06-10-09, 05:04 PM
Chiaro, i carb stock (con CFM stock) sono i migliori sui motori di serie. Tutti i carb "sportivi" aftermarket, tranne gli entry level "street" della Holley, sono pensati per motori con cammes pi? spinte.
Quindi, molto semplicemente: motore stock, carburatore stock - motore elaborato, carburatore sportivo.
Anche perch?, come nell'altra discussione sostiene anche il guru Ricky, installare pi? CFM senza aumentare l'alzata delle valvole (o altri parametri) non serve assolutamente a nulla. Inoltre il regime max di un normale motore aste e bilancieri NON preparato, non deve superare i 4.500 rpm, per cui....
Quindi, molto semplicemente: motore stock, carburatore stock - motore elaborato, carburatore sportivo.
Anche perch?, come nell'altra discussione sostiene anche il guru Ricky, installare pi? CFM senza aumentare l'alzata delle valvole (o altri parametri) non serve assolutamente a nulla. Inoltre il regime max di un normale motore aste e bilancieri NON preparato, non deve superare i 4.500 rpm, per cui....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of