06-10-09, 05:25 PM
[quote name='nigel68' post='242494' date='6/10/2009, 17:04']Chiaro, i carb stock (con CFM stock) sono i migliori sui motori di serie. Tutti i carb "sportivi" aftermarket, tranne gli entry level "street" della Holley, sono pensati per motori con cammes pi? spinte.
Quindi, molto semplicemente: motore stock, carburatore stock - motore elaborato, carburatore sportivo.
Anche perch?, come nell'altra discussione sostiene anche il guru Ricky, installare pi? CFM senza aumentare l'alzata delle valvole (o altri parametri) non serve assolutamente a nulla. Inoltre il regime max di un normale motore aste e bilancieri NON preparato, non deve superare i 4.500 rpm, per cui....[/quote]
Il mio motore non ? proprio stock. Oddio...non ? che si pu? dire neanche che sia elaborato per?...la camma, se ? vero, dovrebbe essere una Edelbrock. Niente di troppo spinto comunque. Tra un paio di giorni la sentenza...
Quindi, molto semplicemente: motore stock, carburatore stock - motore elaborato, carburatore sportivo.
Anche perch?, come nell'altra discussione sostiene anche il guru Ricky, installare pi? CFM senza aumentare l'alzata delle valvole (o altri parametri) non serve assolutamente a nulla. Inoltre il regime max di un normale motore aste e bilancieri NON preparato, non deve superare i 4.500 rpm, per cui....[/quote]
Il mio motore non ? proprio stock. Oddio...non ? che si pu? dire neanche che sia elaborato per?...la camma, se ? vero, dovrebbe essere una Edelbrock. Niente di troppo spinto comunque. Tra un paio di giorni la sentenza...