Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Complimenti, bellissimo il tuo El Camino.
Che tipo di cam hai montato?
Hai comunque dovuto alzare un po' i giri al minino o ? rimasta come prima?
Messaggi: 906
Discussioni: 15
Registrato: Oct 2008
Reputazione:
0
[quote name='Lupo' post='204206' date='20/4/2009, 22:00']
Non ci posso credereee! Gira quasi come un orologio! Il meccanico del mio paese, anche se giovane, ? uno di quelli vecchio stampo! E' nato e cresciuto a pane e benzina (da piccolo ? stato in coma per averne bevuta)! Ci ha girato intorno, se l'? studiato per 2 ore facendo prove senza proferire parola e poi me l'ha carburato a puntino. Dice che non ? ancora perfetto ma che di meglio non si p?? fare.
In parole semplici, se ho capito bene, il problema stava nella regolazione della corsa della farfalla dell'aria automatica. A macchina calda, la valvola stava semi aperta, mantre a macchina calda stava troppo aperta. Di conseguenza cambiava la giusta carburazione da calda a fradda. L'altro meccanico per ovviare al problema, aveva alzato il minimo del pedale, rendendo per? l'auto inguidabile. Sembrava di stare su un cavallo imbizzarrito, in D e senza accelerare, arrivavo in pochi secondi ai 40 km/h!!
Sono troppo happy!! [/quote]
GRANDE PATRIZIO!!!!!!!
Peccato che per la mia non ha lo scanner OBD-1 per entrare in centralina e fare l'autodiagnosi ed il setting dei vari parametri.....
Gliela porto questa sera x pulire il radiatore e cambiare il liquido refrigerante!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"
"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
[quote name='?kinnyBoy' post='204305' date='21/4/2009, 08:35']Complimenti, bellissimo il tuo El Camino.
Che tipo di cam hai montato?
Hai comunque dovuto alzare un po' i giri al minino o ? rimasta come prima?[/quote]
I giri li ha abbassati. era cos? carburata bene che li ha abbassati a tal punto che si contavano gli scoppi!! Poi l'ha regolato ad un livello ragionevole.
@Fabio:faccio un'altra tappatina anche io stasera per altre cosucce.
@?kinnyBoy:per la cam mi son fidato, dato che non me ne intendo, in teoria ? una Edelbrock ma non ci metto le mani sul fuoco.
Ragazzi essendo ignorante in materia chiedo a voi. Da quando ho fatto fare il lavoro al motore, fin da subito, ho notato qualche problema al cambio. Alcune volte, non sempre, quando schiaccio a fondo l'acceleratore e arrivo tra i 110 e 120 km/h non mi si innesta la 3? marcia. Rimango li su di giri con la macchina che tira un colpo avanti e uno in dietro. Se insisto per qualche secondo in pi?, a volte, poi si innesta. A volte per? per non forzare troppo mollo un attimo, poi rischiaccio a fondo e si innesta. Questa cosa non mi capita invece, almeno non mi sembra, se raggiungo la stessa velocit? in maniera pi? tranquilla.
Il meccanico che si ? occupato del motore mi ha detto che al cambio ha cambiato olio e paraolii.
Da cosa pu? dipendere quasto difetto?
Tanto per cominciare controllerei modulatore e cavo kick down (se c'?)..
mmm... ho capito che devo studiare.
Sapere che cambio monta potrebbe aiutare..TH350 o TH400
il modulatore ? collegato alla depressione del collettore di aspirazione tramite tubo rigido o/e flessibile..
Il cavo kick down dal carburatore o pedale del gas al cambio sui TH350.
I TH400 lo dovrebbero avere elettrico..
Intanto ti ringrazio gtotiger.
Poi trovato e visto [url="http://www.chevcarclubvic.org.au/technical/gm_transmission_identification.htm"]QUESTO[/url] in un altro topic deduco sia un TH350.
Cosa devo controllare ora? Che tubo e cavo siano collegati correttamente o si possono fare delle regolazioni?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La regolazione del kick down ? fondamentale nel turbo 350, se non ? tirato abbastanza o ? troppo tirato da un mare di problemi. Con un manuale di officina o su qualche forum ti danno la spiegazione precisa.
Grazie! Vedo se trovo qualcosa sul manuale della Haynes o sul web e poi dar? un'occhiata assieme al mio meccanico di fiducia
Un controllo del modulatore lo puoi fare con una pompetta a depressione( o semplicemente..ehm.." succhiando") nel tubetto .
Se c'? una perdita di depressione potrebbe essere la causa del problema, potrebbe essere il tubetto o il modulatore stesso..
Ok allora qualcosa sul manuale forse ho trovato. Per il controllo al modulatore ho capito (credo). Il cavo kick down, se non ho fatto confusione si chiama anche downshift cable (giusto?). Ora intanto vado a cercare il vocabolario Italiano/Inglese-Inglese/Italiano
Grazie
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
io sono ingorante....ma se tieni schiacciato il pedale a tavoletta .....non dovrebbe cambiare marcia....resta inserita quella fino a mandar il motore fuori giri!! o mi sbaglio???
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='213673' date='19/5/2009, 23:47']io sono ingorante....ma se tieni schiacciato il pedale a tavoletta .....non dovrebbe cambiare marcia....resta inserita quella fino a mandar il motore fuori giri!! o mi sbaglio??? [/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='213679' date='19/5/2009, 23:51'][quote name='Nuvolari' post='213673' date='19/5/2009, 23:47']io sono ingorante....ma se tieni schiacciato il pedale a tavoletta .....non dovrebbe cambiare marcia....resta inserita quella fino a mandar il motore fuori giri!! o mi sbaglio??? [/quote]
[/quote]
@Nuvolari: Io sono ignorante ma quindi se parto a tavoletta da fermo non cambia mai???? Ma dai Daniele....
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='213680' date='19/5/2009, 23:53'][quote name='ESA' post='213679' date='19/5/2009, 23:51'][quote name='Nuvolari' post='213673' date='19/5/2009, 23:47']io sono ingorante....ma se tieni schiacciato il pedale a tavoletta .....non dovrebbe cambiare marcia....resta inserita quella fino a mandar il motore fuori giri!! o mi sbaglio??? [/quote]
[/quote]
[/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='Nuvolari' post='213673' date='19/5/2009, 23:47']io sono [color="#FF0000"]ingorante[/color]....ma se tieni schiacciato il pedale a tavoletta .....non dovrebbe cambiare marcia....resta inserita quella fino a mandar il motore fuori giri!! o mi sbaglio??? [/quote]
E' ora di andare a nanna mi sa ragazzi....
|