9/3/2010, 22:10']finalmente anche l'ultima rottura ? terminata,la linea degli scarichi ? finita.

[Immagine: IMG_0527.JPG][/quote]





Marcello, gli scarichi li hai fatti tu? Che diametro hanno? A vederli cos? sembrano un p? piccini ma potrei sbagliarmi....? talmente grossa la macchina..............
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='gio.tempo' post='276653' date='11/3/2010, 16:12'][color="#2E8B57"]Per? la GM con i cambi era anni luce avanti a tutti, se non vado errato anche le Rolls all'epoca montavano cambi GM.

Quest'auto ? allucinante,b? ora forza con gli interni, buon lavoro
[/color].
[/quote]



si deve dire che il cambio automatico ? nato in Italia,magari non ci crederai ma ? proprio cosi,il brevetto era di un italiano negli anni 30 e posso aggiungere che ? stata la Oldsmobile ad equipaggiare l'America con la prima trasmissione automatica che era chiamata "Hydra-matic" e dopo fu la GM a dare il via.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='276657' date='11/3/2010, 16:18'][quote name='olds67' post='276377' date='9/3/2010, 22:10']finalmente anche l'ultima rottura ? terminata,la linea degli scarichi ? finita.

[Immagine: IMG_0527.JPG][/quote]





Marcello, gli scarichi li hai fatti tu? Che diametro hanno? A vederli cos? sembrano un p? piccini ma potrei sbagliarmi....? talmente grossa la macchina..............

[/quote]



si sono fatti in casa ma in casa di altri,ho approfittato del tempo brutto,non potendo portare la macchina a casa sono stato un p? in carrozzeria.

il diametro dell'unico pezzo che c'era attaccato alla Olds era 2" e scaricava gli 8 cilindri io ho usato 2" pollici per due uscite anzi ch? per una,pu? sembrare piccolo per la mole dell'auto,come le gomme del resto :confused:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
l'impianto elettrico ? pulito,un p? tempo in pi? ma ? tutto originale

[Immagine: IMG_0540.JPG]



e la Olds ? tornata da pap? :confused:



[Immagine: IMG_0542.JPG]



mi sono capitate in mano queste e sono rimasto a guardare l'emblema della fibia per un bel p?,originale della FISHER BODY che ? la stessa marca del mio body.



[Immagine: IMG_0545.JPG]



[Immagine: IMG_0549.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Come lo hai pulito l'impianto elettrico.. alcool e olio di gomito?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='276784' date='11/3/2010, 23:28']Come lo hai pulito l'impianto elettrico.. alcool e olio di gomito?[/quote]



pi? con olio di gomito che alcol e poi ho provato un p? di sgrassatori vari,ma non sono ancora perfetti,perch? il continuo toccarli li sporcava un p?,quindi dopo che li monto gli dar? un altra passata.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
con un restauro cos? maniacale non tiri fili nuovi?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='276810' date='12/3/2010, 12:46']con un restauro cos? maniacale non tiri fili nuovi?[/quote]



non c? n? uno brutto e secco niente ruggine sui contatti,tirarne dei nuovi proprio non mi v? per concetto.

non trovo la parola giusta per esprimere quello che voglio dirti,ma mi d? fastidio fare una cosa del genere.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
credi sia gi? stato rifatto o che sia ancora il suo 44enne impianto?

sotto la nastratura sono ancora morbide le plastiche dei fili?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)