Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
musica classica
#21
[quote name='Lordcarl' post='175008' date='18/12/2008, 09:04'][quote name='funnycar' post='174961' date='17/12/2008, 22:57']La tre di Rachmaninoff (vedi il film "Shine")...per pianoforte![/quote]



Un Grandissimo Film, l'avr? visto una decina di volte!

Per la precisione per?, tu ti riferisci al 3? concerto per pianoforte ed orchestra detto IL Rach 3

[/quote]



Esattamente!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#22
[quote name='AleG' post='175616' date='21/12/2008, 18:48'][quote name='lucamarzana' post='175613' date='21/12/2008, 15:42']Io con la classica ed in particolare la barocca ci lavoro. Mi sento alquanto fortunato. Se la barocca poi e' suonata con gli strumenti originali e' tutt'altra cosa rispetto alle esecuzioni con strumenti moderni. Magari qualcuno di voi avra' presente..Comunque io vado per Bach, Haendel, Scarlatti (Alessandro) etc.[/quote]





Orca, complimentissimi!! Se non sono indiscreto di cosa ti occupi?

Poi musica barocca, gusp!! :handddd:

Io ci metto anche Vivaldi, Monteverdi e molti altri

[/quote]



Suono la trombabarocca (madre di quella moderna) in gruppi che si occupano di esecuzioni con strumenti originali, ossia strumenti che venivano suonati all'epoca nella quale la musica e' stata scritta. Periodo barocco o rinascimentale.
Cita messaggio
#23
Beh, ti rifaccio i complimentissimi! Hai tutta la mia ammirazione! :handddd: :tr1:
Cita messaggio
#24
Anche a me piace molto la classica, soprattutto i pezzi per pianoforte.

Quando suonavo bene mi piaceva eseguire sempre la Barcarola Veneziana di Mendelsshon, uno dei pezzi pi? struggenti che sia mai riuscito a suonare.

Mi piaceva moltissimo anche il Preludio di Bach, molto semplice da suonare, ma se eseguito con passione ? straordinario.
Cita messaggio
#25
Io purtroppo non riesco ad apprezzarla. I miei ascoltano SOLO musica classica e mi hanno fatto una testa cos? da quando ero piccolissimo...Bach comunque ? fantastico, lo ascolto sempre volentieri, stesso dicasi, facendo un bel salto temporale, di Debussy, con le sue atmosfere liquide...grande musica, niente da dire...
Cita messaggio
#26
Beh, ragazzi, complimenti a tutti! E' un piacere sapere che altra gente ascolta e apprezza qst capolavori :handddd:

Vi far? ridere ma anche sul Wrangler in qst giorni non mancano Le nozze di Figaro e il Winterasse di Schubert :tr1:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)