Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cruisin', delusione cocente...
#61
Ma quindi queste benedette vetture apparse erano dell'annata giusta o no??

Mi pare una cosa importante da capire oltre a ci? che dice ASI.....



:banana:
Cita messaggio
#62
La Country Squire c'? anche sul forum, nella sezione Ford, bianca, del '69, poi il propietario nn si ? pi? visto. La Chrysler l' avevo gi? sentita nominare e la Mercury me la ricordo annunciata in vendita, da restaurare, un po' su tutte le riviste italiane di auto storiche un po' di anni fa, ? blu con il woodgrain. Chi ha la rivista sottomano non occorre nemmeno giri sul web, basta che dia un' occhiata in questo topic dove sono state postate immagini di brochure dell' epoca. E chi pensa che voglia tirargli arance guaste pu? continuare a crederlo...nemmeno sapevo che era stato lui a scrivere l' articolo...fiori & baci :banana: ...
Cita messaggio
#63
Ora ho capito grazie Carpa :banana:



:omino:
Cita messaggio
#64
[quote name='MaxStanG' post='178105' date='6/1/2009, 23:40']Di Automobilismo D'Epoca dove furono pubblicate 12 pagine sulla mia Mustang ne ordinai 200 copie!!! Tutte regalate agli amici.... me en ? rimasta una sola sigh!



:omino:[/quote]





Anche per il servizio sulla mia Mustang ho comprato un bel po' di copie, una ? fissa in macchina, un'altra ? incorniciata aperta nelle pagine del servizio nel mio ufficio, una tra i miei libri di machine e tutte le altre a tutti quelli che conosco. Ho accettato di buon grado di fare il servizio solo con l'idea di vedere la mia macchina incorniciata, per regalare copie ad amici e parenti e non per rivenderla, che gusto ci sarebbe, mi tirerei la zappa sui piedi da solo...
Cita messaggio
#65
[quote name='MaxStanG' post='178223' date='7/1/2009, 14:11'][quote name='cubanazo' post='178207' date='7/1/2009, 13:36'][quote name='nigel68' post='178136' date='7/1/2009, 10:08'][quote name='Lordcarl' post='178126' date='7/1/2009, 09:39']..L'auto USA sta sempre pi? diventando un fenomeno da baraccone e modaiolo ...[/quote]



ecco, infatti. Riviste? dilemma risolto con abbonamento annuale a rivista seria di automobilismo storico.

[/quote]

ciao ragazzi, non intervengo mai in queste discusioni e questa volta vorrei dire la mia.

penso che dodiamo dare il nostro suporto ai nostri giornali(cruising e AWM)

criticarli e controproducente per nostro giro.

PACE :omino:

[/quote]



Secondo me sono proprio le critiche che devono essere accettate come supporto per migliorare un prodotto, chi non sa cogliere il buono di una critica non crescer? mai!



Nel mio piccolo credo che se in edicola vendessero hot rod magazine anche in inglese senza tradurlo in italiano, venderebbe di + delle riviste italiane.



Ovvero il messaggio ? questo, ci sono riviste con 50 anni di storia, perch? non se le leggono e traggono qualche spunto?



Ciao



///assi

[/quote]



perch? non sanno l'inglese e i traduttori costano................
Cita messaggio
#66
[quote name='Blue Oval' post='178107' date='7/1/2009, 00:08']ciao Max, non so se ? lo stesso articolo della tua, ma nel 2004 per il 40? della Mustang ho dato la mia convertibile insieme alla fastback di Tenshin per un servizio ad Automobilismo d' epoca.

In cambio mi avevano gentilmente offerto due o tre copie omaggio un abbonamento annuale gratuito ed alcune copie delle foto.

Allora ho lavato l' auto, fatto benza e trovato una persona che passasse una giornata alla pista Pirelli per fare le foto visto che io quel giorno ero occupato per lavoro.



Morale della favola ............... alla fine l' unico modo per leggere l' articolo ? stato quello di andare in edicola a comprarmi la rivista. :omino:[/quote]





Beh, grazie!

Quel'articolo, ma soprattutto la TUA Mustang, sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Le foto della tua Mustang, sono state loro a farmi lottare per prenderne una anch'io!



GRAZIE!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#67
[quote name='Sunnybob' post='178263' date='7/1/2009, 16:15']Che poi ci siano "pressioni" da parte di commercianti ci pu? anche stare ed ? comprensibile. Le riviste ricavano buona parte dei loro introiti dalla pubblicit?, ovvio che risulta difficile dire di no a qualcuno che paga tutti i mesi dello spazio... Tra l'auto di un appassionato e quella di chi paga, passer? sempre e cmq la seconda. E' normale.[/quote]





Capita anche il contrario.



Un mio amico ha una moto custom, non mi piace molto il genere ma obbiettivamente si merita la prima pagina in qualunque rivista italiana.

So per certo, che il preparatore che ha costruito la moto, ha DOVUTO comprare un po di pagine pubblicitarie per far fare un articolo su questa preparazione NON IN VENDITA.

Nella mia ingenuita, fossi stato un editore, avrei pagato il proprietario per poterla pubblicare.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#68
io dico anche una altra cosa che se faccio un articolo su una macchina mi rendo conto da solo di che anno ? senza andare a leggere la scheda ASI , anzi proprio non la guardo la scheda ASi , guardi il VIN ? chiaro che se non si hanno libri o fonti guardi un po quello che hai, poi , la scheda ASI non ? nominativa quindi dov'? il problema dei dati personali e se fosse nominativa basta coprirli coun un foglio di carta bianca prima di fare la scansione, sarebbe molto meglio dire , scusate abbiamo ciccato gli anni delle macchine .
Cita messaggio
#69
[quote name='V8 PRESIDENT' post='178394' date='7/1/2009, 22:09']io dico anche una altra cosa che se faccio un articolo su una macchina mi rendo conto da solo di che anno ? senza andare a leggere la scheda ASI , anzi proprio non la guardo la scheda ASi , guardi il VIN ? chiaro che se non si hanno libri o fonti guardi un po quello che hai, poi , la scheda ASI non ? nominativa quindi dov'? il problema dei dati personali e se fosse nominativa basta coprirli coun un foglio di carta bianca prima di fare la scansione, sarebbe molto meglio dire , scusate abbiamo ciccato gli anni delle macchine .[/quote]



Con internet bastano due minuti per decodificare un VIN....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
su Cruisin non s?... e NON MI RIFERISCO A QUESTA RIVISTA...



...mi fa veramente iNCA**RE quando i giornali scrivono delle PUT**TE senza badare alle conseguenze, risultato illudono le persone (magari scrivendo anche in buona fede perch? non documentati a dovere...)



Un esempio: ormai ? molto che sento parlare su un giornale di un certo preparatore italiano di moto (che si pu? definire solo un truffatore, andrebbe messo in prigione se non peggio...) elogiandolo, regalando delle copertine...senza vedere pi? in l?... andano a vedere che magari i mezzi son fatti da altri prima di entrare nella sua officina, dove poi magari si frega pure i pezzi buoni...ma lui prende il merito raccontando un sacco di palle volontariamente...

cos? facendo illude i potenziali clienti, i collaboratori, i fornitori... tanto dalla sua ha la pubblicit? delle riviste...

Questo ? molto pi? grave di sbagliare una data di un auto...



Un giornalista prima di tutto dovrebbe esser appassionato di ci? di cui parla...
Cita messaggio
#71
[quote name='V8 PRESIDENT' post='178394' date='7/1/2009, 22:09']io dico anche una altra cosa che se faccio un articolo su una macchina mi rendo conto da solo di che anno ? senza andare a leggere la scheda ASI , anzi proprio non la guardo la scheda ASi , guardi il VIN ? chiaro che se non si hanno libri o fonti guardi un po quello che hai, poi , la scheda ASI non ? nominativa quindi dov'? il problema dei dati personali e se fosse nominativa basta coprirli coun un foglio di carta bianca prima di fare la scansione, sarebbe molto meglio dire , scusate abbiamo ciccato gli anni delle macchine .[/quote]



esattamente: hai centrato il punto.



Per spezzare una lancia a favore di Cruisin vorrei sottolineare che gli articoli del nostro buon Whitebullett alias Clivio sono sempre assolutamente impeccabili.

Perch?? Perch? ha passione e perch? si documenta.



Indipendentemente da ci? che scrive, un giornalista dovrebbe avere sempre queste due caratteristiche.



Per quanto riguarda le eventuali imposizioni dall'alto (che ci sono sempre, ovunque e comunque) non vedo dove sia il problema: sono pur sempre auto americane.

Se l'articolo ? ben scritto, ben documentato e ben fotografato che mi frega se l'auto ? in vendita o no?

Anzi, magari sono interessato a comprarla e in quel modo valuto meglio se l'oggetto in questione pu? interessarmi o meno.

Dopodich?, come farei per qualsiasi altra auto, muovo il sedere e vado a vederla e provarla di persona.

Nessuno compra un'auto d'epoca per il solo fatto che ? stata recensita su una rivista.
Cita messaggio
#72
[quote name='Wynn' post='178449' date='7/1/2009, 23:59'][quote name='V8 PRESIDENT' post='178394' date='7/1/2009, 22:09']io dico anche una altra cosa che se faccio un articolo su una macchina mi rendo conto da solo di che anno ? senza andare a leggere la scheda ASI , anzi proprio non la guardo la scheda ASi , guardi il VIN ? chiaro che se non si hanno libri o fonti guardi un po quello che hai, poi , la scheda ASI non ? nominativa quindi dov'? il problema dei dati personali e se fosse nominativa basta coprirli coun un foglio di carta bianca prima di fare la scansione, sarebbe molto meglio dire , scusate abbiamo ciccato gli anni delle macchine .[/quote]



esattamente: hai centrato il punto.



Per spezzare una lancia a favore di Cruisin vorrei sottolineare che gli articoli del nostro buon Whitebullett alias Clivio sono sempre assolutamente impeccabili.

Perch?? Perch? ha passione e perch? si documenta.



Indipendentemente da ci? che scrive, un giornalista dovrebbe avere sempre queste due caratteristiche.



Per quanto riguarda le eventuali imposizioni dall'alto (che ci sono sempre, ovunque e comunque) non vedo dove sia il problema: sono pur sempre auto americane.

Se l'articolo ? ben scritto, ben documentato e ben fotografato che mi frega se l'auto ? in vendita o no?

Anzi, magari sono interessato a comprarla e in quel modo valuto meglio se l'oggetto in questione pu? interessarmi o meno.

Dopodich?, come farei per qualsiasi altra auto, muovo il sedere e vado a vederla e provarla di persona.

Nessuno compra un'auto d'epoca per il solo fatto che ? stata recensita su una rivista.

[/quote]

Ti quoto al 100%
Cita messaggio
#73
[quote name='Wynn' post='178449' date='7/1/2009, 23:59']Se l'articolo ? ben scritto, ben documentato e ben fotografato che mi frega se l'auto ? in vendita o no?

Nessuno compra un'auto d'epoca per il solo fatto che ? stata recensita su una rivista.[/quote]





Ciao Wynn, mettere un annuncio su una rivista per vendere una macchina sicuramente non ha l'enfasi di un servizio fotografico ben documentato di qualche pagina, quindi qualche commerciante che cavalca l'onda delle us cars o qualcuno poco appassionato di auto d'epoca approfitta di questa pubblicit? gratuita sfruttando l'occasione offerta gratuitamente dalla carta patinata per fare affari. Che nessuno compri una macchina solo perch? sia stata oggetto di una prova su strada su una rivista posso condividerlo, ma credo che a parit? di modello disponibile in vendita (Corvette e Mustang ad esempio sono copiose tra gli annunci) tra una non recensita e una apparsa su una qualsiasi rivista credo sinceramente l'ago della bilancia sia a favore della seconda.
Cita messaggio
#74
[quote name='Wynn' post='178449' date='7/1/2009, 23:59']Se l'articolo ? ben scritto, ben documentato e ben fotografato che mi frega se l'auto ? in vendita o no?[/quote]

Il problema ? che spesso gli articoli relativi a auto in vendita da parte di inserzionistici sono, per cos? dire, ottimistici..

Mi ? capitato di avere sottomano un paio di auto che sono finite poi pubblicate in due diverse occasioni, una di queste apparteneva (e appartiene tuttora..)ad un appassionato e non era in vendita, l'altra invece era di un "dealer"...

Descrizioni della storia e delle condizioni delle due auto erano incluse nei due articoli ovviamente, ma solo in uno dei due casi (indovinate quale...) queste descrizioni erano veritiere..

Il lettore poi trovava la vettura del "dealer" inserzionata...
Cita messaggio
#75
e qui si ricade nella credibilit? della rivista.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#76
Sarebbe divertente fare la lista delle auto recensite da Cruisin' e quelle che poi sono apparse nelle pagine del mercatino...
Cita messaggio
#77
Ma avete proprio un caxxo da fare, neh!!
Cita messaggio
#78
basta non comprare ne' uno ne' l'altro... meta' delle auto che compaiono nei sevizi sono di commercianti o di importatori di professione, e di questo ne avevamo gia' parlato, ci sono tante belle macchine in questo forum che basterebbero per i prossimi anni..... qualcuno e' mai stato contattato da un redattore per fare un altricolo sulla propria macchina? ma dai....... money is money, fuck passion!!



mi dispiace caro wynn, ci sarebbe da ridire su alcuni alticoli del buon clivio (che non conosco personalmente ma che reputo un ottimo fotografo ed un appassionato)....uno su tutti, cito a memoria, quello su una cadillac del 59 color panna/avorio, in cui si decantava la perfezione dei dettagli ed il restauro maniacale.....ebbene, in una foto del vano motore, su filtro dell'aria e sulla pompa servosterzo (se non ricordo male) comparivano le scritte "AIR FILTER" e credo "POWER STEERING" fatte con gli adesivi bianchi da ferramenta, ben lontani dai decals dell'epoca....non puoi parlare di restauro maniacale e presentare un obrobrio del genere...e mi sembra di rammentare che persino antonello critico' allo stesso modo le stesso foto, presentate sul forum tempo fa.... uno legge e puo' non farci caso, ma strafalcioni del genere sono duri da mandar giu' su una rivista specializzata.... my 2 cents.



un altro esempio?? le due buick riviera dello stesso proprietario, nera e oro, puntualmente in vendita sul mercatino dello stesso numero...altro esempio: il "rod" di ACF, anche questo in vendita...
Cita messaggio
#79
[quote name='nigel68' post='94732' date='3/12/2007, 14:26']Gran lavoro, complimenti veri.



Non ho capito per? le scritte completamente di fantasia nel vano motore con l'indicazione filtro di qua, olio di l?... Paura che all'area di servizio rabbocchino il servosterzo con l'olio motore e nel filtro dell'aria ci mettano il gasolio???[/quote]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#80
Beh', visto che criticare e' lo sport nazionale, vado controcorrente e spendo due parole a favore del buon Clivio, che quando ha fatto l'articolo sulla mia Fairlane si e' attenuto a quello che che gli ho detto e ha dimostrato anche di avermi ascoltato,( cosa assai rara nei presunti giornalisti-redattori)

Anche il gioco di parole fair lady fairlane e' stato di mio gradimento!

Bravo Clivio !!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)