02-01-09, 12:24 AM
Come da titolo ho il mio flat completamente smontato pronto per essere portato alla rettifica, vorrei avere in merito qualche consiglio utile e se pensate sia opportuno anche renderlo pi? brillante.
flat smontato
|
02-01-09, 12:24 AM
Come da titolo ho il mio flat completamente smontato pronto per essere portato alla rettifica, vorrei avere in merito qualche consiglio utile e se pensate sia opportuno anche renderlo pi? brillante.
02-01-09, 12:33 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-09, 12:39 AM da Blue Oval.)
ecco bravo Paolo, mi aggiungo anch' io alla tua richiesta cos? non inquiniamo il topic di Mopar
Io sulla 40 monto un flathead 59 (46-48 DA 100 CV ) che presumo sia come il tuo, con cambio 3 marce del 40 e differenziale di serie . Sia cambio che differenziale li vorrei lasciare evitando ponti da 8 o 9 pollici . Tu ?
02-01-09, 12:38 AM
.....un monte di soldi!!!!camme,teste,collettori scarico,compressore volumetrico,carburatori,accensione,pistoni,bielle,si puo' arrivare anche a quasi 300HP,ma ne vale la pena????
02-01-09, 12:41 AM
[quote name='ragno' post='177210' date='1/1/2009, 23:38'].....un monte di soldi!!!!camme,teste,collettori scarico,compressore volumetrico,carburatori,accensione,pistoni,bielle,si puo' arrivare anche a quasi 300HP,ma ne vale la pena????[/quote]
(ot) azz! 300hp con un flat? non avrei mai creduto si potessero raggiungere. tempo f? ho letto di flat con il blower che per? non superavano i 200-220 hp. (/ot)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
02-01-09, 12:53 AM
[quote name='ragno' post='177210' date='1/1/2009, 23:38'].....un monte di soldi!!!!camme,teste,collettori scarico,compressore volumetrico,carburatori,accensione,pistoni,bielle,si puo' arrivare anche a quasi 300HP,ma ne vale la pena????[/quote]
Ragno nessuno chiede 300 cv ma solo viaggiare tranquilli ad un regime di giri accettabile . Vabb? ho capito la tua teoria, un bel tagliando e via
02-01-09, 12:59 AM
[quote name='ESA' post='177211' date='1/1/2009, 23:41'][quote name='ragno' post='177210' date='1/1/2009, 23:38'].....un monte di soldi!!!!camme,teste,collettori scarico,compressore volumetrico,carburatori,accensione,pistoni,bielle,si puo' arrivare anche a quasi 300HP,ma ne vale la pena????[/quote]
(ot) azz! 300hp con un flat? non avrei mai creduto si potessero raggiungere. tempo f? ho letto di flat con il blower che per? non superavano i 200-220 hp. (/ot) [/quote] 290HP al banco con compressore volumetrico e parecchi altri accessori,pero' 13000 suonanti dollaroni,circa il costo della mia roadster finita!!!!!.....preferisco andare un po' piu' piano!
02-01-09, 01:08 AM
chiaro il concetto
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
02-01-09, 09:03 AM
[quote name='paolo m' post='177203' date='1/1/2009, 23:24']Come da titolo ho il mio flat completamente smontato pronto per essere portato alla rettifica, vorrei avere in merito qualche consiglio utile e se pensate sia opportuno anche renderlo pi? brillante.[/quote]
se la voi piu brillante daje na pulita con ajax e usalo come arredamento Â
02-01-09, 10:29 AM
visto che ? smontato di consiglierei un kit completo tipo albero a camme,lifters,molle,una tornitura al volano,,e una fresata(porting),,,ai condotti di aspirazione e scarico,,,,(io sto fresando i condotti di un french flathead),se cambi il collettore di aspirazione ti conviene fresare anche in quei condotti
una camme max1 iskenderian sarebbe l'ideale,devi cambiare anche lo spinterogeno?
02-01-09, 03:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-09, 03:17 PM da paolo m.)
[quote name='rodder' post='177244' date='2/1/2009, 09:29']visto che ? smontato di consiglierei un kit completo tipo albero a camme,lifters,molle,una tornitura al volano,,e una fresata(porting),,,ai condotti di aspirazione e scarico,,,,(io sto fresando i condotti di un french flathead),se cambi il collettore di aspirazione ti conviene fresare anche in quei condotti
una camme max1 iskenderian sarebbe l'ideale,devi cambiare anche lo spinterogeno?[/quote] mi puoi indicare quale kit posso comprare e dove, lo spinterogeno se serve lo cambio, quale? ai colto in pieno quello che voglio fare al motore senza stravolgerlo. @ blue oval la penso come te la macchina l'ho presa per la famiglia, se vogli sgommare prendo la sting ray
02-01-09, 03:19 PM
[quote name='ronald66' post='177237' date='2/1/2009, 08:03'][quote name='paolo m' post='177203' date='1/1/2009, 23:24']Come da titolo ho il mio flat completamente smontato pronto per essere portato alla rettifica, vorrei avere in merito qualche consiglio utile e se pensate sia opportuno anche renderlo pi? brillante.[/quote]
se la voi piu brillante daje na pulita con ajax e usalo come arredamento [/quote] che stai preoccupato 300 cavalli ti possono disturbare il sonno
02-01-09, 04:28 PM
[quote name='paolo m' post='177297' date='2/1/2009, 14:19'][quote name='ronald66' post='177237' date='2/1/2009, 08:03'][quote name='paolo m' post='177203' date='1/1/2009, 23:24']Come da titolo ho il mio flat completamente smontato pronto per essere portato alla rettifica, vorrei avere in merito qualche consiglio utile e se pensate sia opportuno anche renderlo pi? brillante.[/quote]
se la voi piu brillante daje na pulita con ajax e usalo come arredamento [/quote] che stai preoccupato 300 cavalli ti possono disturbare il sonno [/quote] @ blue oval la penso come te la macchina l'ho presa per la famiglia, se vogli sgommare prendo la sting ray bravo le cose serie lasciali fare alla tua stingray Â
02-01-09, 05:17 PM
da quello che ha scritto blue oval mi pare di capire che hai un modello 59A,,il kit lo trovi nel sito [url="http://reds-headers.net/"]http://reds-headers.net/[/url] item:2204,,con questo kit puoi anche lasciare carb.and intake from the factory,,,cmq ti consiglio di fresare sul blocco a dx e sx le entrate e uscite dei gas ,,vicino a dove ci sono le valvole,,questo per migliorarne il flusso,,,
il kit costa intorno ai 500$,,momentaneamente potresti anche lasciare le teste originali,,se no se hai dei bei soldini pronti ,,niente di meglio di un paio di teste in alluminio, come spinterogeno il tuo monta quello ant.al blocco(crab style),,la mallory vende dei bei pezzi e speedway ha anche quelli,,Item #: 5002571501Price: $289.99 EA vedi ti ho consigliato reds headers nel caso vuoi cambiare solo quei pezzi,(kit),,se devi comprare anche altri pezzi ti consiglio anche io speedway(io per il mio ho preso tt da speedway),,cmq con kit e spinterogeno nuovi dovresti guadagnare almeno 20 hp,,sostituendo anche intake con due carburatori 30 hp,,se aggiungi anche le teste in alluminio almeno 40 hp,,,senza contare lavori come porting,,,e volano allegerito
02-01-09, 07:07 PM
RODDER:,cmq ti consiglio di fresare sul blocco a dx e sx le entrate e uscite dei gas ,,vicino a dove ci sono le valvole,,questo per migliorarne il flusso,,,
- questa operazione puo' essere effettuata su qualsiasi collettore ( '50/'60 )? influisce sulle regolazioni varie? grazie luk
02-01-09, 08:15 PM
Solo per partecipare: dai un'occhio anche a questo sito: [url="http://www.systemv.us/clemmie/flathead.html"]http://www.systemv.us/clemmie/flathead.html[/url]
Complimenti ancora per il lavoro, in bocca al lupo! "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
02-01-09, 08:22 PM
[quote name='luk' post='177330' date='2/1/2009, 18:07']RODDER:,cmq ti consiglio di fresare sul blocco a dx e sx le entrate e uscite dei gas ,,vicino a dove ci sono le valvole,,questo per migliorarne il flusso,,,
- questa operazione puo' essere effettuata su qualsiasi collettore ( '50/'60 )? influisce sulle regolazioni varie? grazie luk[/quote] tutti i motori non possono che migliorare il loro funzionamento con la fresatura,nel caso dei collettori,confronti il collettore della marmitta con i fori di scarico sul monoblocco , io ho usato della pasta rossa per fare l'impronta,le parti che non coincidono vanno fresate,,poi volendo si da un occhiata ai condotti dentro il monoblocco,trovare eventuali sporgenze che impediscono un buon flusso dei gas,fresare, poi una lucidata non le fa certo male hey ma tu nn sei il luk che aveva i tiki bar,?
02-01-09, 10:15 PM
[quote name='rodder' post='177321' date='2/1/2009, 16:17']da quello che ha scritto blue oval mi pare di capire che hai un modello 59A,,il kit lo trovi nel sito [url="http://reds-headers.net/"]http://reds-headers.net/[/url] item:2204,,con questo kit puoi anche lasciare carb.and intake from the factory,,,cmq ti consiglio di fresare sul blocco a dx e sx le entrate e uscite dei gas ,,vicino a dove ci sono le valvole,,questo per migliorarne il flusso,,,
il kit costa intorno ai 500$,,momentaneamente potresti anche lasciare le teste originali,,se no se hai dei bei soldini pronti ,,niente di meglio di un paio di teste in alluminio, come spinterogeno il tuo monta quello ant.al blocco(crab style),,la mallory vende dei bei pezzi e speedway ha anche quelli,,Item #: 5002571501Price: $289.99 EA vedi ti ho consigliato reds headers nel caso vuoi cambiare solo quei pezzi,(kit),,se devi comprare anche altri pezzi ti consiglio anche io speedway(io per il mio ho preso tt da speedway),,cmq con kit e spinterogeno nuovi dovresti guadagnare almeno 20 hp,,sostituendo anche intake con due carburatori 30 hp,,se aggiungi anche le teste in alluminio almeno 40 hp,,,senza contare lavori come porting,,,e volano allegerito[/quote] rodder,non esagerare con i cavalli,un paio di teste in alu danno una quindicina di hp in piu',e non su tutti i motori,e anche i due carb non sono cosi' performanti, altrimenti con poche centinaia di dollari riusciresti a dare 90 hp a un motore di 100!!! calcola che Piter di Ginevra con la sua 30,dopo un bel po' di interventi e un 4.71 come compressore volumetrico ha circa 190 hp,e ti assicuro che fa paura in acelerazione.
02-01-09, 10:24 PM
Un Flat full race (portato a 276, camme radicale, 3 carb, alta compressione) al meglio ha 150/160 hp. Il Peter ne ha appunto 190 al banco, ma ha un compressore GMC 4.71. Su una coupe spogliata di tutto.
02-01-09, 10:36 PM
A livello teorico (discutibile), quello che si potrebbe raggiungere (Flathead Horsepower Curve) con uno
stock 100HP Ford flathead V8 : -con dual intake manifold : 114HP at 3800RPM . -pi? teste in alluminio 8.5:1 : 124HP at 4000RPM -pi? 3/4 race camshaft : 140HP at 4400RPM -pi? special exhausts : 145HP at 4500RPM con modifiche cilindri, pistoni e teste 9:1 si arriva sui 180Hp... |
« Precedente | Successivo »
|