29-09-09, 08:49 PM
[quote name='Lupo' post='240476' date='29/9/2009, 20:14']Dunque vediamo se qualcuno sa darmi qualche consiglio:
dal recente viaggio in California mi son portato a casa un carburatore Edelbrock 750 cmf per sostituire il Rochester quadricorpo che avevo, premetto che il mio El Camino monta un motore chevy 400 pi? o meno stok.
Ok! Il 750 forse ? un po' troppo, anche se molti mi han detto di no, fatto sta che prima di arrendermi e tirarlo gi? voglio provare a farlo andare.
Allora in parole povere succede che senza filtro dell'aria la macchina ? una bomba! Un missile! Come metto il filtro ho problemi quando si apre il secondo corpo. A macchina in movimento, se accelero troppo, il motore fa un vuoto, sembra spegnersi, tira indietro...non so come dire. Secondo me e secondo il mio meccanico arriva troppa benzina rispetto alla quantit? d'aria.
Ho preso, quindi, il Carburetor Calibration Kit e ho sostituito i getti del secondo corpo con quelli pi? piccoli (0.257 cm), poi ho cominciato a fare varie prove cambiando "spilli" e molle. Va molto meglio con gli "spilli" pi? piccoli (0,165 cm x 0,094 cm) abbinati con le molle pi? dure (27,015 kPa), ma non ho ancora risolto. Domani vorrei provare con le molle dure e gli "spilli " pi? grossi.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.[/quote]
si: metti un 600 cfm oppure usala senza filtro!
dal recente viaggio in California mi son portato a casa un carburatore Edelbrock 750 cmf per sostituire il Rochester quadricorpo che avevo, premetto che il mio El Camino monta un motore chevy 400 pi? o meno stok.
Ok! Il 750 forse ? un po' troppo, anche se molti mi han detto di no, fatto sta che prima di arrendermi e tirarlo gi? voglio provare a farlo andare.
Allora in parole povere succede che senza filtro dell'aria la macchina ? una bomba! Un missile! Come metto il filtro ho problemi quando si apre il secondo corpo. A macchina in movimento, se accelero troppo, il motore fa un vuoto, sembra spegnersi, tira indietro...non so come dire. Secondo me e secondo il mio meccanico arriva troppa benzina rispetto alla quantit? d'aria.
Ho preso, quindi, il Carburetor Calibration Kit e ho sostituito i getti del secondo corpo con quelli pi? piccoli (0.257 cm), poi ho cominciato a fare varie prove cambiando "spilli" e molle. Va molto meglio con gli "spilli" pi? piccoli (0,165 cm x 0,094 cm) abbinati con le molle pi? dure (27,015 kPa), ma non ho ancora risolto. Domani vorrei provare con le molle dure e gli "spilli " pi? grossi.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.[/quote]
si: metti un 600 cfm oppure usala senza filtro!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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