05-02-09, 05:20 PM
[quote name='Alberto' post='184926' date='3/2/2009, 17:22']No, potrebbe essersi guastata, un conto sono i Volt un altro la corrente (gli ampere) che e' in grado di fornire allo spunto, c'e' anche da provare le tensione sotto carico: gli elettrauto hanno una pinza fatta apposta con delle resistenze massicce che danno un certo carico di sforzo alla batteria e un voltmetro incorporato che misura se tiene o meno.
Secondo me e' probabile che sia da cambiare ... mi dispiace ...
Alberto[/quote]
Dopo 4 giorni di inattivita' sono andato a vedere cosa succedeva:
Partita al primo colpo e gli ho fatto fare 2-3 accensioni senza rilevare problemi. Tensione a 12,38 Volts.
Passero' comunque dall'elettrauto per fargli fare le prove di carico...
Rimane comunque un mezzo mistero!
Secondo me e' probabile che sia da cambiare ... mi dispiace ...
Alberto[/quote]
Dopo 4 giorni di inattivita' sono andato a vedere cosa succedeva:
Partita al primo colpo e gli ho fatto fare 2-3 accensioni senza rilevare problemi. Tensione a 12,38 Volts.
Passero' comunque dall'elettrauto per fargli fare le prove di carico...
Rimane comunque un mezzo mistero!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )