Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1936 FORD Blue Angel (??)
#1
Stamani facendo visita in un'auto officina mi sono imbattuto in questa macchina,

ho chiesto informazioni ma nessuno mi ha saputo dire niente se non questa frase



"? una ford blue angel del 1936 da corsa (??) e a sentir dire ? arrivata seconda in una importante gara del periodo"



ho provato a cercare qualcosa su internet ma niente.. credo che blue angel sia il nomignolo dato alla macchina

che modello ?? ? realmente del 36? alcuni particolari non mi hanno convinto molto



[Immagine: IMG_3599.jpg]

[Immagine: IMG_3600.jpg]

[Immagine: IMG_3601.jpg]

[Immagine: IMG_3602.jpg]

[Immagine: IMG_3603.jpg]

[Immagine: IMG_3604.jpg]

[Immagine: IMG_3605.jpg]

[Immagine: IMG_3606.jpg]

[Immagine: IMG_3607.jpg]

[Immagine: IMG_3608.jpg]
Cita messaggio
#2
[Immagine: IMG_3609.jpg]

[Immagine: IMG_3611.jpg]

[Immagine: IMG_3612.jpg]

[Immagine: IMG_3613.jpg]

[Immagine: IMG_3614.jpg]

[Immagine: IMG_3615.jpg]

[Immagine: IMG_3617.jpg]
Cita messaggio
#3
La guida a destra sembrerebbe indicare una "racing car" inglese.

Non mi sembra una "speedster".

Mi riservo di continuare le ricerche perch?, effettivamente, Google si confonde con la pattuglia acrobatica americana...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#4
Eppure sembra trattarsi di un flathead con condotto di aspirazione "Grangor", chicago, Illinois: mai sentito, fino ad oggi!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#5
Grancor..
Cita messaggio
#6
dubito che l'auto sia del 36. Lo stile mi sembra quello di un'auto inglese da corsa tra la fine degli anni 40 e inizio 50.



Ad ogni modo il motore ? un flathead modificato con teste "Grancor" che dovrebbero essere sicuramente successive al 47. "Grancor" era una casa di Chicago che produceva pezzi modificati per i motori Ford dell'epoca. Provate a cercare su Google: Andy Granatelli (l'italo americano fondatore del marchio).
Cita messaggio
#7
[Immagine: Ford1936roadster.jpg]

Questa dovrebbe essere una 1936 "roadster": che c'azzecca con quell'inglese?

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#8
@ pablopi: bravo!



Two years later, in 1945, Andy and his brothers formed the

Granatelli Corporation, naming their business "Grancor Automotive

Specialists."

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#9
Effettivamente nelle foto si legge male,

ma ? GRANCOR CHICAGO ILL

[Immagine: Senzatitolo-1.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='Marconi' post='179999' date='15/1/2009, 12:13']Stamani facendo visita in un'auto officina mi sono imbattuto in questa macchina,

ho chiesto informazioni ma nessuno mi ha saputo dire niente se non questa frase



"? una ford blue angel del 1936 da corsa (??) e a sentir dire ? arrivata seconda in una importante gara del periodo"



ho provato a cercare qualcosa su internet ma niente.. credo che blue angel sia il nomignolo dato alla macchina

che modello ?? ? realmente del 36? alcuni particolari non mi hanno convinto molto[/quote]





A mio parere l' auto negli anni ha subito pi? di una rivisitazione .

Telaio e meccanica in genere corrispondono a mezzi Ford di quegli anni e le parti racing sul motore e freni fanno pensare effettivamente ad un passato sportivo, ma per il resto credo abbia subito una rivisitazione in anni pi? recenti a livello di parafanghi, fari strumentazione ecc. per associarla maggiormente alle classiche inglesi a due posti scoperte.



Tutte supposizioni , per carit? ma daltronde non si ? mai vista un' auto da corsa con il portapacchi :omino:



Se ? come penso, la cosa interessante sarebbe appunto quella di trovare qualche immagine della fase sportiva della vita di qs. auto. :winns:
Cita messaggio
#11
@Marconi: ci puoi dire qualcosa di pi? sull'officina dove l'hai trovata ? Si trova in Italia o all'estero ? Non si sa nulla sul proprietario o sul motivi per cui era in officina ?
Cita messaggio
#12
[quote name='Blue Oval' post='180028' date='15/1/2009, 14:03']Tutte supposizioni , per carit? ma daltronde non si ? mai vista un' auto da corsa con il portapacchi :hahahah:[/quote]



secondo me il portapacchi ? un'aggiunta molto recente (sembra uno di quelli che fanno adesso per le MGB e compagnia bella). In Inghilterra era molto diffusa, negli anni 50 e 60, la prassi di realizzare, artigianalmente o con appositi kit, delle "special" su telai anteguerra, non necessariamente per correre. La pi? gettonata era la Austin Seven, ma come base anche una Ford del '36 poteva essere valida. Quindi ? plausibile che a livello di documenti abbia conservato lo "status" di "Ford del '36"
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#13
Le teste sono stock, solo l'intake ? Grancor . Pezzo molto raro e di valore. Il telaio sembra essere di serie, modificato, visto l'attacco delle barre anteriori sulla traversa del cambio. I cerchi sono del 35, ultimo anno dei raggi in casa Ford. Il motore ? con lo spinterogeno anteriore, potrebbe essere anche lui di quel periodo. Facile che abbiano usato il telaio di una Pilot, la versione inglese delle Ford USA.

Per il resto mi pare un po' raffazzonata, parecchi particolari moderni nella strumentazione, nei fanali e il portapacchi non si pu? davvero guardare.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
[quote name='pablopi' post='180032' date='15/1/2009, 14:09']@Marconi: ci puoi dire qualcosa di pi? sull'officina dove l'hai trovata ? Si trova in Italia o all'estero ? Non si sa nulla sul proprietario o sul motivi per cui era in officina ?[/quote]

L'officina si trova vicino al capannone dove sto "aggeggiando" la mia vette.

Non ? in vendita o almeno cosi mi ? sembrato di capire ed ? li perch? il proprietario la vuole restaurare.

Poi chieder? maggiori informazioni.



Grazie a tutti per le info!
Cita messaggio
#15
l avevo vista anche io e insieme c ? una cj7 laredo... ne avevo mazzo parlato nel topic della laredo di bronzo........





vabbe non vende niente
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)