14-01-10, 06:54 PM
riprendo il topic.
dopo aver combattuto milel volte con la buick di zamparock, revisionando il carburatore e ritarandolo parecchie volte...il suo minimo irregolare c'era e rimaneva.
niente da fare...aumentando o togliendo benzina...niente.
oggi dopo un giretto di prova, sentendo piccoli strattoni quando si viaggia con un filo di gas a 30-40km/h, mi fermo e ricontrollo la taratura delle viti dell'ari/fuel con lo strumento di lettura vacuum.
niente..tutto regolare ma la lancetta sbarellava alla grande..mai davvero fissa.
per curiosita' ( e cmq abbastanza convinto che fosse un problema d'anticipo, gia da diversi mesi) stacco il tubo del vacuum allo spinterogeno e lo tappo.
risultato: la perfezione al minimo, piacevolissima con un filo di gas...ma ovviamente spompata quando spalanchi.
tocca rivede' anche lo spinterogeno..ora che sappiamo i gradi d'anticipo...
dopo aver combattuto milel volte con la buick di zamparock, revisionando il carburatore e ritarandolo parecchie volte...il suo minimo irregolare c'era e rimaneva.
niente da fare...aumentando o togliendo benzina...niente.
oggi dopo un giretto di prova, sentendo piccoli strattoni quando si viaggia con un filo di gas a 30-40km/h, mi fermo e ricontrollo la taratura delle viti dell'ari/fuel con lo strumento di lettura vacuum.
niente..tutto regolare ma la lancetta sbarellava alla grande..mai davvero fissa.
per curiosita' ( e cmq abbastanza convinto che fosse un problema d'anticipo, gia da diversi mesi) stacco il tubo del vacuum allo spinterogeno e lo tappo.
risultato: la perfezione al minimo, piacevolissima con un filo di gas...ma ovviamente spompata quando spalanchi.
tocca rivede' anche lo spinterogeno..ora che sappiamo i gradi d'anticipo...