Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto elettrico ko
#1
aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! ogni giorno un problema elettrico :banana: prima il motorino del tergicristallo impazzito non si spegneva piu ora non si accende piu niente la car sembra che abbia la batteria staccata . chi ? che ha gia rifatto l'impianto elettrico e mi puo dare qualche consiglio ??

ho controllato i fusibili i rel? lunica cosa che devo controllare ? il blocchetto che st? sopra il piantone di sterzo .che sia proprio quello ??

e purtroppo stasera salta l'uscita con una bella ma dico bella pischella appassionata di motori :banana: :banana:
Cita messaggio
#2
[quote name='carletto75' post='181954' date='23/1/2009, 12:29']aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! ogni giorno un problema elettrico :banana: prima il motorino del tergicristallo impazzito non si spegneva piu ora non si accende piu niente la car sembra che abbia la batteria staccata . chi ? che ha gia rifatto l'impianto elettrico e mi puo dare qualche consiglio ??

ho controllato i fusibili i rel? lunica cosa che devo controllare ? il blocchetto che st? sopra il piantone di sterzo .che sia proprio quello ??

e purtroppo stasera salta l'uscita con una bella ma dico bella pischella appassionata di motori :handddd: :ghghgh:[/quote]



portala in garage cosi ti eviti di trovare l'infratto :banana: :banana:



non ti far prendere dal panico con questi acquisti ? nella norma.
Cita messaggio
#3
vengo a prenderla io con la camino .... ti risparmio una figuraccia... ahahaha



controlla il negativo se ? a massa d'appertutto
Cita messaggio
#4
Mettila in neutral e vedi se parte
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
Per l'impianto elettrico non ti posso aiutare ma per la pischella SI :ciglia: :omino: Scherzo speriamo non sia niente di grave!!!
Cita messaggio
#6
ti consiglio seratina a base di "tester" e tanta pazienza... :omino: :ciglia:
Cita messaggio
#7
che dire :omino: ti hanno detto tutto....

daje che er 1 febbraio stanno organizza la prossima roma calling..

buonlavoro
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#8
[quote name='pablopi' post='182011' date='23/1/2009, 15:36']ti consiglio seratina a base di "tester" e tanta pazienza... :omino: :ciglia:[/quote]





Quoto, senza un po' di prove ? difficile anche solo escludere alcuni motivi.



Da quello che hai raccontato sembra il blocco devio tergi andato. Ora potrebbe aver mandato tutto in corto, ma avresti la batteria che frigge e dei cavi fumanti.

Tutto si spiegerebbe se avessi un fusibile principale.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#9
allora dopo un pomeriggio di prove questo ? il risultato , la massa c'? lo strumento per non farla partire con la marcia inserita funziona , fusibili ok forse ? il positivo perche se lo porto diretto sul connettore del blocchetto si accende il quadro le luci ecc.. per? il motorino d'avviamento non gira f? solo un stok ho ordinato il blocchetto elettrico di accensione nuovo poich? il suo mi si ? rotto in mano :omino: :ciglia:



la cosa piu importante per la pischella la vado a prendere con la smartina star? un p? scomodo ma almeno :winns: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#10
[quote name='carletto75' post='182038' date='23/1/2009, 17:34']allora dopo un pomeriggio di prove questo ? il risultato , la massa c'? lo strumento per non farla partire con la marcia inserita funziona , fusibili ok forse ? il positivo perche se lo porto diretto sul connettore del blocchetto si accende il quadro le luci ecc.. per? il motorino d'avviamento non gira f? solo un stok ho ordinato il blocchetto elettrico di accensione nuovo poich? il suo mi si ? rotto in mano :omino: :ciglia:



la cosa piu importante per la pischella la vado a prendere con la smartina star? un p? scomodo ma almeno :winns: :handddd: :handddd:[/quote]



Sto ancora ad aspetta' la telefonata! SE mi avessi chiamato forse eravamo gia' diventati amici e forse t'avevo gia' prestato la mia camaro! :winns: ( Seeeeeee :winns: )



scherzi a parte aspettati una mia chiamata verso lunedi'! :winns:



:winns:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#11
Ci dovrebbero essere un paio di "cilindretti" di colore chiaro sui fili che dal terminale grosso del solenoide del motorino d'avviamento portano la corrente a tutta la macchina..

Sono dei link termici, se uno ? interrotto o bruciato tutta l'auto rimane senza corrente, come mi sembra di capire sia successo..

in alcuni casi si trovano molto vicini al motorino..

in altri nel vano motore lato passeggero, pi? o meno sul passaruota..
Cita messaggio
#12
[quote name='BigMace' post='182040' date='23/1/2009, 17:40'][quote name='carletto75' post='182038' date='23/1/2009, 17:34']allora dopo un pomeriggio di prove questo ? il risultato , la massa c'? lo strumento per non farla partire con la marcia inserita funziona , fusibili ok forse ? il positivo perche se lo porto diretto sul connettore del blocchetto si accende il quadro le luci ecc.. per? il motorino d'avviamento non gira f? solo un stok ho ordinato il blocchetto elettrico di accensione nuovo poich? il suo mi si ? rotto in mano :ciglia: :handddd:



la cosa piu importante per la pischella la vado a prendere con la smartina star? un p? scomodo ma almeno :winns: :handddd: :winns:[/quote]



Sto ancora ad aspetta' la telefonata! SE mi avessi chiamato forse eravamo gia' diventati amici e forse t'avevo gia' prestato la mia camaro! :winns: ( Seeeeeee :winns: )



scherzi a parte aspettati una mia chiamata verso lunedi'! :winns:



:winns:

[/quote]



ti stavo a mand? un pm. ma se tu me dai il numero sagliato io che c'entro :omino: rimanda rimanda
Cita messaggio
#13
[quote name='gtotiger' post='182053' date='23/1/2009, 18:00']Ci dovrebbero essere un paio di "cilindretti" di colore chiaro sui fili che dal terminale grosso del solenoide del motorino d'avviamento portano la corrente a tutta la macchina..

Sono dei link termici, se uno ? interrotto o bruciato tutta l'auto rimane senza corrente, come mi sembra di capire sia successo..

in alcuni casi si trovano molto vicini al motorino..

in altri nel vano motore lato passeggero, pi? o meno sul passaruota..[/quote]



? proprio quelli che stavo cercando ti giuro ci ho pensato adesso sicuramente sono loro

passano sotto il motore quelli del motorino??
Cita messaggio
#14
[quote name='carletto75' post='182063' date='23/1/2009, 18:16'][quote name='gtotiger' post='182053' date='23/1/2009, 18:00']Ci dovrebbero essere un paio di "cilindretti" di colore chiaro sui fili che dal terminale grosso del solenoide del motorino d'avviamento portano la corrente a tutta la macchina..

Sono dei link termici, se uno ? interrotto o bruciato tutta l'auto rimane senza corrente, come mi sembra di capire sia successo..

in alcuni casi si trovano molto vicini al motorino..

in altri nel vano motore lato passeggero, pi? o meno sul passaruota..[/quote]



? proprio quelli che stavo cercando ti giuro ci ho pensato adesso sicuramente sono loro

passano sotto il motore quelli del motorino??

[/quote]

Non mi ricordo di preciso..ne ho visti sia molto vicino al motorino, quindi accessibili da sotto, che nel vano motore lato passeggero come gi? indicato..

mi pare fosse proprio una Camaro ad averli nel vano motore...
Cita messaggio
#15
[quote name='carletto75' post='182062' date='23/1/2009, 18:14']ti stavo a mand? un pm. ma se tu me dai il numero sagliato io che c'entro :handddd: rimanda rimanda[/quote]



:uff: Ok io sono alla frutta! ti ho mandato il numero giusto!



Allora?! e' ripartita?! spero per te e l'amichetta di si :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#16
[quote name='BigMace' post='182137' date='23/1/2009, 20:44'][quote name='carletto75' post='182062' date='23/1/2009, 18:14']ti stavo a mand? un pm. ma se tu me dai il numero sagliato io che c'entro :handddd: rimanda rimanda[/quote]



:uff: Ok io sono alla frutta! ti ho mandato il numero giusto!



Allora?! e' ripartita?! spero per te e l'amichetta di si :handddd:

[/quote]



no non ? ripartita mi sono dovuto fermare perch? pioveva domani ci dedico tutto il giorno e deve ripartire per forza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)